Mirella Emiliozzi
Mirella Emiliozzi confermata dal Movimento 5 stelle per il collegio uninominale di Civitanova-Fermo. Come anticipato ieri Emiliozzi ha ottenuto un posto in prima fila della competizione elettorale, che la vedrà testa a testa con Paolo Petrini per il Pd e l’altro civitanovese Giuseppe Cognigni sul fronte Lega Nord. L’ex consigliere comunale, scartata dalle votazioni alle Parlamentarie per il Senato, è stata quindi ripescata per competere alla Camera. Ad affiancarla nella battaglia elettorale a 5 stelle, nel listino proporzionale del Senato, il collega e concittadino Fabio Bottiglieri, arrivato quarto alle Parlamentarie (i cui voti nel dettaglio verranno diffusi domani, dopo 9 giorni dalla chiusura dei seggi virtuali nel sistema Rousseau).
«Il nostro territorio ha potenzialità inespresse. Parlo di cultura, turismo. Voglio contribuire alla sua “fioritura” – commenta Emiliozzi – Penso anche al meraviglioso tessuto imprenditoriale che anima l’economia locale e che rappresenta l’espressione migliore dell’operosità italiana. Per chi rischia in proprio creando ricchezza e posti di lavoro, lo Stato non può rappresentare un peso: una tassazione esagerata, a volte iniqua, leggi complicate e spesso contrastanti, servizi scadenti o inesistenti, salvo quando si tratta di sanzionare. Questo penalizza i nostri imprenditori fino a far loro perdere competitività sul mercato. Non è giusto e mi fa rabbia pensare che si sono persi anni ed anni di promesse non mantenute. Spero che i cittadini se ne rendano conto ed abbiano fiducia in noi, dandoci la possibilità di fare tutto ciò che nessun’altra parte politica avrà mai la libertà e volontà di fare veramente. Un’ultima battuta – conclude – la vorrei rivolgere a tutti coloro che, sfiduciati e scoraggiati, non vanno a votare: non tantissimi anni fa ci sono stati uomini e donne che hanno dato la loro vita per i diritti che oggi non esercitiamo. Se non ci proviamo non cambierà mai niente».
Daniela Tisi
In regione i collegi uninomali sono stati assegnati, per il Senato, a Donatella Agostinelli (Pesaro), Mauro Coltorti (Ancona) e Giorgio Fede (Ascoli). Per la Camera invece la casellina di Ascoli va a Roberto Cataldi. Su Civitanova Mirella Emiliozzi, Daniela Tisi, come anticipato, scende in campo a Macerata, Patrizia Terzoni si candida ad Ancona (è anche seconda in lista al proporzionale per la Camera), poi Maurizio Cattoi (Fano) e Andrea Cecconi (Pesaro).
Si completa così il quadro dei collegi del Movimento. Alla Camera per il collegio purinominale Marche 1 i candidati sono: Rachele Silvestri, Paolo Giuliodori, Elena Andrenacci, Ercole Matalucci. Per Marche 2 sono candidati Andrea Cecconi, Patrizia Terzoni, Roberto Rossini, Martina Parisse. Al Senato sono candidati Donatella Agostinelli, Sergio Romagnoli, Rossella Accoto, Fabio Bottiglieri.
Se come a Roma e Torino anche no grazie...con tutto il rispetto
Diceva uno spot della Galbani, nota fabbrica di formaggi" La fiducia e' una cosa seria che si da'alle cose serie" ......
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati