facebook twitter rss

Antenna 5G all’ex liceo,
Cittaverde lancia l’allarme

CIVITANOVA - Amedeo Regini: «La Provincia ha deciso di affittare quell'area, ma è un luogo tutelato dalla Soprintendenza. I consiglieri civitanovesi che fanno?»
venerdì 12 Luglio 2019 - Ore 21:09 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
456 Condivisioni

L’antenna all’ex liceo

 

Antenna per la telefonia 5G nell’ex liceo a Civitanova, preoccupazione fra i residenti, Amedeo Regini di Cittaverde: «Il regalo di Antonio Pettinari ai civitanovesi». L’associazione ambientalista interviene dopo una serie di segnalazioni a Fontespina di Civitanova dove da un po’ è stata installata un’antenna di telefonia nell’area dell’ex liceo, una zona abbandonata di proprietà provinciale, una volta sede appunto dell’ex liceo scientifico. Un’area che nonostante l’ipotesi di cessione da parte della Provincia non è stata mai acquistata, con due aste andate deserte. E così la Provincia ha deciso di affittare quell’area ad una compagnia telefonica. «Quello è un luogo tutelato dalla Sovrintendenza – dice Regini -, un regalo accettato senza fiatare dai politici civitanovesi, i consiglieri provinciali civitanovesi che cosa dicono? Sono intervenuti con il presidente della Provincia per farlo recedere dall’affittare quell’area pubblica? Purtroppo non risultano iniziative formali, interrogazioni per avere informazioni. I cittadini del quartiere Fontespina 4 Marine sono preoccupati per gli effetti che questa antenna può provocare sulla salute. Non bastava l’installazione di una antenna Tim, che arriva l’ignota 5G posizionata a 70 metri di distanza. Sui residenti di quella zona grava una fitta rete di onde elettromagnetiche e nessuno li ha informati e non c’è neanche un cartello sul cantiere».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X