Nuovo centro commerciale,
Livi: «Realizzateci le piscine»

MACERATA - Il segretario di Azione in movimento è contrario al progetto sulla lottizazione Simonetti, a Piediripa, e rilancia: «Si crei là una cittadella dello sport»
- caricamento letture
simone-livi-4-450x338

Simone Livi

«Un altro centro commerciale a Piediripa non serve, facciamoci piuttosto una cittadella dello sport con la famigerata piscina». Simone Livi, segretario di Azione in movimento, lancia l’idea dopo aver letto su Cronache Maceratesi che in Comune è depositato un progetto per la lottizazione Simonetti, nella frazione di Macerata (leggi l’articolo). Un centro commerciale, che diventerebbe il terzo nella zona, di circa 13mila metri quadri. «Aldilà dell’impatto ambientale che dovrà essere poi valutato – dice Livi -, crediamo che questa opera sia dannosa per la nostra comunità. Macerata e i Comuni vicini non hanno certamente bisogno di un altro centro commerciale. Andrebbe considerato anche il fatto che la sua realizzazione arrecherebbe un grosso problema alla viabilità della zona, già altamente compromessa e penalizzerebbe le tante singole attività commerciali di Macerata e dintorni, che già fronteggiano da anni una crisi economica che sembra essere senza fine, subendo per di più alcune scelte scellerate da parte della politica». Da qui la proposta di Azione in movimento: «realizzare nell’area in questione una bella “Cittadella dello sport”, che comprenda la famigerata piscina tanto promessa ma mai realizzata dall’amministrazione e altre attrezzature per varie discipline sportive, insieme a un parco giochi innovativo. Costruendo inoltre tutte le strutture e le infrastrutture necessarie per rendere tale polo appetibile alle famiglie, alle società sportive ma anche alle imprese che vorranno investire. Speriamo – conclude Livi – che prevalga il buon senso».

Due piani e 13mila metri quadri, nuovo centro commerciale a Piediripa: depositato il progetto



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X