Il nuovo portale di Federalberghi-Confcommercio Marche centrali
La prima della Turandot
Un solo click per il biglietto dell’opera e la prenotazione in l’hotel. Nasce il portale dedicato ai turisti marche.italyhotels.it, dove è possibile sia acquistare i biglietti per la lirica maceratese che decidere dove soggiornare dopo una serata di musica e spettacolo. L’idea è frutto di una collaborazione tra il Macerata opera festival e Federalberghi-Confcommercio Marche centrali che hanno pensato di dare uno strumento in più ai 30mila spettatori che arrivano da fuori regione o dall’estero per l’appuntamento con la lirica.
Federalberghi Marche ha sviluppato un sistema dove è possibile trovare la struttura ricettiva più adatta alle proprie esigenze, scegliendo tra sei differenti proposte, tra cui quella legata a Macerata e alla stagione lirica. «Vogliamo cogliere tutte le opportunità derivanti da questa partnership con il Macerata opera festival – dice in una nota Massimiliano Polacco, direttore Confcommercio Marche Centrali – e abbiamo studiato un meccanismo per incentivare l’acquisto dei biglietti e le prenotazioni nelle strutture alberghiere del territorio. Con questo nuovo strumento di business vogliamo strutturare ancora di più la nostra collaborazione con lo Sferisterio e puntare a nuove sinergie di rete che diano benefici alle imprese e al nostro territorio».
Confcommercio Marche Centrali ha deciso di implementare a livello nazionale un booking che coinvolge tutti gli associati di Federalberghi e di creare da qui un progetto con lo Sferisterio per la promozione dell’intera regione. Dal sito del teatro, al momento dell’acquisto di un biglietto, se si cerca una camera d’albergo dove alloggiare, si viene automaticamente indirizzati alla nuova pagina internet di Federalberghi-Confcommercio Marche. Un’opzione in più per chi viene all’opera che facilita e migliora il servizio d’accoglienza, vista la crescita del numero di turisti internazionali (per la maggior parte olandesi, tedeschi e belgi) e la conseguente richiesta di strutture.
Il booking Federalberghi è l’unico raggiungibile dal sito www.sferisterio.it sia nella sezione biglietteria, che nella nuova sezione “visit” dedicata al turismo e alla scoperta del territorio, ed è l’unico consigliato agli spettatori (non gruppi organizzati) che fanno richiesta alla biglietteria dei teatri. Il progetto, di natura triennale, guarda soprattutto al pubblico che arriva nel capoluogo maceratese proprio nel periodo della stagione lirica, e punta ad aumentare il livello di accoglienza legata al festival operistico nella totalità del territorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati