di Alessandra Pierini
Un intero album musicale per raccogliere fondi per Barbara Giuggioloni, mamma maceratese affetta da 4 anni da Sla. A dare il via al progetto “Musica è vita” sono i Blein, gruppo musicale umbro che ha deciso di devolvere i proventi dalla vendita dell’ultimo cd realizzato a Barbara e alla sua associazione.
L’idea è nata quando Tony Gargiulo (voce-chitarra), Gabriele Panariello (voce-batteria), Francesco Papalini (voce-chitarra) e Simone Papalini (voce-basso) hanno visto un video realizzato da Antonio Lo Cascio, comico maceratese, che sosteneva con impeto la causa di Barbara Giuggioloni. I quattro giovani si sono interessati alla causa economica di Barbara e della sua famiglia.
Lo scorso anno i Blein avevano pubblicato un Ep musicale di sei brani, di cui uno ha partecipato alle selezioni di Sanremo, che hanno pensato di mettere a disposizione di Barbara.
«Ci siamo appassionati alla sua causa – spiegano i giovani musicisti – e abbiamo deciso di fare quanto possiamo per aiutarla». Hanno quindi messo in vendita il cd al costo di 10 euro e si sono impegnati a donare il guadagno a Barbara Giuggioloni che ringrazia, attraverso la voce del suo sintetizzatore vocale.
«Sono grata ai Blein per quello che stanno facendo. Una malattia come la Sla distrugge tutta la famiglia, economicamente e moralmente, specie se si ha un’età come la mia. Quando si scopre la malattia si pensa solo alla malattia e si cerca disperatamente una cura, anche se oggi ogni cura si è rivelata inefficace». Lo stesso vale per suo marito Carlo che racconta la difficoltà nel vedere le condizioni di Barbara peggiorare ogni giorno: «E’ durissimo vedere mia moglie che non si muove, non parla ed è completamente diversa da quella che era prima».
Anche Antonio Lo Cascio, tramite dell’iniziativa, invita ad acquistare il cd: «Lo Stato non risponde alle esigenze di questi malati, sono contento che i Blein abbiano deciso di aiutare questa famiglia coraggio».
Per acquistare il cd e donare l’intero ricavato a Barbara è sufficiente fare una richiesta via telefono al numero 346 7080780 (anche sms) oppure via mail: info@blein.it oppure tramite Facebook inviando un messaggio alla pagina dei Blein.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io direi invece dello STATO che e come dire nessun responsabile,puntiamo il dito sulle istituzioni e in primis la Regione marche e i suoi rappresentanti,prima di fare questa nuova tornata elettorale con le solite promesse facciano una Delibera che assicuri ai malati di SLA almeno 18 ore di assistenza gratuita e in questo caso dei 300 euro mensili ne potrebbero fare a meno,sono sicuro che questo non accadra’ e quindi le solite promesse e i soliti comizi con grande enfasi per fare ‘AMMUINA’ e rimaner tutto immutato.