Si sposa “la ragazza dalla pelle di luna”
Celebra il padre (diacono) dello sposo

MACERATA - Cerimonia religiosa a Santa Croce per Paolo Bettucci e la bella Diana, di madre etiope. Grande festa al ‘Tarantino’ dove i due sposi si erano conosciuti ed innamorati.
- caricamento letture

matrimonio-paolo-bettucci-diana-pastacaldi-2-650x430

matrimonio-paolo-bettucci-diana-pastacaldi-1-325x215

 

La ‘ragazza dalla pelle di luna’ si è sposata a Macerata: il rito celebrato dal padre dello sposo, diacono. Lei, fisico da indossatrice, bella quasi come la mitica Zeudi Araya della quale condivide per via della madre etiope, le stesse radici nazionali, è Diana Pastacaldi (padre toscano). Nella chiesa di Santa Croce la cerimonia religiosa, era presente Nicola il bellissimo bambino della coppia nato il 3 dicembre scorso. Sull’altare, ad unire il figlio Paolo e Diana, il diacono Giancarlo Bettucci. Subito dopo si è accesa la festa a Colbuccaro nel parco del ‘Tarantino’ di Stefania ed Elisabetta Ferretti, figlie del mitico Pino, portiere della grande Maceratese degli anni ’60, poi numero ‘uno’ in squadre di serie B e C. Della famiglia del ‘Tarantino’ spiritualmente fa da molti anni parte la stessa Diana, e non solo a suo tempo come dipendente: non a caso la sposa ha chiesto ed ottenuto di fare il suo ingresso alla festa a bordo della storica ‘duetto’ rossa così amata da Pino. Una festa anche di sport se si pensa che di quella stessa famiglia Ferretti, è parimenti parte la zia dello sposo, Paola Bettucci, campionessa italiana master di marcia e custode dello stadio Helvia Recina di Macerata. I Bettucci sono legati al capoluogo e alle sue tradizioni sportive da antiche generazioni. La festa a Colbuccaro si è protratta sino all’alba con un menu all’altezza della casa (con le famose specialità maceratesi e pugliesi), una torta stratosferica e la ‘batteria’ finale dei tappi di spumante che saltavano uno dietro l’altro a cura dello staff tutt’intorno a Diana e Paolo, i quali proprio al ‘Tarantino’ si erano conosciuti e poi innamorati.

(M. V.)

matrimonio-paolo-bettucci-diana-pastacaldi-3-650x430



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X