Arriva il cinguettio dei pistacoppi
Il Comune viaggia su Twitter

SOCIAL NETWORK - Da domani sarà attivo l'account dell'amministrazione. L'assessore Monteverde: «Più vicini alle persone, fuori dai palazzi per essere sempre più comunità»
- caricamento letture

twitter comune

Da domani i “pistacoppi” saranno ufficialmente rappresentati su Twitter (1 ottobre). Mancano poche ore al primo cinguettio del comune di Macerata sul celebre social network. Un profilo che va ad aggiungersi alle centinaia di account già registrati da enti locali e ministeri (291 secondo uno studio risalente al 2012). Di questi 236 account appartengono ai Comuni (81,1% del totale) seguiti da Province (12,7%) e Regioni (7%). I ministeri rappresentano solo il 2,8% del totale mentre all’epoca dello studio l’amministrazione più seguita era quella del Comune di Torino. «Più vicini alle persone, fuori dai palazzi per essere sempre più comunità», ha detto l’assessore alla Comunicazione Stefania Monteverde- “@ComuneMacerata su @twitter per cittadini informati” è il testo del tweet  che domani segnerà l’esordio sul social.  «Twitter per la brevità dei suoi messaggi e per l’utilizzo sempre più diffuso come fonte di informazione e aggiornamento in tempo reale -a ha coninuato Monteverde rappresenta uno dei canali ideali che la pubblica amministrazione può sfruttare per comunicare in modo nuovo con i suoi utenti – cittadini».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X