Nuovo centro commerciale,
scatta la valutazione ambientale

MACERATA - Gli uffici provinciali hanno deciso che il progetto dovrà passare dalla Vas «in relazione alle problematiche emerse riguardo diversi aspetti sia di carattere ambientale che infrastrutturale»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
SindacatoScuola_FF-22-325x217

Antonio Pettinari

 

La Provincia ha deciso di assoggettare alla completa procedura di Valutazione ambientale strategica (Vas) il piano attuativo relativo alla zona Pl 7 in località Piediripa di Macerata (area Simonetti) nell’ambito della quale è stato proposto la realizzazione di un nuovo centro commerciale. «In relazione alle problematiche emerse riguardo diversi aspetti sia di carattere ambientale che infrastrutturale – dice l’ente -, si è assunta la determinazione di chiedere i necessari ed adeguati approfondimenti da analizzare attraverso la redazione, da parte del soggetto proponente, del prescritto rapporto ambientale. Tale provvedimento è stato comunicato al Comune di Macerata». Nel frattempo i commercianti maceratesi si sono dati appuntamento, come anticipato ieri dopo la raccolta firme del Movimento 5 stelle contro il nuovo centro commerciale, sabato mattina in piazza della Libertà. Una delegazione chiederà di essere ricevuta dal sindaco Romano Carancini per chiedere chiarimenti sulla vicenda e spiegare le ragioni del dissenso al progetto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X