«In queste partite che rimangono darò il massimo visto che a Macerata non pretendono altro che il meglio, come è giusto che sia in una piazza del genere, che conosco molto bene: avrei preferito iniziare prima, o dall’inizio, questa nuova avventura ma sono davvero carico e molto emozionato». Francesco Nocera, chiamato a sostituire Daniele Marinelli alla guida della Maceratese, dirigerà oggi il primo allenamento della sua terza volta in biancorosso. «Sono felice di tornare e molto motivato. Oggi al campo incontrerò per la prima volta i giocatori e tutti i dirigenti – dice il mister – L’impegno sarà totale e la voglia è quella di lavorare subito per ottenere il massimo».
Quella che prenderà il via nel pomeriggio è la quarta stagione di Nocera al timone della squadra biancorossa. Nel 2004-2005 ha vinto il campionato di Eccellenza, ottenendo un ottimo terzo posto in serie D nella stagione successiva prima di lasciare Macerata e tornare nel 2009/2010 alla Fulgor, in Eccellenza. Dopo la doppietta l’anno scorso con l’Anconitana (vittoria girone A di Promozione e Coppa Marche, conquistata proprio all’Helvia Recina contro i biancorossi), Nocera torna in panchina con l’obiettivo, in 13 giornate di blindare la miglior posizione possibile nella griglia playoff e sperare di lottare fino alla fine con la capolista Atletico Ascoli per la conquista della promozione diretta.
(redazione CM)
Marinelli era sulla graticola dall’inizio, la squadra è fatta con i piedi, la società da terza categoria, ora arriveranno giocatori ci scommetto 100 euro contro un fagiolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io aspetto ancora la fusione con il Matelica del patron CANIL che e’ ben visto dai tifosi della Rata.