Un’area camper e pic nic
a pochi passi dallo Sferisterio

MACERATA - La Giunta ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di 8 stalli per la sosta attrezzata e per la riqualificazione del verde adiacente a via Pozzo del Mercato. Il sindaco Carancini: "Termineremo i lavori prima dell'inizio della stagione lirica"
- caricamento letture
Il sindaco Romano Carancini

Il sindaco Romano Carancini

 

Un’area camper a Macerata nelle immediate vicinanze del parcheggio Sferisterio con tanto di verde destinato a pic nic. E’ quanto ha deliberato questa mattina la giunta Carancini che ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione dell’opera. 
L’intervento, portato avanti con grande attenzione dall’assessore all’Ambiente Enzo Valentini, prevede la realizzazione di 8 stalli per la sosta attrezzata dei camper e appunto l’area verde per pic nic, adiacente a via Pozzo del Mercato, che potrà essere utilizzata sia dai camperisti che dai maceratesi. Il costo complessivo dell’opera che sarà completata dall’Apm per conto del Comune di Macerata è di 68mila euro.

 Enzo Valentini, assessore all'Ambiente del Comune di Macerata

Enzo Valentini, assessore all’Ambiente del Comune di Macerata

«Contiamo di ultimare i lavori – spiega il sindaco Romano Carancini – prima dell’inizio della stagione lirica così da poter attrarre anche questa forma di turismo. Abbiamo scelto una zona vicina alla città e secondo noi ideale perchè a pochi passi dal centro storico. Da considerare anche che a breve prenderà il via anche la riqualificazione del parcheggio Sferisterio».

(a.p.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X