“La vita che nasce”:
la cura di bambini e bambine
in un ciclo di conferenze

RECANATI - Il calendario degli incontri fino ad aprile. Il prossimo appuntamento, dal titolo "Buone pratiche per migliorare lo sviluppo dei bambini e delle bambine", è in programma per il 24 gennaio e avrà come relatore il pediatra Gabriele Garbuglia
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

la-vita-che-nasce-conferenze-recanati

 

“La vita che nasce: come accoglierla e tutelarla. Aspetti ostetrici, medici, educativi e psico-sociali” è il ciclo di conferenze dedicate alla nascita e alla cura di bambini e bambine che  proseguirà con altri incontri nei prossimi giorni a Recanati. Ogni convegno avrà luogo alle 21.15 al Salone del Popolo. Il prossimo appuntamento, dal titolo “Buone pratiche per migliorare lo sviluppo dei bambini e delle bambine”, è in programma per il 24 gennaio. L’incontro avrà come relatore il pediatra Gabriele Garbuglia. 

Nell’appuntamento del 12 febbraio, Paola Nicolini, psicologa dello sviluppo e dell’educazione, parlerà di “Competenze innate e interazioni significative: i pianti, i sorrisi, le vocalizzazioni”. Il 13 marzo, invece, la dottoressa Antonella Mariani si focalizzerà sul “Sostegno della medicina di base nella formazione della nuova famiglia”. Infine, il 3 aprile la psicologa Annarita Valeri sottolineerà l’importanza dei libri, all’interno dell’ultima conferenza dal titolo “La lettura fin dai primi mesi di vita e la creazione di uno spazio emotivo condiviso”.

Gli incontri sono gratuiti e rivolti a tutta la cittadinanza, in particolare agli operatori del settore, agli educatori, ai nonni e alle nonne, alle giovani coppie e ai neo-genitori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X