Si ferma a sette la striscia di vittorie consecutive della Civitanovese , che a Jesi paga a carissimo prezzo una prima frazione quasi del tutto regalata agli avversari, ed un atteggiamento troppo poco guerriero ed un filo lezioso, di fronte ad un degno avversario, sceso invece in campo fin da subito con i cosiddetti “occhi della tigre”. Pressoché non pervenuti i rossoblù nei primi 45’ al “Carotti”: il pesantissimo parziale di cinque reti ad uno sancisce un passivo che può apparire impietoso, ma che invece fotografa appieno un approccio troppo morbido da parte dei ragazzi di Mecomonaco, mai apparsi in partita, poco propensi al sacrificio nonostante le pesanti assenze in mediana (Ferrini e Della Penna out per infortunio), mai apparsi in grado di rimboccarsi le maniche e gettare il cuore oltre l’ostacolo, nel momento del bisogno. Subito pericolosi invece i biancorossi con il mobilissimo Trudo, che pronti via esaltava Silvestri: l’istinto del giovane portiere e la grinta del classe ’97 Ficola, oggi migliore dei suoi, nulla potevano però contro le folate jesine che si susseguivano senza sosta per tutto il primo tempo. Ad aprire le marcature al 14’ Frulla, che, complice una deviazione, insaccava l’1-0. A seguire, un micidiale uno-due che nel giro di un minuto tra il 17’ ed il 18’ portava i leoncelli sul velluto del 3-0: prima Trudo e poi Francia mandavano infatti in visibilio i tanti accorsi sugli spalti. Gli ospiti accusavano il colpo, non riuscendo a reagire; era anzi Traini ad aumentare il passivo, realizzando alla mezzora un penalty concesso per l’atterramento di Mattia Cardinali in area ad opera di Aquino, ed al 41’ la doppietta personale dopo una solitaria e vincente, indisturbata, percussione in area. A firmare il gol della bandiera per i rossoblù era Massaccesi, con una conclusione dalla distanza sul finire del tempo. Nella ripresa, prevedibile controllo della gara da parte dei locali, con una girandola di cambi su entrambi i fronti. Il forcing ospite non sortiva alcun effetto positivo, nonostante la maggiore spinta offensiva ed un legno colpito da Degano quasi al termine: i tentativi di Forgione, Amodeo e Pintori non avevano né concretezza né fortuna. Proprio allo scadere, un rigore trasformato da Pintori fissava il risultato sul 5-2 finale. Un duro colpo per la Civitanovese: i mezzi per ripartire, primo tra tutti l’affetto e gli applausi dei tanti tifosi presenti, salutati dai ragazzi sotto la curva, non mancano. Sconfitte del genere possono anzi aiutare a ritrovare umiltà e spirito di sacrificio, qualità indispensabili per le squadre che vogliono vincere i campionati.
il tabellino:
JESINA: (4-3-3): Cornacchia, Cardinali Nicola, Calcina, Frulla, Tafani, Marini, Trudo, Ambrosi (17’st Lippo), Traini (13’st Tittarelli), Francia (27’st Bastianelli), Cardinali Mattia. (A disposizione: Giachè, Remedi, Pierandrei, Brighi, Ledesma, Sassaroli) Allenatore: Francesco Bacci.
CIVITANOVESE (4-2-3-1): Silvestri, Ficola, Mioni, Bensaja, Aquino, Biagini (14’st Cossu), Forgione, Massaccesi (3’st Margarita), Amodeo (27’st Mengali), Degano, Pintori. (A disposizione Agresta, Foresi, Baiocco, Ruzzier, Giovino, Morbiducci). Allenatore: Antonio Mecomonaco.
ARBITRO: Gianluca Sartori della sezione di Padova.
ASSISTENTI: Marco Della Croce (sezione di Rimini) e Michele Redaelli ( sezione di Pesaro).
RETI: 14’ Frulla, 17’ Trudo, 18’ Francia, 30’ e 41’Traini (rig), 43’ Massaccesi e 93’ Pintori (rig)(C).
NOTE: temperatura intorno ai 12°; spettatori circa 2000 con nutrita e colorata rappresentanza ospite, stimata intorno alle 300 unità; ammoniti Traini (J), Aquino e Mioni(C) tutti per gioco falloso; corner 4-2; recupero 0+5.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
GODOOOOOOOOOOOO
stragodooooooooooooo!!!!!!!!!
Eiaculazione precoce?
Aspetto con ansia gli illuminanti commenti di Gengis e compagnia.
In modo particolare qualche statistica che dimostri la superiorità dei pesciaroli !!!
Dura la serata!!!!!!!!
Ammutinamento a causa di farfalline ?
Come già scritto in altri commenti….. Dalla caccia al piccione alla retata di scorfani rossoblu…. Cinque per la precisione……
Mi hanno detto che la vittoria della Jesina era data 3.45…. a me qualche dubbio verrebbe.
ma come..non eravamo noi a invadere i vostri articoli? che dire…prendiamo la grande scoppola e torniamo a casa senza problemi…una giornata di questo tipo e’ da definirsi solo una giornata storta sotto tutti i punti di vista.brava la maceratese che allunga di nuovo…ricordando che alla fine della “guerra” mancano “solo”altre 21 giornate
Biondi, Corradetti, Silenzis dove siete?
Mauri70@Chi la fa l’aspetti….. Siete riusciti a contestare pure il numero di spettatori….. E poi se non commentavamo noi questo articolo rimaneva senza commenti visto che nessuno dei soliti che scrivevano anche da noi dopo questa “imbarcata” sono misteriosamente scomparsi….. Pazienza…..in una settimana dalle stelle alle stalle….
Oggi Mobili ci ha fatto giocare ed è andato tutto bene. Domenica molto probabilmente Amaolo non commetterà lo stesso errore e sarà più difficile. Restiamo con i piedi per terra, è ancora lunga e sarà piena di insidie. E’innegabile il fatto che finalmente abbiamo un gruppo affiatato: società, DS, allenatore e ragazzi sono tutti sulla stessa lunghezza d’onda e questo mi rende fiducioso anche in previsione del momento in cui arriveranno i problemi perché – lo sappiamo benissimo – prima o poi vivremo una fase di appannamento come capita a tutti nell’arco di un campionato composto da 34 partite. E’stata una bella domenica, questo è assodato. Abbiamo stravinto e straconvinto, Citanò ha vissuto una giornata infernale, i loro maledetti amici di San Benedetto pure. Il Campobasso appare ridimensionato e il Matelica ha faticato non poco per vincere una partita contro una formazione ridotta in 10 uomini, il Giulianova, costruita per ottenere una semplice salvezza. Torno per un istante sulla Civitanovese, sperando che Mauri70 non se la prenda: Ferrini (a proposito, auguri di pronta guarigione) ha ammesso qualcosa nel corso dell’intervista su “Le Marche nel pallone” circa il pagamento degli stipendi; ha parlato di semplici ritardi definendoli come un “fatto normale” di questi tempi per poi affrettarsi a ribadire la serietà del progetto societario e l’impegno della stessa società nel risolvere le debitorie situazioni pregresse. La debacle rossoblù avvenuta proprio il giorno prima della riapertura del mercato, non mi sembra proprio una normale battuta di arresto dopo una striscia di sette vittorie consecutive. Lo dico sinceramente: sogno un testa a testa tra noi e loro fino alla fine della stagione, ovviamente sperando in una nostra vittoria finale. Aspettiamo i prossimi 10/15 giorni per capire. Saranno decisivi.
Oggi ho visto e sentito trecento e passa ragazzi cantare e sbandierare sillo 0 a 5 uniti e compatti, questo voglio commentare.
CIVITANOVESI ORGOGLIOSI , grazie ragazzi, immensi, altro pianeta rispetto ai cugini pistacoppi.
Che dire? Sconfitta meritata e partita chiusa dopo un quarto d’ora, non ci potevo credere!
Ma ora rialziamoci, la capolista è lì, a portata di mano.
Quello che è successo a noi e anche ad altre inseguitrici può benissimo capitare anche a loro.
Le mie idee non cambiano affatto, la fiducia è la stessa di sette giorni fa.
Da grande Presidente il suo incoraggiamento alla fine della partita
Abbiamo una grande società ed un Presidente come non lo ricordavo da anni, il futuro è nostro!
Già, proprio un altro pianeta rispetto a noi che abbiamo sistematicamente più del doppio delle vostre presenze allo stadio. Proprio un altro pianeta…
Chiedo scusa, volevo commentare il nostro articolo e non questo.
il pubnlico allo stadio avete iniziato ad averlo in queste ultime domeniche nonostante un assetto societario da fare invidia a molte squadre di questa categoria (questo ve ne va dato atto) e due campionati sempre ai primi posti in classifica… anno scorso era così???
per un pelo la jesina non ha chiuso il set….
Ma questa delle presenze per voi è un chiodo fisso
Savi, guarda che non parlavo di presenze allo stadio…ma di unità calore e incitamento per il rossoblu,che è un’altra cosa.
Qualcosa che a Civitanova negli iltimi tempi stavamo perdendo per vari motivi e invece adesso abbiamo ritrovato
A Macerata la gente viene allo stadio solo perché quest’anno siete primi dalla prima giornata, ma che ti credi che non lo sapiamo?
E poi i dati gonfiati a dismisura senza mai lo straccio di un dato ufficiale, lo vorrei sentire il vostro cassiere quanti biglietti ha effettivamente staccato in queste due domeniche in casa.
Almeno la Civitanovese ha il coraggio e il merito di dichiarare i dati uficiali, anche nel derby con voi.
Ma non ti offendere,perche è così dapertutto in queste caregorie (a parteSBT che è un caso a parte).
Quanti di quelli che oggi vengono all’HR e scrivono i loro post qui seguivano la Fulgor in eccellenza?
amici della costa, il risultato di jesi mi sembra inquietante…indagate se c è qualche problema tra squadra e società…..
come ho letto in qualche commento fa…. il fatto che alcuni siti consentano le scommesse anche sulla serie d, qualche dubbio me lo fa venire! anche se la trasferta di jesi è sempre ostica, ma prendere 5 sberle in mezzora mi sembra davvero tanto!
Per Savi: certo che non me la prendo, fa parte di una sana e obiettiva dialettica ,sei stato attento a quello che ha detto Ferrini, cosi come attento bisognerebbe interpretare cio che ha detto.Ferrini… semplicemente la verita’ e quello che sapevamo gia, non ha detto ne che si e’ in smobilitazione ne che non sono stati pagati gli stipendi.Infatti lo stesso Ferrini, a parte dire che c’e’ stato qualche ritardo(di qualche giorno), non ha detto nulla…sottolineando la serieta’ del progetto e del fatto che l’ambiente ha messo in risalto solo questo aspetto trascurando le sette vittorie consecutive che sono state ottenute con altrettante squadre del nostro girone e non con qualche squadra di terza categoria che nel frattempo si e’ iscritta alla D..E’ l’ennesimo giocatore che dice la stessa cosa in 10 giorni.L’anno scorso di questi tempi, non c’era neanche un euro,quest’anno c’e’ stato un ritardo di qualche giorno su una mensilita’.Non credo sia cosi grave, visto anche che il nostro stato per primo ogni tanto non paga chi fornisce un lavoro.come ho detto in piu’ occasione anche molto tempo fa, io aspetto la fine del mercato per vedere come ci muoveremo e in base a questo daro’ dei giudizi..senza fare il fanatico ne il destabilizzatore.
Abbiamo una societa’ nuova e va dato loro il tempo di organizzarsi e di pagare anche i debiti della passata stagione( dato che sei sempre attento, avrai notato anche che Ferrini ha detto questo e il fatto che stiano pagando anche i debiti pregressi…se uno non ci crede chiedere a qualche fornitore qui a Civitanova e a qualche giocatore dell’anno scorso).
NOn sono preoccupato di questo brutto scivolone alla vigilia del mercato per ragioni extra tecniche.Se invece vogliamo parlare di questioni tecnico-tattiche, avrei delle cose da dire su come certe partite vanno affrontate ma anche vorrei non dimenticare il fatto che abbiamo i nostri due centrocampisti titolari fuori( prima Della Penna poi Ferrini, che non sono esattamente due provenienti dal campionato amatori).Se poi ci mettiamo la jesina che ha fatto soffrire chiunque in casa ecco che la frittata e’ fatta.
Avrei voluto una sconfitta piu’ onorevole ma non si puo’ sempre ottenere tutto.
rimango fiducioso, del resto il nostro obiettivo stagionale non era di certo stare al secondo posto quest’anno anzi…io mi sarei accontentato di un onorevole campionato di assestamento per metter su, quello si finalmente, una societa’ degna di tale nome.
Vedremo da qui a Natale cosa succedere.Non e’ certo se va via un giocatore o due che crolla il mondo, importante e’ che vengano sostituiti degnamente.NOn me ne farei niente di conquistare la lega pro se poi l’anno successivo non riesco a iscrivermi(cosi come hanno fatto in certe piazza)
Ci vuole pazienza e la pazienza non e’ mai stata la virtu’ principale del tifoso medio italiano
mauri70,il tuo ragionamento non fa una grinza, ma prendere 5 gol in 40 minuti è molto strano…
@Ferramondo
…..controlla gli…..gli armadi……. 🙂 🙂 🙂
li conti se fa a Maggio !!
Pistacoppi brutti e ridicoli pure co 3000 spettatori e la squadra prima in classifica …..
Una curva d’erba… per un branco de pecore !! come negli ultimi 30 anni …….
per Marco Moretti: nel calcio tutto e’ molto strano…5 goal presi in 40 min si possono interpretare in 100 modi.Senza destabilizzare ne fare dietrologia, penso sia solo una giornata negativa.Se dei giocatori volessero far capire alla societa’ qualcosa, non serve prendere 5 goal nel primo tempo.Ne “bastano” meno o cmq magari distribuiti in tutta la partita.
Non sono uno scommettitore ma casomai mi preoccuperei di questo perché in questo nuovo calderone delle scommesse in serie D, secondo me tutti/(ma proprio tutti) rischiamo magari da un certo punto della stagione in poi, molti risultati strani
Ribadisco la mia piu’ completa fiducia nella squadra e nella societa’, fino ovviamente a prova contraria
Silenzis,quello che scrivi non lo capisci neanche tu
Dopo tanti anni un campionato avvincente per due squadre da sempre rivali. Cosa volete di più? Si vince e si perde ma i conti si fanno alla fine soprattutto come detto sopra da qualcuno, i conti debbono portare altrimenti chiunque vada in Lega Pro ci va per fare un’anno di figuracce.
PS evitare di scrivere cazzate su spettatori, curve, erba , colori….ogniuno di noi ha il suo credo e non va bene rompergli i coglioni!!!
Sconfitte Civitanovese, Samb e Campobasso, a Macerata festeggiano la promozione in Lega Pro a fine novembre. Meglio così, quando si sveglieranno dal sogno – nessuna squadra si è mai permessa una tirata simile lunga tutto il campionato – si renderanno conto della realtà. A loro esperti di opera lirica, si può dire che siamo solo all’apertura, i cantanti con le loro voci maestose devono ancora entrare in scena. Perchè oggi riaprono, per due settimane, le liste di trasferimento e le rose delle squadre potranno essere stravolte. Esempi nei passati tornei non mancano: si ricorda l’Aquila in testa nella prima parte, il Chieti che era a metà classifica come ora fece una sontuosa campagna di riparazione e vinse il campionato. La sconfitta della Civitanovese a Jesi, è iniziata a Termoli con l’uscita in barella di Ferrini, che ha lasciato i rossoblu, causa i molteplici infortuni, con il centrocampo sgaurnito. Affidarlo come a Jesi a Massaccesi, con poche partite nelle gambe, e chiedendo a Forgione di coprire la fascia è rischioso. Il centrocampo, tenendo conto delle possibili partenze, va integralmente ricostruito. Non deve mancare un regista che imposti il gioco e un presidio sule fasce. Tutte le formazioni che giocano con due mediani, hanno gli esterni che ripiegano quando la squadra si difende. Altra nota dolente palesata a Jesi è la difesa, schierata con la coppia inedita Aquino-Biagini, con Cossu in panchina per i postumi influenzali. In questo caso occorre un leader carismatico, che sia punto di riferimento. Da evitare interventi in attacco, va più che bene, considerato che Amodeo e Pintori sono ai primi due posti della calassifica cannonieri. La Maceratese, come sostiene qualcuno, “gioca a memoria” e non ha bisogno di interventi sul mercato, beata lei. Ieri è stata aiutata da mister Mobili, che probabilmente difetta di informazione. Se avesse visto il filmato della partita dalla Rata con il Campobasso non avrebbe commesso gli stessi errori. Ha presentato con una formazione troppo offensiva e ha dimenticato di mettere la museruola al regista Croce. Regalata la prima rete alla Maceratese, con un grossolano errore di un loro giocatore – e peggiorata l’impostazione tattica con cambi ulteriormente offensivi – i castellani hanno fatto la frittata. Domenica prossima a Recanati certamente Amaolo, che ha già dato dispiaceri alla Rata, non cadrà negli stessi errori e tenterà di riportare i leopardiani in posizioni più consone. Per un giudizio più completo sul proseguo del campionato, occhio alle liste di traferimento che riaprono oggi, i giochi si chiudono il 10 maggio, restano 21 partite e il più deve ancora accadere.
Ieri nessun festeggiamento per la promozione all’HR, ma semplice esultanza per una vittoria concomitante con passii falsi delle dirette rivali. Onestamente una sconfitta non oscura 7 successi consecutivi quindi rispetto per i cugini. Da non tralasciare il fatto che Matelica ha un’ottima rosa e presidente con il grano e la samb ce la trovi sempre.
Non riesco a capire come i pesciaroli continuano strenuamente a contestare il numero dei presenti a Macerata. NON AVETE CAPITO CHE I NUMERI SONO UFFICIALI?
BIGLIETTI VENDUTI + QUOTA ABBONAMENTI = NUMERO PRESENTI
@ Marco I dati sono reali e non gonfiati. Se c’è qualcosa di gonfiato siete voi dopo le scoppole di Jesi !!!!!!
Nessuno si è sognato di festeggiare a Novembre la vittoria in campionato. Si festeggia ogni vittoria spettacolare come è doveroso per ringraziare i ragazzi.
Infine, sempre sui spettatori: PER AVERE 1000 PESCIA’ SUGLI SPALTI AVETE DOVUTO RIDURRE DEL 50 % I PREZZI DEI BIGLIETTI E VENITE A FARE LE PREDICHE ?
@ Gendis Non sapendo che PESCI prendere un commento indecifrabile!!!!
@ Valentini:
Il discorso è sempre lo stesso, se dalle immagini che si vedono e dalle presenze scritte fai le dovute proporzioni l’Helvia Recina avrebbe una capienza da serie A…Ma guarda che non parlo solo di Macerata,la stessa cosa ieri è successa a Jesi dove io ero presente…2000 persone dove le hanno viste?Chiuso il discorso. perchè comunque è come parlare del sesso degli angeli.
Detto questo, Se a giugno mi avessero detto che dopo 6 mesi eravamo a questo punto ci avrei messo la firma a fuoco!
Come dice Mauri70, dobbiamo anche essere pazienti, non si può pretendere tutto e subito e sopratutto dobbiamo ricordarci le condizioni in cui versava la società in estate.
La proprietà stà facendo grandi sacrifici per risanare anche il vecchio, e io non mi strapperei certo le vesti se perdessimo qualche giocatore di livello, la programmazione ed il rispetto degli impegni sono la priorità per recuperare credibilità e fiducia nell’ambiente.
Anche batoste come quelle di ieri ci possono stare all’inizio di un nuovo percorso.
Dobbiamo guradare in faccia la relatà ed essere anche obiettivi
La Maceratese è più avanti in tutto, loro raccolgono i frutti di un lavoro iniziato 5 anni fà e se vincono il campionato sarà meritato per la serietà e la stabilità che ha portato la Tardella.
A Civitanova se vogliamo raggiungere i loro livelli bisogna che cominciamo ad entrare nell’ottica che prima c’è da costruire le basi forti e poi viene il resto.
Caporaletti,Amodeo a Siena,Degano a Rimini, attenti al mercato può riservare brutte sorprese!
@ Marco
Le immagini non fanno vedere mai la tribuna, quasi sempre piena e contiene oltre 2000 persone. Gli spettatori che le immagini inquadrano sono gli spiccioli.
@ Ferramo? hai chiesto dove eravamo, si o no ? Ti ho risposto! L’indecifrabilita’ e’ per i mentalmente chiusi (Valentini/Ciruzzo)….beato te….. “chissa’ perche’ inquadrano sempre la parte di tribuna semivuota”? 🙂
……dimenticavo…..complimenti ai cugini che hanno ammazzato il campionato gia’ a novembre. Almeno la dottoressa potra’ gia ‘ pensare alla squadra per la lega pro del prossimo anno. Noi col nostro programma triennale avremo modo di rifarci, peccato solo la mancanza del DERBY nel prossimo torneo 🙁
Negli armadi ci sono ammassati gli scheletri di Gengione. Meglio non aprili perché sarebbe impossibile rimetterli dentro. Un po’ come succede quando si va a pesca e si apre la scatola dei vermi.
…..oppure i brandelli ammuffiti del tuo povero cervello…Ciruzzo Ciruzzo ti e’ rimasto solo interloquire col povero Gazzosa (ma chi e’?), altri sport per te e’ bene che non li pratichi, ti potresti far male.
Per chi non ha ancora capito come e’ fatto lo stadio glielo spiego….. Le immagini vengono girate dalla tribuna che può da sola contenere più di 3000 persone quindi riempiendo quella già si potrebbe parlare di quel numero di presenze…. Quella che si vede nello sfondo e’ la gradinata che è’ divisa a tre quarti con il settore ospite e li effettivamente ci vanno in poche persone…. Quindi è’ anche lecito pensare che non ci sia tutta quella gente che viene descritta negli articoli ma EFFETTIVAMENTE ci sono quel numero di presenze…. Basti pensare che per la finale play off contro la vis Pesaro (4-0) gli spettatori erano più di 4000 e la gente era tutta in tribuna e nel settore ospiti ( se non ricordo male erano 3/400 i pesaresi)…… Quindi vogliamo continuare tutta la stagione a dire che il dato degli spettatori e’ falso oppure commentare intelligentemente che magari con sfottò i risultati delle squadre? Mi sembra molto meglio la prima…..
Ops volevo dire che è’ molto meglio la seconda ipotesi….
La notizia sembra certa,pagato solo, un mese di stipendio, circolano assegni postdatati? Mah….
Prima o poi i nodi giungono al pettine !!!!
sembra certa?? da chi l’ha saputo?? dove gira???
la verità è che voi nella vostra infinita sportività ci sperate che falliamo per l’ennesima volta
Ciruzzo Ciruzzo……dai anche manine a favore dei tuoi cari pistacoppi…..pero’ e’ una cosa normale, non e’ che ci si possa aspettare qualcosa di diverso da qualcuno che tenta di spacciarsi per civitanovese ed invece non lo e’…..le cerque non fa li melaranci….buffoncello !
Commento: “La notizia sembra certa, pagato solo un mese di stipendio, circolano assegni postdatati?”;
Lettura: “La notizia sembra certa, pagato un solo mese di stipendio a Ferratondo per postare minchiate su CM, circolano assegni postatati? Povero cocco…”;
Domanda: Se la Maceratese è così forte economicamente e la misera Civitanovese in condizioni tanto disastrate, che bisogno c’è di attaccarla continuamente?
Interpretazione: La realtà è che a Pigeon town hanno capito che l’unico pericolo per loro può provenire dalla Civitanovese ed allora tentano di destabilizzarla.
Consiglio: Sinora il Presidente Patitucci ha smentito con note stampa ora, per preservare l’onore della nuova società, cominci ad interessare l’ufficio legale.
Di postdatato qua c’e’ solo il cervello di certi soggetti…….anzi, chiedere a qualche biancorosso quello che si comincia ad annusare (vero GAGLIARDINI ?)…
Biondi,vie legali? Penso che lo faranno i creditori.Ah ah ah
O frà, sarà quello che sarà….
Comunque voi pistacoppi siete davvero dei pezzenti!
Ma ricordatevi che la ruota gira….
@ GENGIS. Dimostrare di essere sinceri ad una persona falsa è tempo sprecato, Detto questo rispondo ad alcune tue precedenti sciocchezze. Non sono di origini campane, non ho mai detto di essere un civitanovese purosangue, quelli stanno all’ippodromo, non mi interesso di pallone neanche a livello nazionale, molto raramente metto pollici verdi o rossi e comunque mai su argomenti riguardanti il tifo calcistico. E sopratutto se c’è qualcuno che tifando unisce l’utile al dilettevole per attirarsi improbabili simpatie politiche, quello sei tu. Per il futuro concretizzati, la fuffa che tu vorresti addossarmi è tua. Io mi baso solo su cose che vere, posso sbagliare, ma se è, lo faccio in buona fede e non in maniera cretinfalsatraditorpolitica, veste che ti si è attaccata in tutti i gangli del tuo miserabile essere. Ah fino adesso parlando di te non mi pare di averne detta una sbagliata. Con simpatia, Ciro.
Capparuccia al Castefidardo, Moscatelli alla Fermana, Bartolini al San Nicolò…. I giocatori della Maceratese vanno via come il pane!!! Stalliere Ferratondo affrettati a chiudere la porta, altrimenti tutti i buoi scappano, uno dietro l’altro… Soprattutto, Ferratondo, dove sono i sostituti, sì i sostituti!!! Di acquisti nemmeno l’ombra, i giocatori lasciano la Maceratese, ma nessuno è ancora arrivato a Pigeon town. Non è che a Recanati sarete costretti a portare in panchina gli juniores??? A proposito, anche il terzo portiere se ne va, rientra all’Ascoli. Ah Ferratondo, se abbandoni le palle che lanci nei campionati master, un posto nella Rata te lo trovano!!!
come qualcuno sosteneva nei giorni precedenti contro di noi che ” tre giocatori hanno lasciato la squadra e nessuno lo dice”,(cosa per altro smentita visto che 2-3 giorni dopo gli stessi giocatori hanno spiegato i motivi per cui se ne andavano), ecco che anche in casa Rata se ne vanno in tre.
Invece di dare dietrologia a tempo pieno, perché questi tre della Rata se ne sono andati? Beh..la risposta e’ semplice …non giocano e vorrebbero andare da altre parti.Per cui i tre maceratesi sono allo stesso piano di quelli civitanovesi. Si chiama smoltimento rosa e assestamento dell’organico con alternative sul mercato e si chiama anche che Capparuccia non va via da macerata perché non prende i soldi ma perché non e’ titolare.
Solo che la differenza distorta che ci si fa e’ che quelli di macerata vanno via perché non giocano mentre quelli nostri perché non vengono pagati.L’ultima parte della frase non risponde a verita’
siate obiettivi…tutti
@Angelo: i tre che se ne sono andati hanno messo tutti e 3 insieme credo 7 presenze nelle prime 13 giornate di campionato… Moscatelli deve lasciar spazio ad un portiere Under, Bartolini lascia vacante un posto che, IN TEORIA, dovrebbe essere occupato da uno più forte come auspicato dalla tifoseria, Capparuccia da quel che si sa voleva giocare titolare e visto quanto fatto fin’ora dall’accoppiata Marini-Garaffoni purtroppo a Macerata non poteva farlo (poi io l’avrei tenuto ma questa è un’altra storia…)…… Dunque fino ad ora tutto secondo copione, al momento la squadra titolare è quella che ha dominato le prime 13 giornate, vedremo chi arriverà…
mauri70 ancora una volta concordo…
Biondi non ti sforzare,tanto nelle tue previsioni e speranze,non riuscirai ma a superare Caporaletti,lui è di un altra categoria,tu invece dovrai andare a scuola serale.Non ne indovini una a cominciare dalla destinazione di Capparuccia e dal terzo portiere dell’Ascoli mai venuto a Macerata.Da noi vanno via le riserve ed arrivano altri probabili titolari,invece da voi vanno via xché non li pagate!Mettiti l’anima in pace e fatti un piatto di tagliatelle con CINQUE pezzettini di papera delle campagne Jesine.By by
temo che l’ultima concussione provocata dal rimbalzo fortuito del martello per ferramondo sia stata letale.
l’ultimo neurone lo ha irrimediabilmente abbandonato a un irreversibile horror vacui cerebrale.
è auspicabile che le oramai compromesse capacità neurologiche facciano fantozzianamente il loro corso:
https://www.youtube.com/watch?v=m6OTGrOLgAk
Ma Ferramondo nella specialità del lancio dello stronzo che personale ha?
E soprattutto come fa, se autolancia?
Senza argomenti……rosicate!!!
Lanciando voi due, farei il record del mondo!
non vorrei urtare la suscettibilita’ di ferramondo ma…quando dice che alla maceratese vanno via le riserve e entrano nuovi titolari…dico..ma non scopro niente che si gioca cmq in 11 per cui ci saranno sempre delle riserve.
Da noi, fino a prova contraria, non se ne e’ andato nessuno per cui..chissa’ magari li pagano davvero i giocatori.chi e’ andato via, fa parte, appunto, delle riserve, quelle riserve che hanno messo insieme appena 7 presenze in 3, piu’ o meno le stesse di quelli candidati a lasciare la maglia biancorossa.
per cui, aria fritta finora.
Inoltre Ferramondo, che dice nella mediocrita’ di uno come Pedalino…mah..forse non si ha idea di cosa e’ un’attaccante centrale.L’attaccante centrale non sempre e’ quello che fa 20 goal, anzi..molte volte sono quelli esterni che ne fanno molti( per esempio napolano sivilla pintori…e ferri marini).Nelle prime posizioni della classifica cannonieri c’e’ solo amodeo come punta centrale che svetta, il resto no.Non per questo e’ da reputare scarso uno come Traini della Jesina, giocatore che farebbe comodo a chiunque e solo perche’e’ un personaggio un po’ strano, non riesce a spiccare il volo.Uno come traini fa molto lavoro sporco, tiene alta la squadra, sgomita, fa la sponde, segna piu’ o meno 10 goal a campionato, a civitanova ne fece 13, non sara’ mai capocannoniere ma e’ un giocatore che a me piace molto.Praticamente immarcabile se la squadra fa un certo tipo di gioco.
Stessa cosa Pedalino, che ripeto, non sara’ un bombardiere ma secondo me nello scacchiere di una squadra come la maceratese fatta di ottimi incursori di centrocampo e attaccanti esterni di rilievo e’ certamente un tipo di giocatore che si completa con gli altri.Cosi come noi che siano contati a centrocampo anche voi , credo, abbiate bisogno di un rincalzo o alternativa valida anche perche’ onestamente , a parte la buona volonta’ e qualche partita discreta, non vedo in belkaid un giocatore che possa fare la differenza se mancano romano e croce.Suvvia, uno come belkaid che ringhia a centrocampo e trascina i suoi compagni…boh..io andare a piu’ di 5 km orari in campo, non l’ho visto mai.
Per vincere caro ferramondo, tocca arrivare primo al 94′ della 34.giornata , non ora.Per cui, pur col rispetto verso la maceratese e per il campionato che sta facendo, io penso che tutti gli altri tifosi si staranno toccando da qualche parte pur di non essere primi solo al giro di boa.
I valori di solito dopo la pausa cambiano un po’, aspetterei ancora una decina di giornate per iniziare con l’acquolina in bocca.
Forse ve la giocherete fino alla fine…attenzione pero’ a chi ora sta dormendo..noi rientreremo nei ranghi del centro classifica perche’ come dici tu, non paghiamo i giocatori e quindi tutti andranno via pero’ non ci siamo solo noi.Poi per carita’, se dovessimo esserci pure noi…