La Civitanovese cerca la rincorsa al vertice, la Vis Pesaro punti salvezza in casa della terza della classe. Rossoblù senza problemi di formazione ma reduci da una settimana movimentata sul fronte stipendi (leggi l’articolo). Vis invece con diversi problemi di formazione, soprattutto nel reparto avanzato. Si risolve in un pareggio che non accontenta soprattutto i padroni di casa che nel finale in superiorità numerica (Vis prima in 10 e poi in 9) non sono riusciti a segnare il gol della vittoria. Alla mezz’ora della ripresa. Turchet fischia un calcio di punizione per la Vis Pesaro. A Dominici, che aveva fissato il pareggio rossiniano sfruttando un’avventata uscita dell’esordiente Geria sugli sviluppi di un corner, scappa qualche parola di troppo. Seconda ammonizione e biancorossi in 10. Il match si mette su un invitante piano inclinato per i rossoblù. Amodeo calcia a lato dopo aver tagliato in due la difesa. Ruzzier spara alto. Grande forcing della Civitanovese senza esito. La squadra di patron Patitucci aveva approcciato molto bene l’incontro portandosi in vantaggio con Degano, impeccabile sulla sponda di Amodeo a perforare l’estremo ospite. Peccato la leggerezza in occasione del pareggio. I rossoblu devono accontentarsi dell’1-1. Unica consolazione, la frenata generale nei quartieri alti.
L’esultanza per il gol di Degano
La cronaca: Partenza lanciata dei rossoblu, Shiba carica il destro sugli sviluppi di un corner, ribatte la difesa rossiniana. Insiste subito dopo Amodeo con un diagonale a lato. Al 9′ Ruffini spara alto su Punizione per la Vis. Al 20′ il vantaggio dei locali: Shiba impeccabile nel cross, sponda di Amodeo per l’accorrente Degano che perfora di precisione Osso. Alla mezzora uscita a vuoto mano aperta di Geria sugli sviluppi di un corner calciato da Bugaro, la sfera giunge a Dominici per il quale è troppo facile insaccare con un tocco sporco. 1-1. Si susseguono conclusioni dalla distanza senza pericoli per i due portieri. Nella ripresa al 22′ insidioso traversone su portiere di Shiba, salva la difesa biancorossa. due minuti dopo Degano in profondità per Margarita il quale, a tu per tu con Osso, scaglia il diagonale che termina a lato per un pelo. al 30′ Vis in 10: seconda ammonizione per Dominici reo di aver protestato su una punizione a favore. al 32′ Rossi da sottomisura tenta la rovesciata che termina fuori sugli sviluppi di una punizione. Clamorosa occasione per Amodeo al 37′ che spreca calciando fuori dopo aver tagliato in due la difesa vissina ed essersi presentato a tu per tu con Osso. Finale in 9 per la Vis: espulso Brighi per doppia ammonizione. Nel recupero tenta Degano, sbroglia in qualche modo Osso facendo sfumare la ghiotta occasione per i rossoblu. Prima del triplice fischio, diagonale di Amodeo, Osso respinge con i piedi.
Il pareggio di Dominici
Il tabellino:
CIVITANOVESE (4-2-3-1): Geria, Ficola, Mioni, Bensaja, Aquino, Cossu, Shiba (29′ st Ruzzier), Bigoni, Amodeo, Degano, Pintori (11′ st Margarita). A disposizione: Agresta, Carlini, Magini, Pigini, Morbiducci, Biagini, Forgione. All. Antonio Mecomonaco.
VIS PESARO (3-5-1-1): Osso, Fabbri (38′ st Bartolucci), Dominici, Brighi, Labriola, Pangrazi, Granaiola, Rossoni, Torelli (18′ st Rossi), Ruffini, Bugaro (47′ st Vagnini). A disposizione: Teodorani, Ciano, Filippucci, Montesi, Cobaj, Zanigni. All. Ferruccio Bonvini.
ARBITRO: Riccardo Turchet di Pordenone (Marco Gerometta di Udine – Edoardo Naccari di Udine).
RETI: 20′ pt Degano, 30′ pt Dominici.
NOTE: espulsi al 30′ st Dominici per doppia ammonizione (gioco falloso + proteste), al 45′ st Brighi per doppia ammonizione (gioco falloso + gioco falloso). Ammoniti: 18′ pt Torelli (gioco falloso), 37′ pt Shiba (gioco pericoloso), 12′ st Brighi (cnr), 23′ st Granaiola (gioco falloso), 50′ st Osso (perdita di tempo). Corner 1-3. Recupero 0’+6′.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Siccome gli sfottò sono d’obbligo, mi chiedo, con tutto questo po po di pubblico , riuscirà patron Patitucci a pagare il Fast Food per domenica?? Saluti a tutti
Io invece, con tutta ‘sta floridezza economica riuscirà la (Ri)Tardella a sbloccare il pignoramento del conto?
Caro Dani tor, se non ha 11000 euro li può sempre chiedere alla curva..
ORA E’ TUTTO CHIARO!
E non lo dico io che sono nessuno ma il Presidente in persona che fuori dai cancelli dello stadio ha ammesso il ritardo nei pagamenti (erogati solo agosto e settembre) adducendo problemi amministrativi relativi al passaggio di quote dalla B&L alla sue società (mah, almeno per Natale si poteva provvedere ad una mensilità, giusto per tranquillizzare ma tant’è…): bene, mò che succederà?
Intanto sono 2 partite che la squadra ha alzato bandiera bianca; oggi in superiorità numerica anche doppia sono stati commessi errori pacchiani sotto porta che mi puzzano tanto…
Martedì sarà la giornata decisiva visto che la società si è impegnata a saldare, almeno in parte, le spettanze ai giocatori. Se così non dovesse essere, domenica rischiamo una Caporetto!
Meglio che qualcuno che comanda si metta una mano sulla coscienza (sempre se hanno una coscienza) altrimenti poi vai a sapere cosa potrà succedere…
@dav50593
Se come credo era una battuta di spirito, la trovo divertente!
Certo comunque che, fatte le dovute proporzioni, anche voi avete i vostri problemi perchè un pignoramento è sempre un pignoramento…
Carletto, mi permetto di usare questo termine perché qui si ride. Tu sai bene il perché del pignoramento. Materiale venduto dalla ditta FBH di pollenza per conto del sig Teloni. Sono 11000 euro, credo una cifra risibile rispetto al mancato pagamento di varie mensilità di stipendio. Tu lavori se il tuo datore ti promette solo?? Poi scusa, ma ti pare normale dire che ci sono problemi di contabilità?? Queste cose vanno pianificate prima credo. Società seria o presunta tale per prima cosa paga gli stipendi ai dipendenti, poi se vuole fa buffi con terze persone , come credo facciano un po tutti.
si si una cifra irrisoria caro Dav,ma oggi come oggi si finisce nella m….per anche meno. Ma comunque tanto c’è il rettilineo(più che la curva)
p.s. Ma quell’illuminato e sapiente intenditore di calcio del Monnezza adesso che i rigori so’ quasi più quelli de Macerata ha perso la voce? Visto che di solito è più qui che di la’…
A Macerata sarà una Caporetto anche per colpa di Luis Enrique-Mecomonaco vero mago della panchina
Un allenatore normale con questa rosa sarebbe primo adesso.
Capirai mister Magi ci andrà a nozze, non vede l’ora di giocare contro una squadra schierata con 2 centrocampisti anzi, 1 perché Bigoni è un terzino usato a centrocampo, Shiba inutile sulla fascia e i 4 tenori davanti che quasi mai paretcipano ala fase difensiva.
Ma che ci vogliamo inventare?
Comunque ad oggi quello che conta è che questa società non fallisca e non si riveli quello che in molti temiamo.
A onor di giustizia, è giusto che il campionato se lo giochino società serie e stabili da anni come Maceratese e Fano.
Questo è il mio pensiero.
Infine una considerazione sul nostro amato primo cittadino Dottor Corvatta:ieri ti sei fatto cento fotografie con la maglia biancorossa di una società che NON APPARTIENE alla nostra storia sporiva, oggi per caso eri allo stadio con la maglietta ROSSOBLU’?Almeno la par condicio….
Vergognatevi tutti politici locali Corvatta Balboni Silenzi se la Civitanovese oggi è in queste mani forestiere e’anche per colpa vostra:La Civitanovese ha scritti paginebellissime della storia di questa città, ma voi l’avete trattata sempre come un problema da evitarw, anzi da sbolognare sempre al primo che capitava.
Salvo poi costruire un palazzetto e accogliere a braccia aperte società indigene!
Saltella, secondo l’occasione, dopotutto è un tifoso come noi tutti e fa colore no??
@dav50593
Nessun problema!
Mah, certo che se il mio datore di lavoro non mi paga io mi impegno il minimo sindacale …e anche meno.
Non entro nelle questioni societarie perchè non mi compete da tifoso anche se mi sono fatto un’idea precisa su tutta sta faccenda e martedì sapremo che cosa succederà.
Sul pignoramento, è un atto giudiziario: non importa chi e cosa, sta di fatto che il giudice ha pignorato il c/c della Maceratese e non ti Teloni. Anche qui non entro nelle vostre questioni societarie, non mi interessa e non ho elementi per giudicare. Mi limito solo a riportare fatti concreti, il pignoramento giuridicamente lo è. Noi, almeno per ora, non abbiamo di questi problemi.
Naturalmente il sapiente intenditore di calcio qual’è il “sig.” Monnezza penso sia meglio non dica nulla che tra rigori ed espulsioni per gli avversari la Rata ha battuto qualunque record italiano…
Carlo ti debbo contraddire sull’ultima affermazione riguardo i rigori. Purtroppo per te siamo ancora dietro, voi ne avete tirati 8 uno sbagliato da Amodeo, noi con i due sbagliati oggi solamente 5. In questa classifica siete primi, dobbiamo lavorare
Dav, fai ridere , sei uno stipendiato di FH ??? fai ridere ma non sei spiritoso !!!
Personalmente anche Otelma come mago (della panchina) mi ispira più fiducia di Mecomonaco. io la allenerei pure gratis la Civitanovese e un po’ più di acume tattico si vedrebbe certamente,senza falsa modestia
Per la cronaca date un occhio ai 2 rigori di Fano. Roba da codice penale! Almeno cercate di farla meno sporca…
Cerchiamo di essere obiettivi, almeno cerchiamo di farlo in una campionato così bello: i due rigori di Fano erano ineccepibili (ero lì, nella posizione ideale). Nel primo caso, D’Antoni ha alzato la palla proprio per farla toccare dalla mano di Borrelli che, guarda caso, si è lasciato cadere in terra come per dire “che cazzata che ho fatto”; nel secondo caso, Villanova ha fatto praticamente lo stesso gioco (non so se volontariamente o meno) ma, di certo, il giocatore del Fano la ha toccata nettamente con la mano. In merito all’espulsione del loro numero 4, Belkaid stava ripartendo e aveva una prateria di fronte quando il fanese lo ha atterrato in maniera plateale. Era già ammonito e l’espulsione era sacrosanta. Piuttosto guardate il primo rigore e chiedetevi se non era da ripetere: Ginestra, al momento del tiro, era più di un metro davanti alla linea di porta!!! Buon derby a tutti. Vi aspettiamo all’HR!
Note: spettatori al Polisportivo?nr………….boh
x carlo perilli
per quanto riguarda i rigori siete ancora saldamente in testa con la samb che pero’ a differenza vostra non si è proprio regolata (9 a favore e 0 contro),
poi noi a i rigori li calciamo anche fuori per farvi ancora credere di avere speranza…pero’ domenica finirà anche quella per voi.
Sulle espulsioni che parli a fare che manco in 11 contro 9 vincete contro la terzultima in classifica ridicoli come la vostra società… e pagate li buffi!
i rigori di fano nettissimi,prego rivederli…
Stanno mandando la Maceratese in legapro a calci in cu.lo
Ahahahahah! Ma a Citanò c’avete regole diverse? Io lo so che ve piace de più la pallanuoto però a calcio se joca senza ma…..
@ Marco. Silenzi dice che è un super tifoso della civitanovese, anzi interviene spesso come Gengis Can ed altri nick a sostenere le squadra e a denigrare la maceratese. Però come sempre tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Poi ultimamente, costruisce Palas per treiesi con soldi civitanovesi, che giustamente potevano essere spesi anche per la civitanovese e lo stadio dove gioca.
bellissima cornice di pubblico ieri a Fano è partita di 1/2 categoria superiore.
W le Marche e il calcio vero!
@dav50593
Ne avete tirati 6 di cui 2 sbagliati (Citanò-Jesi-Agnonese-Giulianova-Fano) e, al contrario di noi, tutti decisivi; ormai ci avete quasi raggiunto.
…per non parlare delle espulsioni, tutte le domeniche da due mesi a questa parte ed ineccepibili naturalmente …vero Monnezza??
Ma tanto che parlemo a fa’: a furia de piagne la Tardella ha ‘rrempito paro lo lago de Pilato!!!
Domenica, nella migliore delle ipotesi, finiremo in 9…
Dani Tor ti consiglio un buon oculista! Smettila di rosicare
Sete un branco de falliti!!! Ma che caxxo chiacchierete ridicoli! Ma non ve vergognete per niente?!! Fate acqua da tutte le parti e ancora discorrete! E su daje….un minimo de ritegno noo?!!
armeno li rigori li sapemo tirà…
Lei si’ Ferramondo che centra sempre il nocciolo del problema!
‘A Monne’ noi in 9 contro 11 non vincemo,ma proprio voi parlate che in 2 in più ve sete fatti fregare? Hai la memoria corta o proprio non ci arrivi di tuo?