Le bandiere verdi dei musulmani
Manifestazione per la comunità musulmana questa mattina riunita a Civitanova da tutta le Marche, con alcuni gruppi arrivati anche dalle regioni limitrofe, per festeggiare la nascita del profeta Maometto. Per il quinto anno consecutivo Civitanova è stata teatro della celebrazione religiosa musulmana coordinata dal centro culturale islamico di corso Garibaldi Faizan -e- Madina. Circa 400 partecipanti hanno preso parte al corteo che quest’anno, a causa di un evento previsto dal Comune in centro (La giornata della disabilità) e poi spostato al Palas per le condizioni meteo, ha percorso un tragitto più breve rispetto agli anni precedenti. Il gruppo di fedeli si è radunato in piazza Abba e ha percorso la piazza girando attorno su viale Martiri delle foibe per poi arrivare su corso Garibaldi e allo stadio dove si è poi svolta la preghiera collettiva e la festa musulmana. I fedeli hanno intonato i canti in onore di Maomettosventolando le bandiere verdi, uno degli elementi fondanti della processione religiosa. Tutto il corteo è stato blindato e scortato da polizia e carabinieri.
I cristiani a casa loro possono festeggiare allo stesso modo la nascita di Gesù? Ma....
questo e' niente rispetto al futuro della nostra patria e dei nostri figli e nipoti.
Ma come? Dicevano che se avessero vinto le elezioni non gli avrebbero piu fatto fare i cortei!
Tristezza infinita
Andate tutti a raccogliere i pomodori per 4 spiccioli l’ora... ah no, quello lo fanno loro! Spè spè... lavorate 12 ore al giorno facendo lavori usuranti... ah no, quello lo fanno loro! Fuggite dal vostro paese perché perseguitati o morenti di fame... ah no, quello l’hanno fatto loro! Ce l’ho: seguite i precetti della religione a cui appartenete!... ah no, la religione va interpretata, sono loro i poveri illusi che Credono veramente! Per quanto possa dar fastidio o esservi incomprensibile il loro credo, dovreste prendere esempio e santificare la domenica invece di diffondere odio!
Finchè non recano danno a nessuno, dov'è che sbagliano??????????
Non c'era una donna o sbaglio?
Bello vedere l' imponente presenza femminile!
L'ignoranza e' una brutta bestia... la maggior parte delle persone che predica odio sono le stesse che ogni domenica vanno a messa... vorrei sapere quanti effettivamente sono stati in un paese arabo?
E del sindaco,ne vogliamo parlare? Rilascia permessi di questo genere x rallentare il traffico e creare disguidi? Certo gli italiani contano poca cosa.!
noi dobbiamo togliere i canti di natale nelle scuole e loro festeggiano bravo sindaco complimenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
e questo è solo l’inizio! Ce ne renderemo conto fra non molto ,specie se verrà approvato lo Ius soli!
Grazie ai pidioti che hanno venduto,o meglio svenduto,la nostra identità nazionale in nome di un multiculturalismo che non ci serve.
Ma la pagherete anche voi,non solo noi
pora gente…
Ricordo al sig. Morichetta che:
chi arriva in una realta’ non sua si arrangia come puo’ ,tipo migliaia di ragazzi italiani che emigrati a Londra hanno iniziato come lavapiatti e via dicendo, tantissimi di loro,vorrei dire la quasi totalita’ ,si legga I dati,non fugge da nessuna guerra,per non dire che la loro e’ una religione contraria al vivere civile occidentale,che malgrado lo mascheri con discorsi di facciata,e’ fortemente discriminatoria nei confronti delle donne che anche nelle moschee hanno luoghi separati x pregare e soprattutto negano assolutamente la legittimita’ di altre religioni. Per il santificare la domenica cristiana ,sono d’accordo con lei
Per D’Ascenso. Una religione per soli uomini, come si deduce dalle foto, ove non compare neanche una donna, che religione è?
X il sig. D’Ascenzo
io di paesi arabi come dice lei ne ho visti, e le posso assicurare che nel portare una croce addosso non ci si fa una bella pubblicita’ andando in giro…
Un’associazione musulmana non è “la comunità musulmana”.
Per Valenti. Il fatto che associazione e comunità non sono la stessa cosa che cosa implica?
veramente la nascita di Maometto ricorre per i sunniti il 12 del mese di rabi e per gli sciiti il 17 e ieri era il 14, ma per lo sfizio di fare la processione hanno spostato la data… ieri non era la ricorrenza di niente, festeggiavano solo il loro essere in tanti…
Chi contesta sicuramente è un fedele lui stesso quindi dovrebbe compiacersi di questa cerimonia anche perchè la Natività Cristiana è diventata una grande abbuffata consumistica che non ha più nulla di devoto.Siete veramente convinti che la religione cristiana sia migliore nei confronti delle donne?dalle foto come fate a dedurre che sono profughi?La religione cristiana non riconosce solo il suo Dio?Le religioni nascono tutte dallo stesso ceppo,le differenze sono minime quella sostanziale è che la maggioranza Mussulmana è integralista quella Cattolica è bigotta.
probabilmente è vero che tutte le religioni sono teatro, mito, delirio …però la qualità del teatro islamico è particolarmente modesta, povera, penosa…
Pavoni, davvero vogliamo stupirci per l’assenza del pittoresco nelle manifestazioni della religione abramitica monoteista più aniconica ed iconoclasta?
Giorgi, evidentemente non mi sono spiegato… l’apparenza sempre appare necessariamente e le icone dell’ Islam sono le facce dei suoi fedeli che tutto esprimono tranne il senso della divinità o del trascendente e stendiamo un velo caritatevole sull’oscenità della musica…
Sicuramente per apparenza il Cristianesimo non ha rivali vedi porporati con tanto di attico e”servitù”e di conseguenza i ben vestiti della” domenica di di festa”.