Matelica espugna Agnone,
quinta vittoria di fila

SERIE D - Gli uomini guidati da Aldo Clementi vincono 3 a 1 in terra molisana e mantengono il secondo posto in classifica. Di Esposito (doppietta) e Giovannini le reti dei biancorossi

- caricamento letture
La gioia del Matelica a fine gara

La gioia del Matelica a fine gara

Il Matelica si regala per Natale l’ultima gioia del 2015 vincendo contro l’Olympia Agnonese in un campo in cui non era mai riuscito a imporsi. Il 3-1 contro i molisani porta le firme del solito Esposito – autore di una doppietta e sempre più mattatore biancorosso – e del giovane Giovannini, che mette al sicuro il risultato dopo che i padroni di casa avevano riaperto la gara all’inizio della ripresa.

La cronaca- E’ un Matelica subito propositivo e l’inizio della gara offre l’Esposito show, con il fantasista che al 13’ porta in vantaggio i suoi grazie a un’invenzione sulla sinistra: conclusione a giro e sul secondo palo la deviazione di Chiochia favorisce l’1-0. Partita subito in discesa dunque per i biancorossi che raddoppiano al 20’: Borgese serve uno dei suoi cross perfetti per Esposito che, con un pallonetto, beffa Mancino in uscita e realizza il 2-0. L’Olympia Agnonese si scuote e al 24’ si fa vedere con la bella conclusione da fuori area di Marolda, ma Nobile non si fa sorprendere. Il Matelica sfiora il tris al 36’ quando Giovannini a tu per tu col portiere si vede deviare la sfera da Pifano. Replica un minuto dopo Esposito con un gran destro che Mancino devia sulla traversa. Nella ripresa i padroni di casa riaprono subito la gara accorciando le distanze dopo appena un giro di lancette. Guida ruba palla al limite dell’area e serve Jallow che sul secondo palo infila alle spalle di Nobile il 2-1. Tuttavia ci pensa Giovannini al 58′ a distruggere definitivamente le speranze dei padroni di casa. Un ottimo Esposito si destreggia magistralmente tra la difesa locale e serve sul secondo palo un assist perfetto per Giovannini al quale non resta che infilare il gol del 3-1 mettendo definitivamente al sicuro il risultato. A questo punto la partita si chiude definitivamente con l’Agnonese che accusa il colpo e non riesce a reagire e un Matelica che si limita a gestire il vantaggio. I padroni di casa restano in 10 al 75′ per l’espulsione di Di Ronza per doppia ammonizione. Sul finale, in pieno recupero, Pesaresi non riesce a togliersi la soddisfazione di realizzare il quarto gol fallendo la rete a tu per tu col portiere che riesce a deviare in angolo. Il Matelica può dunque festeggiare in trasferta e godersi le meritate vacanze mantenendo il secondo posto in classifica e tornando a casa con la quinta vittoria consecutiva.

Il tabellino:

OLYMPIA AGNONESE: Mancino 5, Pifano 5 Litterio 6 Chiochia 5,5 Carpentino 5,5 (72’ Faggiano 5) Di Ronza 5,5; Manzo 6 D’Ambrosio s.v. (21’ Guida 6) Di Lollo 5,5 (84’ Scarano s.v.); Marolda 5 Jallow 5,5. All.: Paolucci.

MATELICA: Nobile 6,5; Girolamini 6,5 Boskovic 6,5, Borgese 7, Lispi 7, Gilardi 7, Moretti 6,5 (80’ Frinconi) Perfetti 6,5, Giovannini 7,5, (70’ Ilari 6,5); Esposito 8,5, Jachetta 6,5 (64’ Pesaresi 6). All. Clementi.

ARBITRO: Carella di Bari

RETI: 13’p.t. e 20’p.t. Esposito, 1’s.t. Jallow, 13’s.t. Giovannini

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Manzo, Di Ronza, Pifano. Espulsi: al 30’s.t. Di Ronza per doppia ammonizione, al 42’s.t. Paolucci per proteste. Angoli: 5-4. Recupero: 6′ (0+6’).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X