Anna Falchi e Katia Ricciarelli
per “Le Marche in vetrina”
CASTELRAIMONDO - A partire dalle 20,30 in piazza della Repubblica si alterneranno sul palco tanti ospiti e i premiati del Cassero d'argento
Parata di stelle questa sera per premiare le eccellenze imprenditoriali delle Marche, sulla passerella di piazza della Repubblica a Castelraimondo, a partire dalle 20,30, protagoniste della decima edizione di “Marche in vetrina”. L’evento, ad ingresso libero, avrà come ospiti di eccezione la bellezza scultorea di Anna Falchi, la voce appassionata di Katia Ricciarelli, la serata sarà condotta dal giornalista Attilio Romita, condita dalla musica di Michele Pecora con la sua Orchestra Mediterranea. Questa sera alle premiazioni delle aziende con il Cassero d’argento, si alterneranno momenti di spettacolo con il violinista Marco Santini, gli attori Attilio Fontana e Clizia Fornasier, il chitarrista Vittorio Del Sordo ed il cantante Francesco Zingariello, le ballerine Joy Dance con Silvia Zampetti. La regia della serata è di Melissa Di Matteo, l’organizzazione a cura del vulcanico Vladimiro Riga, supportato da una serie di enti, a partire dal comune di Castelraimondo, passando per Unione Montana, Regione, Provincia, Camera di Commercio, Unicam, associazioni locali di Castelraimondo. “La regione – ha detto durante la presentazione l’assessore regionale alla cultura Moreno Pieroni – non può far altro che condividere manifestazioni come Marche in Vetrina, che sanno dare luce al territorio, alle imprese e a tutto l’entroterra”. Anche per il sindaco di Castelraimondo Renzo Marinelli, la manifestazione è una vetrina prestigiosa per il territorio: “Marche in Vetrina – ha detto il sindaco Marinelli – intende promuovere il territorio e le sue ricchezze e riconoscere e valorizzare quelle realtà, che siano imprese o singole personalità, che riescono con successo a dire la propria nonostante il periodo critico che stiamo vivendo. E’ una serata che sa coniugare lo spettacolo, l’intrattenimento e grandi nomi dello show business ai tesori ed alle eccellenze”. A scegliere le aziende che saranno premiate stasera, è stata una giuria presieduta da Flavio Corradini rettore dell’Università di Camerino.
Saranno premiati: il Console onorario della Federazione Russa nelle Marche Armando Ginesi, Mauro Canil, imprenditore e presidente dell’ S.S. Matelica (Matelica), Pierpaolo Casoni, imprenditore e titolare della scuola di italiano per stranieri Campus Magnolie (Castelraimondo), Vincenzo Taffo, presidente National Service Company (Potenza Picena), Andrea Bruno D’Angelo, medico chirurgo odontoiatrico, Relais Borgo Lanciano di Vittorina Zuffellato (Piani di Lanciano – Castelraimondo), Impresa edile Eugeni Pericle srl (Matelica), Ralò S.r.l.- Castellino di Francesco Lombardo (San Severino Marche),Cpm Gestioni Termiche (Recanati), Assem s.p.a. (San Severino Marche), Vismap Cucine di Gianluca Cesarini (Treia), Officine Falzetti(Esanatoglia), Petrocchi Cesare – Lamiere Ferro ed Acciaio (San Severino Marche), Pierantognetti Serge – Spettacoli Pirotecnici(Mondavio), Associazione Raffaello (Camerino), 2R di Rocchetti Rito (Camerino), Lavanderia Center Wash (Piani di Lanciano – Pioraco), Copagri Marche e Bach Birrificio Agricolo Chiaraluce di Pierpaolo Chiaraluce (Fabriano).


