Nuovo centro commerciale a Macerata,
gli esercenti del centro storico:
«Un altro mostro, ci batteremo»

PROTESTA - L'associazione chiede all'amministrazione di fermare l'iter
- caricamento letture
Piediripa_Simonetti-2-450x337

L’area Simonetti si trova a Piediripa all’ingresso della città di Macerata

Nuovo shopping park a Macerata, grande preoccupazione tra i commercianti maceratesi che non intendono accettare la realizzazione di una nuova ulteriore maxi struttura di vendita. «Un altro mostro – scrive Marcello Onofri,  presidente dell’associazione commercianti centro storico – siamo totalmente contrari e ci batteremo affinché il progetto non diventi esecutivo». I commercianti precisano le motivazioni della loro contrarietà: « I motivi  sono talmente ovvi e banali ma sembra sfuggano o si evita di considerarli per comodo o interesse. In un bacino dove gli utenti sono in stallo, perché la popolazione non cresce, il potere di acquisto è diminuito in modo massiccio, in una città dove il commercio tradizionale arranca sempre di più, si costruisce nello stesso luogo, dove per altro ci sono stabili di uso industriale che potrebbero essere riconvertiti, un’altro mega contenitore ad uso commerciale dove non c’è più utenza. È ovvio che il primo pensiero che viene è che se una cosa non serve, forse viene realizzata per altri interessi, che immagino ma non elenco».
L’associazione rivendica il diritto di sapere di più e di confrontarsi con l’amministrazione. «Da anni e con molta fatica, tentiamo di difendere con le nostre attività, una tradizione centenaria, di cultura, di cose belle e ben fatte, già dobbiamo difenderci dalle vendite on line ( che non ci appartengo ne per cultura ne per tradizione) che ovviamente ci tolgono parte di mercato, riteniamo che non sia possibile da parte degli amministratori autorizzare la costruzione della struttura che potrà solo crearci ulteriori svantaggi e difficoltà e nel frattempo chiediamo di conoscere i dettagli e la posizione di chi ci amministra.

 

«Fermate il nuovo centro commerciale»

Due piani e 13mila metri quadri, nuovo centro commerciale a Piediripa: depositato il progetto



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X