“Paint your life”:
una mostra nel ricordo di Valentina
MACERATA - Dall'8 al 23 e dal 27 al 30 dicembre le opere della piccola artista scomparsa prematuramente saranno esposte nello spazio Mirionima dell'Abamc in piazza della Libertà
“Paint your life” era solita ripetere la piccola Valentina Pazzaglia. Un messaggio chiaro. Un invito a vivere ogni attimo della vita catturandone la bellezza e disegnandola su un foglio. Una piccola grande artista strappata al suo talento e alla vita da una malattia inguaribile (leggi l’articolo). Ma il suo messaggio è rimasto nei cuori di quanti hanno potuto vedere le sue illustrazioni. Opere che saranno esposte nella mostra di beneficenza”Paint Your Life Lady Marche, i colori della vita” dall’8 al 23 e dal 27 al 30 dicembre nello spazio Mirionima dell’accademia di Belle Arti, in piazza della Libertà a Macerata. Un’artista giovanissima eppure capace con la sua fantasia e abilità di rendere bello e utile anche la cosa più piccola e semplice. E così la piccola Valentina ci ha dimostrato come i semi di un mandarino possano diventare pietre preziose per una deliziosa collana.
Diversi i riconoscimenti e i premi ricevuti nonostante la giovane età a testimoniare la bravura e il talento di Valentina che ha creato con grande operosità fino all’ultimo periodo di vita, segnato da grandi sofferenze. Tutte le persone che l’hanno conosciuta e hanno avuto la fortuna di incontrarla portano nel cuore il suo ricordo sempre vivo e pieno di entusiasmo. La mostra “Paint Your Life Lady Marche, i colori della vita” verrà inaugurata martedì 8 dicembre alle 17,30.


