Due poliziotti aggrediti davanti ad un supermercato di Collevario, a Macerata. In manette due nigeriani che sostavano dove si trovano i carrelli del supermercato e che hanno preso male l’ennesimo controllo della polizia. L’intervento è di questa mattina ed è stato effettuato dalla volante della questura di Macerata in base a quanto disposto dal questore Antonio Pignataro per contrastare lo spaccio e al contrasto dell’immigrazione clandestina. Gli agenti hanno identificato due stranieri che sostavano davanti al supermercato in prossimità del deposito dei carrelli. I due, di 28 e 33 anni, di origini nigeriane, hanno rifiutato di fornire i documenti agli agenti e sono scappati. I poliziotti li hanno inseguiti e raggiunti. A questo punto i due nigeriani hanno reagito in maniera violenta sferrando calci e pugni ad un funzionario di polizia e ad un sottufficiale. Il funzionario è anche stato colpito da un pugno al volto. I poliziotti hanno reagito all’aggressione e sono riusciti ad arrestare i due nigeriani, che sono poi stati portati in questura. I poliziotti sono stati invece portati al pronto soccorso: la prognosi è di alcuni giorni. Nel corso degli accertamenti in questura è emerso che il nigeriano di 28 anni era stato già condannato in passato per lo stesso tipo di reati.
Sono state intensificate le attività di prevenzione e di controllo del territorio anche in vista delle festività pasquali e sono state impiegate numerose pattuglie soprattutto nei luoghi di aggregazione come giardini Diaz, Terminal bus, centri commerciali, locali pubblici frequentati da giovani, parcheggi dei supermercati della città, in questi giorni particolarmente affollati.
(Servizio aggiornato alle 16,25)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La varietà linguistica nigeriana è davvero sorprendente: si stima siano parlate ben 510 lingue, la maggior parte della quali appartenenti alle principali famiglie linguistiche africane.
Niger-kordofaniane sono lo Yoruba e l’Igbo, mentre l’Hausa fa parte della famiglia Afro-asiatica. Le lingue indigene sono per lo più diffuse nelle zone rurali, in particolare l’Hausa è lingua franca in buona parte dell’Africa Occidentale, usato all’interno della popolazione musulmana, mentre il Pidgin (o Broken English) è parlato soprattutto nella zona del delta del Niger.
A seguito della forte frammentazione linguistica, in Nigeria ci sono più di 100 pubblicazioni locali, tra quotidiani e settimanali, che trattano per lo più argomenti legati agli interessi tribali.
Io semplicemente proporrei che costoro andassero a incrementare il loro linguaggio a casa loro,visto che parecchi stanno solo a far nulla,nel peggiore dei casi a spacciare o dediti all’accattonaggio molesto
populismo
I dem che lucravano sugli immigrati apparivano infervorati per l’arricchimento culturale che l’Italia riceveva da loro. Ma confondevano platealmente e in modo surreale la cultura col culturismo.
Tacete, populisti anti- multiculturalisti, questi che menano alle nostre forze dell’ordine sono una ricchezza per l’Italia: fanno lavorare la nostra Sanità pubblica. Peccato che menano solo ai poliziotti. Forse dovrebbero menare ai veri responsabili della situazione distruttrice della nostra identità e civiltà.
Un monumento al Dr. Pignataro e a tutte le forze dell’ordine che stanno svolgendo un lavoro encomiabile. Un grazie particolare ai due poliziotti che hanno provveduto all’arresto dei nigeriani ricevendo calci e pugni dai furfanti e nessun grazie da nessuno!!!
Ancora un grande ringraziamento ak Sig. Questore di Macerata, a tutte le forze dell’ordine da lui coordinate e in questo specifici caso, un augurio e sincero ringraziamento dei due poliziotti che, con grande professionalità e senso del dovere, hanno posto fine ai disturbatori del supermercato di collevario ricevendo “come ricompensa” Solo calci e pugni.Auguri di buona Pasqua ai due agenti della volante protagonisti di tali ” complimenti” dei due nigeriani!
Divisa arancione, catena alla vita collegata alle caviglie, 12 ore al giorno di lavori obbligatori per, diciamo, tre mesi a ramazzare strade e giardini sotto vigile controllo. Io credo che una semplice leggina di questo tipo coloro i quali pensano di imitarli ci penserebbero più di una volta. Dopotutto nel resto d’Europa è così. Provate a bere per strada una birra in bottiglia a Londra…. Ancore peggio negli Stati Uniti! A dimenticavo in questi paesi c’è DEMOCRAZIA!!!!!
Negli USA, in alcuni Stati, c’è ancora la pena di morte.