Aggredito il comandante delle Volanti di Macerata nel corso di un controllo ai Giardini Diaz e al parco di Fontescodella. Il commissario capo Gabriele Di Giuseppe oggi pomeriggio si trovava insieme ai suoi uomini per svolgere controlli nelle due aree verdi di Macerata per le attività svolte contro lo spaccio di droga. Una ventina le persone che sono state controllate, quasi tutti extracomunitari. Due giovani però hanno reagito male alla presenza dei poliziotti. Si tratta di un nigeriano di 22 anni e di un 25enne del Gambia, che si sono rifiutati di mostrare i documenti agli agenti. I due giovani hanno poi aggredito i poliziotti ed è nata una colluttazione. I poliziotti alla fine sono riusciti a fermare i due stranieri. Nella colluttazione però hanno colpito con dei calci il comandante delle Volanti, che era in servizio per i controlli al fianco dei suoi agenti, e ha riportato alcuni giorni di prognosi. I due stranieri sono stati denunciati. L’episodio segue quello avvenuto sabato a Fontescodella di Macerata da parte di un nigeriano di 25 anni che aveva aggredito dei poliziotti che stavano svolgendo controlli. Il commissario Di Giuseppe era già stato aggredito a fine marzo durante un controllo davanti al supermercato Simply di Macerata. In quel caso si trattava di due nigeriani che si erano rifiutati di fornire i documenti. Entrambi erano stati arrestati. I controlli della polizia continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni. Ha riportato alcuni giorni di prognosi.
Controllato a Fontescodella, sferra calci e pugni agli agenti: bloccato e denunciato
Controlli a Fontescodella, tenta di colpire gli agenti: denunciato 23enne
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non l’ho votato e forse mi sono pentito.. ma se Salvini dice ” padroni a casa nostra” ,ditemi chi e’ il sovversivo ,lui o sta gente che gli pare di stare in un villaggio vacanze?
Oggi grande segnale dato all’Europa..da oggi le navi che arrivano sono roba di tutti non solo nostra,bisogna iniziare da qualche parte…spero tenga la barra dritta. Di la del mare certe notizie arrivano subito. ..nel nord Africa quando Prodi era al governo a noi italiani ci ridevano in faccia. Ci dicevano che con quelli al governo entravano e uscivano come gli pare.
Ci vorrà ancora un po’ prima che capiscano che l’aria è cambiata. Forse hanno bisogno di un corso di aggiornamento. Il titolo del corso potrebbe essere: “La garanzia soddisfatti o rimpatriati”.
fate tornare indietro l’acquarius,ci sono due uomini in mare a Lampedusa.
Per denunce furti, smarrimenti, permessi di soggiorno, passaporti ecc, recarsi presso l’ospedale, secondo piano, reparto traumatizzati.
o perbacco chi si risente l’ONU questo sconosciuto. Perchè non interviene in SIRIA e fa cessare la guerra. Perchè non è intervenuto in LIBIA quando anche la francia aveva interesse a sollevare gheddafi? Perchè non interviene ora ugualmente in LIBIA per evitare che i trafficanti riducano in questo stato i migranti? Sono cose sconosciute all’ONU? Perchè non obbliga gli stati tutti che hanno partecipato alla destabilizzazione della Libia a prendere i migranti? Perchè non interviene in stati come Nigeria dove ai tanti ricchissimi ci sono tanti poveri che muoiono di fame costretti ad emigrare? Perchè perchè perchè. Le domande sono tantissime e aspettiamo risposte.Perchè le ONG invece di spendere soldi per i soccorsi che sommati a quelli che spendono i migranti con gli aguzzini fanno somme enormi e ci potremmo mantenere a 10 euro al mese miliardi di persone nei loro posti nativi senza contare gli oltre 4 miliardi per mantenerli.
Non mi ricordo dove ho letto di quella coppia che davanti alla stazione Termini a Roma,uno dei due disse: ” Andiamo via, sembra di stare a Macerata”. L’impressione non era sbagliata, Macerata sta diventando il simbolo dello sfascio totale voluto dal PD. E le ultime elezioni amministrative gli hanno persino ridato fiato.
Caso mai è il contrario, chi vede lo sfascio (fino a un certo punto) di Macerata lo paragona a Roma, in particolare alla stazione Termini.
Un incoraggiamento alle forze dell’ordine:
grazie per i sacrifici che fate per svolgere il vostro lavoro.
IO SONO CON VOI.
E pensare che la giustizia vanifica spesso il lavoro di questi nostri angeli custodi.
I due extracomunitari che si sono permessi di aggredire i ns. agenti?? FUORI DAL PAESE A CALCI NEL DIDIETRO!!!!
Cosa commentano ora i benpensanti finti buonisti che hanno sostenuto questo scempio e il lucro schifoso che c’é dietro????
E il sindaco con la sua maggioranza che dice??? un container di cenere da cospargersi sul capo é ancora poco!! vergogna.
Prendiamo a calci anche e soprattutto quelle regole che impediscono alle forze dell’ordine di avere mano libera in situazioni di questo genere, anzi inducono le dette forze a non reagire alle aggressioni in modo appropriato. Non sono mica votate al martirio!
@Roberta Angelelli
Cenere?????
Io direi qualcosa di più incisivo……
Imprenditore:”…redditometro,spesometro”Giornalista:”Ma se si è in regola che problemi ci sono?”Imp.”Non è bello essere controllati”.Ma la lotta all’evasione è diventa pace fiscale tanto il problema non è grave,quindi caccia all’irregolare che porta più consensi.