Emergenza neve e sisma, appello dei parlamentari marchigiani per la mobilitazione di uomini e mezzi da inviare nelle zone in crisi. Diversi gli interventi per chiedere l’invio dell’esercito o di personale qualificato da altre Regioni per affrontare la situazione resa ancor più drammatica sopratutto nell’entroterra maceratese, fermano e ascolano dalle scosse di terremoto di questa mattina.
“Le dichiarazioni del ministro diffuse in giornata ci confortano perché la mobilitazione sarà sicuramente massiccia e tempestiva commenta il parlamentare del Pd Emanuele Lodolini – In questa direzione è andato anche l’appello del premier Gentiloni”. Un potenziamento necessario secondo Lodolini soprattutto nell’entroterra per raggiunger abitaioni e aziende agricole isolate a causa del maltempo. Necessario l’intervento del Genio civile – ha detto il deputato- per contribuire a ripristinare anche la viabilità secondaria indispensabile per raggiungere le fattorie e le cascine nelle quali vivono intere famiglie che lottano per mandare avanti le proprie attività che sono indispensabile al loro sostentamento. Solo riaffermando lo spirito di solidarietà del popolo italiano collaborando tutti, cittadini, istituzioni, forze militare, compiendo un ulteriore sforzo per affrontare questa immane tragedia, potremmo superare uno dei momenti più drammatici della nostra storia recente”.
All’appello di Lodolini si aggiunge quello dei altri democrat marchigiani in Parlamento Camilla Fabbri, Silvana Amati, Luciano Agostini, Marco Marchetti: “Giungono appelli disperati da parte dei sindaci che chiedono aiuto per garantire la sicurezza e l’incolumità dei propri cittadini. Chiediamo, come fatto dallo stesso Presidente Ceriscioli, l’ausilio di mezzi e uomini da parte delle altre Regioni, in particolare del nord, che servano da sostegno a tutte le realtà in queste ore impegnate in un grandissimo sforzo di aiuto e di assistenza alla popolazione. L’urgenza è il ripristino della rete elettrica e della viabilità, anche per ragioni di sicurezza rispetto allo sciame sismico. Date le necessità dei sindaci di garantire il collocamento delle persone in luoghi caldi e sicuri”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ricordate a Lodolini che fa parte del PD. Non c’è solo da chiamare l’Esercito, c’era da titare fuori i soldi e fare i lavori a supporto delle popolazioni terremotate ed invece, fin ora, niente.
Gli esponenti del PD non hanno fatto in tempo a far lavori di supporto e tirare fuori soldi per le popolazioni terremotate perché si sono impegnati alacremente a far approvare il decreto salvabanche….. i 20 mld servono alle banche….e che sono matti a darli ai terremotati ???
Renzi Gentiloni Mattarella devono pensare all’emigrazione … crepiamo in silenzio !
se ne sentiva la mancanza, ora siamo al completo, forse…!!!!
Udite udite …Lodolini è confortato perché ci sarà una massiccia e tempestiva mobilitazione dell’esercito …… ma di cosa parli.. adesso che il bestiame è quasi tutto morto e la gente é sfinita …. adesso Lodolini è confortato . Ma da dove viene sto soggetto da Marte?Ma che te pagano pure per dire ste stronzate??Alla vergogna non c’è limite…
parole parole parole…parole parole parole…parole parole parole…parole parole parole parole parole soltanto parole…parole per noi……
tre volte love – in mezzo a tanta indifferenza qualcuno si muove-
Ma che c’è bisogno di chiedere?sveglia politici che governate! Quando si tratta di andare in missioni all’estero non perdete tempo per fare i belli davanti ai media