Antonio Pettinari
La Provincia ha deciso di assoggettare alla completa procedura di Valutazione ambientale strategica (Vas) il piano attuativo relativo alla zona Pl 7 in località Piediripa di Macerata (area Simonetti) nell’ambito della quale è stato proposto la realizzazione di un nuovo centro commerciale. «In relazione alle problematiche emerse riguardo diversi aspetti sia di carattere ambientale che infrastrutturale – dice l’ente -, si è assunta la determinazione di chiedere i necessari ed adeguati approfondimenti da analizzare attraverso la redazione, da parte del soggetto proponente, del prescritto rapporto ambientale. Tale provvedimento è stato comunicato al Comune di Macerata». Nel frattempo i commercianti maceratesi si sono dati appuntamento, come anticipato ieri dopo la raccolta firme del Movimento 5 stelle contro il nuovo centro commerciale, sabato mattina in piazza della Libertà. Una delegazione chiederà di essere ricevuta dal sindaco Romano Carancini per chiedere chiarimenti sulla vicenda e spiegare le ragioni del dissenso al progetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi pare di capire che,per quanto di propria competenza, la Provincia di Macerata voglia vederci più chiaro sulla scellerata scelta dell’amministrazione comunale di autorizzare la costruzione di un nuovo mega centro commerciale alle porte della città. Evviva.
Ma che protestate contro il centro commerciale, protestate il sindaco come si fa con una cambiale in depressione perché non è stata onorata e chiedetegli perché si va sempre ad infilare in storie su cui tutti hanno da perdere meno che lui? Politicamente si intende, non vorrei essere frainteso come ho forse frainteso io quando ha acquistato il ParkSì che era già dei maceratesi. Ma prendete un biografo, fategli scrivere in un oretta tutta la vita political/amministrativa di sua maestà e se vi viene qualche dubbio e perché siete cattivi e maligni, proprio come me.
L’ospedale sopra una discarica,il centro commerciale all’ingresso della città,l’Università la mandiamo via,le piscine non le abbiamo viste,si ricompra quello che è già nostro(park si)la Lube a Civitanova,la Maceratese fallita…Caranci’ o non ce sai fà o PORTI SFIGA.
@ Sauro Micucci, Luzi Alfredo. Potrei concordare con i vostri scritti se non “cozzassero” in modo fragoroso con i NUMERI, sempre i maledetti numeri, Carancini & C. governano con SOLO 8.163 voti!! (http://elezioni.comune.macerata.it/20150531/CCnomcoaliz.html). Allora, a mio avviso, due solo sono le verità: o i maceratesi accettano tale assunto di democrazia oppure la prossima volta vadano a votare. (tradotto il Sindaco non ci si “mette da solo” ad amministrare). Pertanto la responsabilità, se responsabilità esiste è SOLO ed UNICAMENTE del POPOLO SOVRANO!
il popolo sarà SOVRANO,ma non se ne è mai ACCORTO.
Figurati Fabbrizio, c’è chi comanda nazioni senza aver preso mai un voto.