Debora Serracchiani alla Festa de l’Unità di Urbino
«Noi rinunciamo al consenso elettorale se serve a salvare vite umane. Occorre un modello di accoglienza diffusa. Servono più Europa, più diplomazia e un po’ più di umanità. Non dimentichiamoci che 14 milioni di italiani hanno lasciato il nostro Paese per cercare fortuna nel mondo». Lo ha detto la vicesegretaria nazionale del Pd e presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani intervenendo alla Festa de l’Unità di Urbino. «Oggi – ha aggiunto, riferendosi alle migliaia di migranti provenienti dall’Africa – tocca a loro. Ma, se domani toccasse ai vostri figli, vorreste trovare Salvini dall’altra parte? Non c’è una bacchetta magica, ma di certo bisogna rivedere tutto il sistema, sociale, culturale, finanziario, economico». Serracchiani ha ricordato anche la decisione del governo di consolidare il manifatturiero italiano, a partire dalle grandi imprese. Il segretario regionale del partito Francesco Comi, dal canto suo, ha rilevato: «Sebbene lo sforzo del governo, con il contributo del Jobs Act, stia già producendo effetti con l’aumento degli occupati, la ripresa non è legata solo ad atti amministrativi, ma dipende dal contesto generale, la crisi greca o la svalutazione dello yuan cinese». Parlando poi di rapporti interni al Ps, Serracchiani ha ricordato, ironizzando: «A noi riesce bene la scissione dell’atomo senza mai produrre energia» e Comi, in riferimento anche al Pd marchigiano, ha spiegato come «il nostro non può essere un partito che vive di prove muscolari, ma deve dimostrarsi capace di fare sintesi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ahahah branco di pdioti,dovete solo che vergognarvi!!!!!!!
Conserva il consenso e salva le vite a quelle persone che con il loro lavoro ti garantiscono lo stipendio
Questi sono fuori di testa
No, rinunciano al consenso per fare soldi!!!!
Hanno ancora il coraggio di organizzare le feste de l’Unità? Chi c…. è che li sta ancora ad ascoltare?
Una sciacquetta che pur di mantenere la poltrona nel PD, dice il giorno per la notte.
Comi più che dello jiua cinese,della rivalutazione del dollaro e dello slittamento dello yen, mi preoccuperei della svalutazione delle stupidaggini che dici. In quanto alla baciapile della Seracchiani, dato che vi si è incantato il disco copio e incollo da precedente post:” Vengono in Italia per trovarsi meglio? Ma la nostra povera Italia non è l’America di ” Santa Lucia Lontana”. Non è l’America che con i soldi che gli italiani mandavano in Italia permise di comprare materie prime e quant’altro.
Quelli del PD, dopo averci fracassato per 20 anni col nemico Berlusconi , pronto un altro, tocca a Salvini. Poi , magari, la loro versatilità consente, che fra altri vent’anni e senza tanti problemi ci faranno un patto del Nazzareno; ma per il momento, questa è la loro nuova ossessione.
soldi…soldi…soldi…soldi…soldi…soldi…anzi euri….euri…euri…
I politici del PD che non sanno fare niente pensano ai migranti. D’altronde per avere la pensione debbono far passare la legislatura (5 anni), dopo si tolgono felici dalle scatole e lasciano il posto ai loro simili.
Impostori.
Ha ragione Guzzanti: https://www.youtube.com/watch?v=3IrgWBA7pA0
Non era quella che diceva male di Renzi? Il PD perderà voti per la sua inettitudine a governare e per i ladri che ha all’interno. Ormai sono al soldo di Obama, il Grande Satana, e alla Festa dell’Unità sponsorizzano la loggia oscura LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender). Questi ex-compagni non sono più per il sesso naturale uomo-donna, ma per il sesso invertito. Vogliono abbattere la identità individuale e familiare con il “genitore uno e genitore due”. Come la loro politica al servizio del grosso capitale e dell’alta finanza. Povero compagno Enrico Berlinguer, poveri compagni Longo, Pajetta, Amendola, Barca, guardate come hanno ridotto il nostro partito. Lo hanno fatto diventare democristiano…
Giorgio Rapanelli
poco fa ho dato la mia buonanotte su fb scrivendo ” Il PD? Democristiani di ultima degenerazione”
ahahahah lasciamo perde
non possono rinunciare a qualcosa che non hanno, quando mai il governo attuale si è sottoposto al voto,questi parassiti stanno suicidando l’Italia
Rimpiano, fortemente rimpiango le “scuole di partito” dove, una volta, i futuri quadri dirigenti (politici ed amministrativi) venivano praparati per poi affacciarsi alla vita politica-economica del Paese.
Certo c’era molta ideologia, molte “parole d’ordine”, molti argomenti preimpostati…. Ma almeno li si studiava e non si andava in giro, ai festival, a dire delle [email protected] mostuose.
Eccone un altra chefa la similitudine tra l’emigrazione italica (del passato) con l’immigazione senza controllo odierna…. Cioè un altra che ha capito nulla e vuole spiegare tutto.
Negli ultimi circa 200 anni i 14 milioni di italiani (ma a rifare bene i conti dovrebbero essere molti di più), andati all’estero per lavorare, scappavamo dalla fame e dalla miseria (ieri come oggi nulla è cambiato) ma i Paesi che li accoglievano LI CERCAVANO perchè mancava manodopera.
All’arrivo i nostri migranti venivano trattati peggio delle bestie, considerati cittadini di serie Zeta, ammassati in tuguri e stamberghe (che, cal confronto, oggi gli alloggi messi a disposizione dei rifugiati/richiedenti asoiilo/clandestini sonop hotel a SEI stelle!!) pieni di topi.
Onorevole europeista: non faccia similituidini incoerenti (e che non c’entrano un ciufolo) che dimostrano solo il suo pressappochismo.
Già abiamo, localmente, chi ci propina simili scempiaggini; non abbiamo certo bisogno di un “estraneo” (<em<semplicemente democratica come scrive nel sito) che ci viene a raccontare le favolette.
Per Moroni. In realtà alcuni nel PD e nella Chiesa (in ogni caso troppi) stanno prendendo Cristo e Marx per i fondelli. Ipocriti!
Quest’idea che si possa governare senza il consenso degli elettori e che si abbia il diritto di governare indipendentemente dal loro consenso è piuttosto bizzarra da un punto di vista logico e etico, sembrerebbe che la Serracchiani in una sorta di mistica ricerca del Bene Assoluto, che la accomuna a tanta parte della classe politica italiana, colga una frattura tra un elettorato meschino, menefreghista, cattivo che pensa solo ai comodi suoi e una casta eletta di eletti nobili, alti, che si tolgono il pane di bocca, che sono disposti a sacrificare la propria vita per salvare altre vite. Poveraccia, come dovrebbe fare a scegliere le vite da salvare? Ogni anno nel mondo muioino 60 milioni di persone, ogni secondo nel mondo muoiono 2 persone che la Serracchiani purtroppo con suo immenso dolore non riesce a salvare. Perché è arduo stabilire un criterio meritocratico nella missione soteriologica della Serracchiani. Non resta quindi che andare a raccogliere profughi nel Mediterraneo, salvare i primi che capitano, affidarsi al caso in questa infantile lotta contro il destino, contro la inammissibile maleducazione della morte. Peraltro una persona religiosa potrebbe obiettare che salvare vite è un concetto senza senso perché la morte regno non ha che sopra l’Apparenza, perché la vita è eterna e la nostra esistenza terrena è solo una irrilevante parentesi dell’eternità. Se è assurdo per l’illuminato salvare vite, sarebbe invece meritorio e apprezzabile salvare anime e da questo punto di vista per creature innocenti provenienti dal terzo mondo il contatto con la nostra società così corrotta e disumana potrebbe essere oggettivamente pericoloso e controproducente.
@ Gianfranco Cerasi, hai fatto bene a ricordare la scuola di partito. Ma all’epoca avevamo Compagni che si erano fatti le ossa nella Guerra di Spagna, nelle carceri fasciste, in montagna. C’era un senso etico, pur con una visione mondialista del Comunismo e relativi errori. Ma valeva la pena combattere e magari morire.
Tu moriresti per la Serracchiani? Moriresti per un Renzi?
Questi, dietro ordine di Obama, ci vogliono riempire dei scorie dell’Africa. Sì, perché chi laggiù ha un lavoro ci rimane. Insieme ai ladroni neri, servi delle multinazionali occidentali e orientali che stanno depredando il Continente Nero.
Vengono in Italia a che fare? A chiedere l’elemosina? In un paese allo stremo delle forze, dove non c’è più lavoro. Mentre la Serracchiani e la Kyenge (sì, sono razzista, ma la congolese italianizzata ritorni in Congo a curare i bambini malati agli occhi) mangiano alle nostre spalle e più della “gayezza” e del “genitore uno e genitore due” non sanno dire.
Tutta gioventù alla Festa dell’U.
C’era qualcuno capace di intendere e di volere?
Gli scafisti capiscono bene la lingua italiana. Le parole di questi scriteriati del PD (che altro non si possono definire) vengono interpretate come un invito rivolto loro a fare di più, ad intensificare il traffico di esseri umani. Sembra di sentire le intercettazioni telefoniche di Mafia Capitale, ove i trafficanti commentavano le proprie gesta e se ne vantavano.
Dico solo che i militanti la prossima volta sapranno come votare: Grillo e Salvini.
Di questa gente che arriva in Italia un caso forse su mille scappa veramente da guerre e situazioni tragiche, gli altri sono stati convinti dalla propaganda della SINISTRA PD E IN GENERE e dalla propaganda della chiesa della CEI e del prete del Vaticano a venire qui da noi perché ci trovano soldi, cibo, abbigliamento, mezzi di trasporto praticamente gratis, biciclette e macchine da rubare, case da svaligiare, alloggi in cui vivere senza affitti, droga da spacciare senza vincoli, donne da violentare, magistrati che li coccolano, uomini politici di sinistra e cattocomunisti che li accolgono a braccia aperte (sempre fuori del loro giardino però) perché noi, italiani che lavoriamo e che siamo di una ingenuità da boccaloni, paghiamo tasse per mantenerli a fare una beata minchia tutto il giorno, consentendo loro di protestare e fare RUBARE montagne di denaro a Coop rosse e Onlus dei preti rossi,la cui unica fede è seguire l’odore del denaro.
Fariseocrazia e partitocrazia sono i loro ideali per far soldi, sono l’espressione del parassitismo sociale.
Ricordatevi,pidioti falsobuonisti,che il bicchiere è stracolmo ormai