Erogatori di acqua negli uffici
«Comune sempre più Plastic free»
MACERATA - Tre distributori sono stati installati nelle sedi di palazzo Conventati, dell’ex distretto militare e della biblioteca Mozzi Borgetti

Il sindaco Romano Carancini si serve al nuovo erogatore di acqua
«Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Macerata nel “Plastic free”». Il Comune, attraverso una nota stampa, annuncia di aver installato degli erogatori di acqua potabile nei proprio uffici, per ridurre il consumo della plastica, sia nelle proprie attività quotidiane sia negli eventi pubblici, come previsto dal Protocollo verde. Gli erogatori, che si trovano nelle sedi di palazzo Conventati, dell’ex distretto militare e della biblioteca Mozzi Borgetti distribuiscono l’acqua dell’acquedotto, che viene depurata con filtri a carboni attivi che ne migliorano la qualità sia minerale che organolettica. Grazie alle apparecchiature di nuova generazione, spiega il Comune, gli utenti possono scegliere se servirsi di acqua a temperatura ambiente o refrigerata. «L’installazione dei tre erogatori – spiega Mario Iesari, assessore all’ambiente – permette ai dipendenti comunali e ai cittadini che frequentano le sedi pubbliche di scegliere una buona pratica, rimpiazzando l’utilizzo di contenitori usa e getta, di plastica e non, con soluzioni più sostenibili. Una strada su cui continuare a lavorare tutti con impegno ed urgenza». Nell’ottica di ridurre la produzione di rifiuti. l’amministrazione ha scelto di non distribuire, accanto agli erogatori, alcun tipo di bicchiere. Gli utenti dovranno quindi munirsi di propri contenitori, siano essi bicchieri o bottiglie di vetro o di borracce.
…mah, ed anche qui acqua da tutte le parti…arimah!! gv
Visto che si parla di acqua, a quando gli autobus alimentati ad idrogeno?
Li metteranno anche negli uffici ASUR sia al distretto sanitario sia a Piediripa?