L’Abm chiude bene il 2015

BASKET SERIE D - I maceratesi vincono nettamente contro Amandola e difendono il secondo posto
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Gioia in casa Abm per il successo contro Amandola

Gioia in casa Abm per il successo contro Amandola

Vittoria senza patemi per l’ABM che supera Amandola 82-48 e va alla pausa festiva mantenendo il secondo posto in classifica. Una partita che ha visto gli ospiti presentarsi senza il loro leader indiscusso, Lashley, e forse per questo in veste di vittima sacrificale; ai maceratesi infatti, nonostante assenze importanti come Antonante, Panaro e Piergiacomi, sono bastate due accelerazioni di Centioni nel secondo quarto e di Zamponi nel terzo per prendere un vantaggio incolmabile e controllare agevolmente l’incontro fino al fischio finale. Approfittando del riposo natalizio è possibile fare un primo parziale bilancio della stagione, che non può che essere positivo visto il record (10 vinte / 3 perse), la posizione in classifica e l’aver giocato sempre con almeno due infortunati quando non addirittura tre/quattro. Ci sono però anche alcuni rimpianti per i risultati, la sconfitta casalinga con Pedaso su tutte e in misura minore quella a Castelfidardo, e qualche appunto da fare sugli atteggiamenti in alcune partite considerate “facili” ed affrontate nel modo sbagliato. Errori di gioventù, certo, ma di cui far tesoro per il prosieguo della stagione se si vuole provare a replicare, nei risultati e nell’entusiasmo creato sugli spalti, l’annata scorsa. Prossimo appuntamento, ovviamente nel 2016, con la trasferta a Fermo del 9 gennaio.

ABM – AMANDOLA 82 – 48

ABM: Trillini 4, Cannas 6, Zamponi 16, Primiceri 6, Cappelloni 5, Santinelli 13, Core, Foresi 3, Tiberi 9, Centioni 14, Soricetti 6. Allenatore: Palmioli.

AMANDOLA: Valleriani 2, Ceregioli 2, Ambrosi 1, Nanni 7, Di Silvestro F. 7, Sacchetti 5, Cappelletti 8, Pinto, Capannini 15, Di Silvestro E. 1. Allenatore : Pasquali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X