Prime dichiarazioni di Romano Carancini e Deborah Pantana, i candidati sindaco delle coalizioni di centrosinistra e centrodestra che appare scontato si sfideranno al ballottaggio del 14 giugno. I due si sono ritrovati poco fa faccia a faccia in Comune.
“La debacle del centro destra regionale è solo un punto di partenza per noi che da Macerata abbiamo lanciato un progetto nuovo di cambiamento- ha detto Pantana – Il nostro risultato è un buon segnale per tutte le Marche. Sono contenta di questo dato”.
Risponde così Romano Carancini: “Se la Pantana è fiduciosa figuriamoci io. Ringrazio le liste della coalizione che hanno lavorato bene nonostante l’affollamento di candidati. Il 40 % con 9 candidati sindaco è un buon risultato. Ora dobbiamo superare l’ultimo tornante, lo faremo il 14 giugno al ballottaggio”.
Deborah Pantana poi aggiunge: “Credo che l’astensionismo per il centro destra sia sempre un dato penalizzante, noi non abbiamo una macchina organizzativa come quella del Pd ma se questa comincia a scricchiolare è per noi un segnale incoraggiante”.
Al momeno Carancini ha 22 punti percentuali di vantaggio sulla Pantana.
(Cla. ri.)
(foto Andrea Petinari)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
vai Romano!!!!
È stata doppiata e x lei questo è un ottimo risultato??? Ma vanne a casa, va……
Bravo Romano!!!
Magra consolazione. La grettezza ha vinto.
Maceratese bigotti…e poi tutti a lamentarsi …
Se i maceratesi sia quelli che votano che quelli che pe protesta non vota insieme vogliono sto incapace conclamato da cinque anni, allora è giusto che chiunque de fuori città ve piglia per il culo!
In politica si vince e si perde, chi vince governa nel bene e nel male,chi perde se ne deve fare una ragione rispettando chi non la pensa come loro
Jennifer De Filippi..
Perché questa frase dovrebbe urtare anche Altri oltre lei ?
Ci da una piccolissima spiegazione ?
Tenga conto del nostro grado di sensibilità politica che in questo momento e’ molto poco ricettiva , ergo magari c’è lo dica con parole semplici..
Grande Romano Carancini
Bo io avrei detto ” figurati io “… Non capisco perché usare il plurale … nemmeno fosse sua maestà con il plurale maiestatis
Il nuovo che avanza!!!! Bàh!
Che classe!!!
Ma che Carancini sappia distinguere plurale e singolare la vedo.dura…cmq è già un insulto all’intelligenza. votare pd figuriamoci.un Carancini!
Carancini=Renzi.
Entrambi hanno problemi anche nel linguaggio
Biondi.. Ammiriamo tutti il suo alto grado di discernimento fra l intelligenza del 40 % dei Maceratesi e dell altro 16 % o meno di cui invece lei fa parte…
A tutti noi del 40% fa comodo avere persone come lei con le quali confrontarci alle urne,,
Vinceremo sempre…
Speriamo che non ci valuti negativamente anche per altri aspetti… Perché poi la strada e’ breve per trovarsi gli armadi pieni di intrusi..
In merito al plurale majestatis che avrebbe usato Carancini
La signora straniera sa che CarNcini e’ a capo di una coalizione e che il suo 40%
Proviene dalla somma di tutti quelli che ne fanno parte ?
Straniera?? io so più italiana de te !!! xD
Cent’anni davanti lu camì. …puzzi sempre de contadì! !!!
Tutti …#mabastaSinistra!
Ferramondo Gabriele ahahah grazie..ecco xk amo gli animali…non votano PD e quindi sono molto piú intelligenti di voi e di lei….molto bello anche il suo gatto….molto piú bellodi lei 😀
carancini non esultare troppo,che tanto ti votano solo perchè stai con il pd,se ero candidato io al posto tuo era uguale.
Si vota il partito e non il candidato,tant’è che tutti si lamentano del sindaco ma alla fine continuano a votarlo…10 anni di meschini e adesso saranno 10 di carancini….e macerata va sempre meglio.
E scommetto che fra 5 anni il piu’ votato continuerà ad essere ancora il candidato del pd…evidentemente i migliori stanno sempre a sinistra…e come no!
Il messia….
” il pensiero e’ come un coltello :
ti ci puoi imburrare il pane oppure tagliartici la gola ”
G. C. G.
Vedo che il concetto di democrazia è sconosciuto..sopratux chi ha perso….