Volley Potentino in gran forma,
quinta vittoria consecutiva

VOLLEY A2 - I biancazzurri vincono 3 a 1 al Pala Principi contro Mondovì
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Altra vittoria per il Volley Potentino

Altra vittoria per il Volley Potentino

Pokerissimo di Natale al PalaPrincipi. Nell’undicesimo turno di andata della Serie A2 UnipolSai il Volley Potentino, per gran parte della gara senza opposti di ruolo, doma in rimonta il VBC Mondovì in quattro set con Oreste Cavuto bocca di fuoco e porta a cinque le vittorie consecutive in regular season. Una prestazione coraggiosa in tutti i reparti per il sestetto di Gianluca Graziosi, orfano del suo terminale offensivo numero uno dalla seconda parte del primo set per un fastidio alla spalla e con il sostituto naturale Mirco Cristofaletti ancora convalescente alla caviglia. Sull’ennesimo successo per 3-1 c’è la firma dell’ottimo Cavuto, best scorer con 19 punti, ma soprattutto del collettivo, abile in ricezione, al servizio e nei fondamentali di attacco. Sul fronte opposto, gli uomini di Mauro Barisciani si confermano preparati a muro, meno ad assorbire il cambiamento tattico biancazzurro con crollo nel terzo set e successivo ritorno in partita nel quarto e ultimo parziale senza però la brillantezza dell’avvio di gara. In attesa della trasferta del 27 dicembre nella tana della capolista Sora, i campioni in carica della Serie A2 si portano a 21 punti in classifica.

VOLLEY POTENTINO – VBC MONDOVI’ 3-1

(21-25, 25-23, 25-13, 25-22)

POTENZA PICENA: Cavuto (U) 19, Codarin 3, Pierotti (U) 9, Partenio 11, Miscio ne, Cristofaletti ne, Calistri (L), Moretti 1, Ferrini, Biglino 3, Ippolito 14, Quarta 10. All. Graziosi.

MONDOVI’: Meinardo 5, Ghibaudo 5, Bertoli 8, Peluffo (L), Garello, Parusso 12, Thei (L), Manassero 9, Longo 6, Cortellazzi 5, De Luca 7, Fabiano, Perla 5. All. Barisciani.

Arbitri: Merli di Terni e Luciani Di Ancona.

Note: durata set 26’, 28’, 23’, 27’. Tot. 1h 44’. Potenza Picena err. al servizio 9, ace 8, muri 9. Mondovì err.al servizio 10, ace 5, muri 12.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X