Insetti nel pacco della pasta,
due clienti in allarme

CIVITANOVA - Si tratta di prodotti acquistati in un ipermercato. Un paio le segnalazioni arrivate alla Lega Nord, il consigliere regionale Marzia Malaigia chiede controlli più severi. Il direttore del supermercato: "Abbiamo ricevuto una mail di una cliente che però li ha trovati in un pacco che aveva aperto, abbiamo comunque svolto controlli senza trovare nulla"
- caricamento letture

insetti nella pasta

 

Insetti vivi nella pasta, piccoli animaletti che saltano fuori al momento dell’apertura del pacchetto acquistato in un ipermercato di Civitanova. A segnalarlo è la Lega Nord, che ha ricevuto due segnalazioni. In un caso in particolare una donna per ben 3 volte ha rinvenuto all’interno dei pacchi di pasta alcuni piccoli insetti. Le confezioni sarebbero state integre e la scadenza datata 2019. Il consigliere regionale della Lega Nord, Marzia Malaigia chiede che siano effettuati i dovuti controlli, a tutela della salute pubblica anche ai grandi ipermercati e si augura che la competente Area Vasta “si attivi regolarmente e sistematicamente sulla situazione, programmando controlli a campione periodici, affinché non si verifichino più episodi simili”. Malaigia, che è anche componente della Commissione Sanità regionale, intende vigilare sull’accaduto ed eventualmente chiedere, tramite un’interrogazione regionale, un report dettagliato all’assessore competente.

«C’è arrivata una mail questa mattina da parte di una cliente che ci informava di animaletti presenti in un pacco di pasta da lei usato ma aperto – dice il direttore dell’Ipermercato –. A seguito della mail abbiamo fatto controlli a campione sul marchio della pasta, aperto diverse confezioni di lotti diversi e non abbiamo trovato insetti. Abbiamo avvisato anche l’azienda produttrice che farà i controlli che competono loro. Per ora per noi non c’è nessun allarme insetti. La cliente che ha fatto la segnalazione ha trovato gli animaletti dopo aver già usato la pasta, a confezione aperta».

(l.b.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X