Bagno ko e parcheggi selvaggi
a due passi dal villaggio di Natale
CIVITANOVA - Al Varco sul mare il wc chimico è inutilizzabile, auto lasciate nell'area pedonale
Odore nauseabondo, giacche, un giubbetto catarifrangente, resti di deiezioni sparse all’interno e anche all’esterno. Si presenta così il bagno chimico vicino al Villaggio di Natale di Civitanova. Pochi giorni dopo l’apertura i servizi erano già fuori uso rendendo il bagno inutilizzabile. Un biglietto da visita che svilisce le iniziative inserite all’interno del varco sul mare dove c’è il luna park, la pista di pattinaggio e un mercatino. Una zona che nonostante dovesse essere durante le festività il cuore dello shopping e dell’intrattenimento stenta a partire col risultato che quelli spazi rimangono spenti e degradati. E’ il caso anche dell’area laterale che dovrebbe rimanere sgombera e il cui accesso è vietato ai veicoli. E invece questa mattina, nonostante il parcheggio gratuito in centro, in molti hanno pensato di parcheggiare nell’area pedonale. Vigili urbani e servizio interforze erano impegnati al mercato a contrasto degli abusivi e non sono state elevate sanzioni. Regolarmente parcheggiati sugli stalli del lungomare invece le roulotte dei rom. Tre i mezzi in sosta e una decina i nomadi.







“#toccalocesso “.
https://it.wikipedia.org/wiki/File:Fingerprint-Roma.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Antiziganismo#Antiziganismo_in_Italia
Secondo un sondaggio del maggio 2008, il 68% degli italiani avrebbe voluto vedere l’espulsione di tutti i circa 150.000 zingari del paese, molti dei quali cittadini italiani. Il sondaggio, pubblicato mentre i campi rom di Napoli andavano a fuoco, ha rivelato che la maggioranza avrebbe anche voluto vedere la demolizione di tutti i campi rom in Italia.[63]
Un sondaggio di Pew Research del 2016 ha rilevato che gli italiani, in particolare, hanno un forte pregiudizio anti-zigano, con ————————–l’82% degli italiani————————————- che esprimono opinioni negative sui rom. In Grecia il 67%, in Inghilterra 64%, in Francia 61%, in Spagna 49%, in Polonia 47%, nel Regno Unito 45%, in Svezia 42%, in Germania 40% e nei Paesi Bassi 37% ha una visione negativa dei rom. [64]
https://it.wikipedia.org/wiki/Rom_in_Italia
Se avessi visto almeno un rom lavorare e lavarsi forse mi sarei fatto un’idea diversa su questa gente