«L’incendio è stato spento. Il problema ora è rappresentato dai bidoni delle sostanze solventi, che se non vengono raffreddati ripartono e c’è il pericolo di esplosioni». Sono le 19,48 e il comandante provinciale dei vigili del fuoco Pierpaolo Patrizietti assicura che il rogo alla Orim è stato domato.
In circa tre ore quindi i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere il vasto incendio divampato nell’azienda che smaltisce rifiuti speciali. Fiamme alte oltre dieci metri, probabilmente venti, e una nuvola di fumo densa che ha invaso la frazione, arrivando nei comuni limitrofi. Sul posto i pompieri dei distaccamenti di tutte le province delle Marche: ben 51 gli uomini e 21 i mezzi impegnati. Un grande lavoro quello dei vigili del fuoco, che ora stanno tenendo in sicurezza l’area. Come ha detto il comandante, infatti, il pericolo maggiore al momento è che i bidoni con i solventi possano riprendere fuoco a causa delle alte temperature e causare nuove esplosioni. Le fiamme hanno interessato quasi tutta l’azienda. Il comandante provinciale spiega che «a parte l’ultimo capannone, il resto è bruciato tutto molto rapidamente». Sul lavoro dei vigili del fuoco: «Devo rivolgere un elogio al personale – ha detto Patrizietti -. Non solo per chi era in servizio oggi ma anche per chi oggi non lavorava. Si sono catapultati da casa senza nemmeno che li chiamassi. Devo ringraziare anche il personale di Pesaro, Ascoli e Ancona».
Il sindaco di Macerata Romano Carancini
Alfredo Mancini
Bravissimi i nostri Vigili del Fuoco!!!!! Complimenti a tutti voi!!!!!
Un ringraziamento ai vigili del fuoco. Grandi sti ragazzi
Bravi ragazzi!!!!!
Sono i nostri Angeli!!
L'incendio è stato spento. Pensiamo solo un attimo dopo un disastro del genere il grande lavoro dei Vigili del Fuoco. Un corpo di cui l'Italia ne può andar fiera .Se c'è un disastro Loro ci sono sempre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
se mancini e carancini ci hanno rassicurato possiamo dormire sonni tranquilli zzzzzzzz……