Dopo il pesante ko subìto a Matelica per 3-0 (leggi l’articolo) costato alla Civitanovese l’esclusiva del secondo posto, è il patron Luciano Patitucci ad alzare la voce e fare chiarezza sulla situazione della società rossoblù: “Ammetto che abbiamo tanti problemi, soprattutto di natura finanziaria a causa di gestioni scellerate passate – ha detto il presidente – Non nego che il cammino sia lungo e tortuoso, per questo abbiamo parlato di un progetto triennale. E’ anche vero – aggiunge – che è assurdo pensare che sia un rimborso pagato, non pagato, pagato tardi o parzialmente, a essere il motivo di un migliore o minore rendimento in campo. I nostri giocatori non meritano accuse del genere”. Quelle che sembravano solo delle voci che non avevano mai trovato conferma fino a oggi, dunque, sembrano trovare fondamento dalla bocca dello stesso presidente. “Abbiamo il dovere di risolvere i problemi e ci stiamo impegnando insieme alla società ogni giorno – continua il presidente Patitucci – Giocatori e mister mi hanno offerto la loro solidarietà e fiducia perché sanno che nella Civitanovese la musica è cambiata: nessuno perderà un euro, neanche quelli che hanno maturato crediti durante le passate stagioni e gestioni di terzi. Io in primis ho preso questo impegno.
Il capitano della nave non scappa quando entra un po’ d’acqua a bordo, ma si prodiga a riparare il danno insieme a tutti gli altri con impegno. Vogliamo riportare questa società ai livelli che merita. Chiedo a tutti, dunque, di tenersi lontani dalle chiacchiere da bar e di continuare a sostenere questi colori per il bene della Civitanovese”. Parole importanti e forti quelle del presidente Patatucci, mentre la squadra si sta preparando per il derby di domenica contro la Vis Pesaro. Proprio in occasione della prima gara dell’anno al Polisportivo sono già disponibili le prevendite. I tagliandi si potranno compare nei seguenti punti vendita: Segreteria sede fino al sabato 17 alle ore 13,00; Bar Fontana fino a sabato 17 alle ore 21,00; Bar Mariò dei pini fino a sabato 17 alle ore 21,00; Bar Nanà fino a domenica 18 alle ore 10,00; Snai agenzia centro fino a sabato 17 alle ore 21,00; Bocciofila Fontespina fino a sabato 17 alle ore 21,00.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non serve aggiungere altro!
Grazie Presidente
articolo fazioso come al solito su CM… nessuno aveva mai nascosto questi problemi che significano frasi come “qualcosa scricchiola” o “quelle che sembravano chiacchiere da bar trovano conferma”??? quello che ha detto il presidente nessuno l’ha mai nascosto!! Mi piacerebbe sapere chi l’ha scritto…
CIAO FRA…….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene, qualche problema finanziario sembra esserci…… Ma allora mi chiedo, e chiedo a chi è più esperto di me su queste cose: che cavolo di senso ha continuare a comprare nuovi giocatori, che gratis non vengono di certo, visto che la rosa era già più che buona e comunque sufficiente per fare un campionato da alta quota?
Caro Francesco, se non vendi e compri non gira il profitto per chi gestisce la squadra.
mi limito a constatare la faziosita’ assoluta del assoluta del giornale.
a parte questo rammento ai piu’ che soffrono di forti amnesie che la societa’, fin dal suo primo giorno di lavoro, ha sempre ammesso l’esistenza di problemi di natura economica derivante dal passato e la stessa si sarebbe accollata il pesante fardello.cer cui, le chiacchiere da bar rimangono tali,niente di nuovo sotto il sole.Tutte cose che si sapevano.
Di contro , la critica che faccio alla societa’ e’ quella di permettere ancora e costantemente al binomio di dirigenti tecnici di tapparsi la bocca da qui alla fine del campionato invece di dire fesserie continue(anche nei modi non solo nei contenuti).Invece di avere una rosa kilometrica appunto perche’ il programma sarebbe stato triennale, si poteva e doveva avere meno pretese.Ne abbiamo fatti di campionati anonimi, uno in piu’ non avrebbe cambiato nulla e invece di sperperare soldi per quel tipo di sede, tutto sarebbe potuto venir convogliato nel risanamento invece di stentare o quanto meno rallentare.
io mi sono ripromesso , e lo ripeto, di tirare le somme a fine campionato.Siamo ancora li, importante e’ esserci
Prefettura ridicola come al solito… Prevendita per una partita tranquillissima dove si e no ci saranno 1000 spettatori e 50 pesaresi…. Siamo alla frutta !!
tutto previsto !!
Concordo in tutto con Mauri,faziosità della testata compresa(ma non è che lo scopriamo oggi eh)
C’è sempre Civitanovalive, lì le potete sona e canta come ve pare….
Comunque mentre,con onesta’ (e lo apprezzo),Patitucci ammette che non si navighi nell’oro e che qualche problema(peraltro che si sapeva da subito) ci sia,il ds poco prima dichiara che non ci sono problemi economici. A Muscarie’ statte zitto! Lo dico senza peli sulla lingua,mai piaciuto fin dall’inizio questo tizio. E non solo lui…
vi state arrampicando sugli specchi, ora anche la faziosità della testata !!! Ma guardate in faccia alla realtà !!! e non fatevi prendere in giro con le scuse delle passate gestioni !!! Chi acquista una società ne acquista debiti e crediti ed è perfettamente cosciente di farlo. Piuttosto guardate il fatto che sono stati mandati via tutti i ragazzi di Civitanova , in ultimo Sako titolare fisso alla Fermana. potrei continuare ma come al solito verrò ancora attaccato e criticato, ma non importa …. Andate allo stadio e contribuite a portare soldi freschi a questa magnifica organizzazione …………….
Beh, se ci fossi stato tu a capo della fantomatica cordata estiva ne avremmo viste delle belle, no? Caro Cotechini-Biancucci!
La mia idea su tutta sta situazione ce l’ho e me la tengo per me ma già da domenica vedremo l’atteggiamento e la voglia che ci metteranno tutti quanti (Mister e giocatori): vittoria o non vittoria, se non uscira fuori il famoso occhio di tigre allora sarà tutto stramaledettamente chiaro.
La palla passa ai protagonisti, noi come tifosi possiamo solo esserci, tifare e sperare che tutto questo sia stato solo l’ennesimo incidente di percorso…
PS: Muscariello e Bresciani tappeteve la vocca na orda pè tutte! E se non lo fate voi, ci pensi la proprietà ad impedire loro qualunque dichiarazione pubblica a qualunque titolo!
Almeno noi,caro Dav50593, ce le cantiamo e suoniamo sulla nostra pagina,senza venire a scassare sulla vostra
http://fccivitanovese1919.it/precisazioni-sulla-lettera-del-presidente/#.VLjWN8OzNAw.facebook non è nemmeno vero che l’acquisto dei biglietti è solo in prevendita ma i botteghini saranno regolarmente aperti domenica!!!!
Ecco appunto,così magari qualcuno(o chi per lui)FORSE capisce cosa intendiamo con faziosità
caro cotechini, vorra’ dire che gli epurati di civitanova andranno a vestire la gloriosa maglia della vis, sinonimo di successo e di programmi lungimiranti.
per la cronaca, il giornale non e’ fazioso? beh..basti pensare che non hanno esitato a estrapolare frasi da una lettera del presidente per trasformarla in atto d’accusa ma non hanno poi ripubblicato l’altra di oggi.se non e’ faziosita’ questa…
ancora per la cronaca, ti ricordo che sako non e’ di civitanova, anzi..lo abbiamo preso noi l’anno scorso solo col fatto che la samb era fallita.sako e’ un 95 come tanti…quando non sara’ piu’ under andra’ in promozione o eccellenza come tutti.
ti ricordo che nella civitanovese militano bigoni morbiducci e ruzzier che se non ricordo male sono di civitanova…forse…non lo so…forse mi sbaglio io.
rassegnete che tanto la civitanovese sara’ sempre ai nastri di partenza in un campionato, qualsiasi esso sia e con orgoglio noi tifosi la seguiremo.unica certezza e’ che tu non ne farai mai parte
@mauri70 … sei troppo simpatico, non ti arrendi neanche difronte all’evidenza !!! Parli di Sako e fai il veggente, ma che ne sai dove giocherà dopo il periodo che farà da under ?? in due anni un giocatore può andare alle stelle o alle stalle !!! Hai parlato di giocatori di civitanova, quando una bandiera come Morbiducci quest’anno non ha messo piede in campo !!! poi quanto hanno giocato Bigoni e Ruzzier ?? le briciole !!! Ora dirai che Morbiducci era infortunato ..ok ma è da un pezzo che sta bene !!! La civitanovese ai nastri di partenza ?? questo penso che è l’unica certezza …. ma forse al palio di siena insieme a te !!!! ahahhahahaha perdonami la battuta. Sei un tifoso unico e simpatico …
Cari amici civitanovesi, appurato che CM è una testata faziosa, cosa ne dite di Corriere Adriatico e Resto del Carlino? Faziose pure loro… Faziosi pure i calciatori….
Meditate gente… Meditate…
Piano piano stete rrienno alla frutta…. Piano piano….piano piano… Le supposte stanno entrando piano piano… :))) Però siete simpatici..
caro cotetini, bigonii da quando e’ arrivato ha sempre giocato tutte le partite per 90 minuti.morbiducci che non gioca? beh..non sono io l’allenatore.Ruzzier gioca poco? beh..e’ bravo ma davanti non ha gli ultimi arrivati della categoria se non sbaglio.Dell’allenatore che ci capisce poco l’ho detto sempre e non rinnego cio che ho detto.
per francesco74: non eravamo noi a invadere i vostri commenti? io facci il tifoso, quello vero..quello che va sempre allo stadio ovunque e comunque in salute e malattia, nel bene e nel male per cui nessuno potra’ mai dire a me come si segue una squadra di calcio.la stessa cosa qui dentro non la puo’ dire un vasto pubblico di maceratesi i quali , come da mentalita’ tipica italiana, si avvicinano alla squadra ora che e’ prima( a proposito…e’ un pezzo che non si parla piu’ dei 3000 spettatori a partita fissi…le cronache parlano di un pubblico piu’ normale), non lo puo’ dire a maggior ragione Cotechini che entra in campo solo quando le cose della civitanovese vanno male e allo stadio non ci mette piede se non in inmprobabili conferenze agostane.
io al contrario di cotechini, tiro le somme a fine stagione, inutile continuare a mettere zizzania.A fine stagione se mi saro’ sbagliato ammettero’ l’errore di valutazione e se la civitanovese sprofondera’ in terza categoria io andro’ a vederla cosi come faranno anche tutti quelli che amano i colori.
mo’ se ti metti pure tu a fare le disquisizioni tecniche pure tu caro cotechini…stemo fini.
ah..ovviamente riguardo a sako, sicuramente e’ una mia impressione, non sono un veggente e auguro al ragazzo tutt il bene possibile.Sottolineo pero’ che sako non e’ di civitanova.Quindi sako non e’ paragonabile a morbiducci o altri.Forse lo nomini perche’ e’ sotto l’ala protettrice del tuo allenatore preferito.
ti invito cmq e qualsiasi cosa succeda, a incontrarci personalmente a campionato finito per una disamina trasparente della stagione.
Mauri70: scusa se ho invaso un “vostro articolo”. In questo caso da parte mia c’era solo dell’ironia su chi parlava di faziosità di CM quando oggi su altri quotidiani sono apparse notizie ben peggiori (mi sembra) per la Civitanovese.
Sono d’accordissimo sulla freddezza (purtroppo) del pubblico maceratese… Ma credo che in questo momento sia problema comune ad altre piazze storiche, compresa la vostra mi sembra…
Ed è per questo che vi rinnovo un sincero augurio di rimanere secondi ed in salute fino a fine stagione, sperando che questa eterna rivalità sia almeno utile a riaccendere la passione nelle nostre città…. Una Civitanovese fuori dai giochi per motivi diciamo… “extra-calcistici” rischia in fondo di nuocere pure a noi…..
Una settimana a dir poco burrascosal la nostra…
Ma io sono contento così, più cose si sanno e meglio è, sicuramente meglio di prima quando nessuno poteva capire com effettivamente stavamo messi.
Ci sono stati comunicati ufficiali di ogni genere,Da parte di presidente, giocatori, staff tecnico w infine qnche del DG, manchiamo noi tifosi e il quadro è completo.
Dopo tutto questo marasma incredibilmenre io mi sento più rincuorato, perché il tifoso merita rispetto e onestà sempre, il tifoso passa le domeniche dietro una bandiera, potrebbe restarsene a casa e invece spende l’ujico giorno libero dietro a voi e se c’è una cosa che non merita, non sono le sconfitte, ma essere preso per i fondelli dipingendogli una realtà che non esiste.
Per questo io chiedo trasparenza e lealtà reciproca, noi vi diamo tutto e voi dovete contraccambiare questo amore.
A me non me ne frega se non vinceremo il campionato, a me non me ne frega se non farete la curva xome non me ne frega della sede extralusso che abbiamo.
Perché se a giugno ci ritroveremo come sempre, sarà stato solo un altro fallimento.
Noi vogliamo un futuro.
Patitucci non si comporterà come altri, di questo sono convinto!
FIDUCIA.
E se così non sarà, io ci sarò su quei maledetti gradoni, anche in terza categoria
Tanti sapevano,ma la dirigenza raccontava frottole,in primis Muscariello ospite fazioso a VeraTv.Sono quelli di Pergocrema e Sulmona. Andate a vedere che fine hanno fatto le due società
Caro Mauri 70 non ti conosco personalmente ma ti vorrei stringere la mano perché come tifoso hai da insegnare a molti,chapeau! Ti invito a non rispondere più al Cotechino,tanto se uno nasce rettangolo non può morire quadrato. Uno che chiede quanto ha giocato Bigoni(tutte le gare da quando è arrivato) che je responnemo a fa’? Per quanto riguarda il comunicato dei giocatori sono contento lo abbiano fatto,piu’ trasparenza c’è e meglio è,come evinco da quanto dice anche Marco. Non credo comunque la Civitanovese sia l’unica indietro coi pagamenti e non aggiungo altro…
Anche io preferirei stipendi regolari ai giocatori piuttosto che fantomatiche nuove curve o sedi extra lusso,ammesso che le cose possano essere collegate. Malgrado Bresciani e Muscariello non mi abbiano trasmesso tutta questa fiducia fin dall’inizio(e indipendentemente dalle esperienze di Crema e Sulmona) vedremo a fine stagione se tutto sarà stato un fuoco di paglia o meno. Fino ad allora concedo loro ancora credito,poi tireremo le somme
Caro Ferramondo, sia a Crema che a Sulmona i presidenti erano altri…addirittura a Crema allora c’era l’attuale patron della Samb Manolo Bucci.
Preidenti opportunisti che girano l’Italia a guadagnarci col calcio.
Ma queste cose le conoscevamo anche noi a Civitanova l’estate scorsa, non sono cose segrete e sopratutto non devono essere accomunate con questa nuova società, non ce be era motivo.
Io resto convinto che a Civitanova andrà diversamente.
cari amici di civitanova,se la società non la rileva l imprenditoria locale sarà sempre in mano a questi avventurieri
Purtroppo l’imprenditoria locale (intendo quella danarosa e seria, non certo il Cotechini-Biancucci della situazione) SE NE FREGO’, SE NE FREGA E SE NE FREGHERA’ della Civitanovese come più volte dimostrato in questi ultimi venti anni (il caso Paniccia ad esempio, ne è la prova provata): bisogna rassegnarsi ai forestieri sperando non siano banditi.
Sulla situazione attuale rimango della mia idea ed aspetto ansioso tra 2 ore di vedere come si comporteranno in campo i giocatori perchè sarà sintomatico di come stanno realmente le cose.
Eppoi vorrei ricordare che essere del posto non significa necessariamente onestà e attaccamento, vedi S.Benedetto di un paio d’anni fa…