Popsophia, sul palco Daverio e Ferrara
Sabato dedicato all’uomo sulla luna

CIVITANOVA - Il giornalista e il critico saranno protagonisti della giornata di domani (19 luglio). Tutti gli appuntamenti. Da domani e per tutto il weekend saranno attive due navette per raggiungere la città alta
- caricamento letture
Dreams-are-my-reality

Pubblico a Popsophia

 

Popsophia, Giuliano Ferrara e Philippe Daverio domani (19 luglio) saranno a Civitanova Alta, dal pomeriggio, per la seconda giornata di “Verso l’infinito e oltre”. Alle 18,30, per PopIsm, Giuliano Ferrara sarà intervistato da Michele Silenzi al chiostro Sant’Agostino. Il popolare giornalista si immergerà nella contemporaneità più assoluta, raccontando il concetto di filosofia e attualità.

Daverio-1-650x433

Philippe Daverio

Alle 19 aprono Space Oddity, mostra urbana esperienziale, i laboratori di Contemporanea 2.0 al giardino dell’ex liceo classico (si ripetono anche alle 21,30) e la WineNight delle Cantine Fontezoppa, al chiostro di San Francesco. Alle 21 le suggestioni del videomaker Riccardo Minnucci introdurranno in piazza della Libertà il Philoshow delle 21,30. Lo spettacolo filosofico musicale vedrà Philippe Daverio tener banco sull’anniversario dei 110 anni del Manifesto dei Futuristi. Il critico d’arte riscoprirà la “sfida alle stelle” marinettiana, tema che Popsophia raccoglie in questa sua estate 2019, facendoci vedere cosa rimane di questa grande Avanguardia italiana. Con lui sul palco l’ensemble Factory. Alle 22,30, alla vigilia del cinquantesimo dallo sbarco sulla Luna: appuntamento con Blu Moon nel giardino della pinacoteca: “The race – da Jules Verne a Von Braun fino alle Missioni Apollo”. Il direttore scientifico della rassegna Claudio Bernacchia condurrà gli spettatori in un viaggio nella corsa allo spazio, con osservazioni al telescopio a cura dell’associazione astrofili Alpha Gemini. Alle 23, al chiostro di Sant’Agostino, PopSound, curato da Alessandro Alfieri. La prima serata è dedicata alla filosofia di Madonna. Come sempre ci si emozionerà con la musica della Factory. Per salutarci c’è anche la performance musicale Sax Pistons, sempre alle 23 al chiostro Sant Francesco.

20 LUGLIO – Sabato sarà una giornata tutta incentrata sul primo uomo sulla Luna. Parleremo di quel “piccolo passo”, raccontandolo sotto diverse angolazioni. Il programma completo di “Verso l’infinito è oltre” è su www.popsophia.it #popsophia2019

NAVETTE – Per raggiungere Civitanova Alta sono anche previste da venerdì, e per tutto il fine settimana, navette gratuite. Il primo bus parte da Cristo Re (cadenza ogni 35 minuti), il secondo collega i parcheggi del cimitero e dell’Itcg con la città alta. Info sui nostri canali social e sul sito.

Il percorso delle navette. Il primo, navetta uno: partenza Cristo Re alle 20. Il tragitto: corso Umberto I, via Cecchetti, via D’Annunzio, S.S. Vergini, tranvia, fermata (Vicino alla Bcc) parcheggio Itcg (per svolta) e ritorno. Attivo fino all’1. Il servizio seguirà una cadenza di 35 minuti, tempo necessario per completare l’intero giro.

Il secondo percorso (navetta due): cimitero Civitanova Alta (fermata al parcheggio) – Itcg – Tranvia in continuo movimento ogni 10 minuti circa. Inizio alle 19 fino all’1. Fermata fra i due parcheggi (vicino alla banca Bcc dal cimitero), fermata via XXIV maggio (da Itcg).

 

PhiloShow-con-Daverio

Popsophia in viaggio “Verso l’infinito ed oltre”, apre Umberto Curi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X