facebook twitter rss

Il terzo segreto di satira
debutta al Politeama

TOLENTINO - L'appuntamento con la commedia inedita "L'amore ai tempi dello storytelling" è previsto per sabato 11 gennaio alle 21
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
22 Condivisioni

 

Il terzo segreto di satira

 

Il Terzo Segreto di Satira presenta al Politeama di Tolentino il suo primo spettacolo teatrale, “L’amore ai tempi dello storytelling”. L’appuntamento con il gruppo satirico milanese, seguitissimo sul web, è previsto per sabato 11 gennaio alle 21. Una sorprendente commedia che riflette confusioni e paradossi italiani, che vede protagonisti Paola Giannini, Marco Cacciola e Lorenzo Frediani. La regia è di Pablo Solari, reduce da importanti collaborazioni quali la Biennale di Venezia e il cult milanese Contenuti Zero Varietà.

Il protagonista Marco Cacciola, nei panni di Alfredo

Alfredo (Marco Cacciola) è un trentenne sfigato e da poco single, che vive in un monolocale in affitto trascorrendo le sue giornate in attesa del reddito di cittadinanza, nella speranza di ottenere prima o poi un appuntamento con Greta (Paola Giannini), la sua bellissima vicina di casa. Durante una delle solite serate davanti alla tv, il protagonista guarda depresso una trasmissione politica in cui è ospite un Matteo Renzi in splendida forma. Una volta appisolato lo risveglia uno schiocco di dita, una figura si presenta di fronte lui: è un giovane rampante, camicia bianca con manica arrotolata, è lo storyteller (Lorenzo Frediani), l’unico che può far capire ad Arturo che l’importante non è quello che si dà o quello che si è, ma quello che si rappresenta, quello che viene percepito, quello che insomma si racconta. Le parole d’ordine sono tre: romanzare, omettere, emozionare. La vita di Arturo cambierà radicalmente grazie all’aiuto dello storyteller, ma cosa succederà quando la retorica renziana perderà il suo effetto e arriverà il Salvini di turno? L’amore al tempo dello storytelling è una commedia con un ritmo che ricorda il teatro anglosassone, in grado di unire brillantemente satira e intrattenimento. Il Terzo Segreto di Satira è formato da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi. Diventa noto con il video “Il favoloso mondo di Pisapie”, realizzato in occasione del ballottaggio delle elezioni comunali di Milano del 2011 e pubblicato su Youtube. Il video ottenne un successo inaspettato, sia da parte del pubblico che dei mass media, permettendo al gruppo di farsi conoscere e di iniziare una prolifica collaborazione con noti programmi televisivi. Prima dello spettacolo è prevista un apericena facoltativo nella caffetteria del Politeama, al costo di 5 euro, prenotando entro venerdì 10 gennaio. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al botteghino del centro polifunzionale, aperto tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 17 alle 20 e da tre ore prima dello spettacolo. I biglietti sono disponibili anche online all’indirizzo www.liveticket.it/politeamatolentino. Il prezzo dello spettacolo è di 20 euro, più prevendita.

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X