Renato Perticarari entra a far parte del Consiglio di Amministrazione del Cosmari. L’avvocato maceratese ha sostituito il commercialista Giorgio Piergiacomi che si era dimesso, per incompatibilità visto che è revisore dei conti del Comune di Castelraimondo. Il nome del legale dello studio Interlex è stato suggerito dallo stesso sindaco Romano Carancini che sembra aver superato i dissapori che lo avevano allontanato in passato, ma anche negli ultimi mesi da Perticarari, il quale ne aveva prima sostenuto la candidatura per poi criticarlo apertamente per posizioni divergenti su vari argomenti, ultimi in ordine di tempo il ParkSì e la sua acquisizione.
Entra a far parte del CdA presieduto da Daniele Sparvoli, anche Simone Salvatori che sostituisce Sergio Cognigni (consigliere indicato dal comune di Civitanova). I Sindaci si sono impegnati a breve di segnalare i sostituti di Raffaele Pallotto e Sandro Omar Vitali.
Inoltre, nel corso dell’Assemblea, i sindaci hanno deciso di riunirsi entro la prossima settimana per rivedere i componenti del Comitato “ristretto” dei sindaci composto attualmente da 18 primi cittadini in rappresentanza dei Comuni più grandi e/o comunque del territorio. Nel Comitato dovrebbe entrare Cingoli in quanto sede della nuova discarica comprensoriale.
Il Cda una volta completato sarà comunque provvisorio, in attesa della trasformazione societaria del consorzio e dell’approvazione dell’atteso nuovo statuto che dovrebbe avvenire entro fine anno.
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Carancini blandisce perticarari nel tentativo di placarlo. Tentativo che arriva dopo che perticarari ha preso, metaforicamente parlando, a mazzate carancini sull ‘ operazione parksi e altro. Basterà un posticino al cosmari per domare il fogliuol prodigo?
Fosse vissuto ai nostri tempi, l’acculturato Don Abbondio avrebbe commentato: “Salvatori, chi è costui?”. Macerata ha nominato quale proprio rappresentante nel CdA del Cosmari l’avv. Perticarari, affermato legale che tutti conoscono ed anche il servizio ne riporta le note professionali. Si conosce poco invece Salvatori, infatti il pezzo è a tal proposito lacunoso, nominato dal Sindaco Corvatta in rappresentanza di Civitanova. Siccome Salvatori va a far parte del CdA del Cosmari, cioè una delle principali aziende della provincia, si gradirebbe sapere dal Sindaco quali criteri ha seguito per la sua indicazione, che credo dovrebbero essere quelli della competenza e della rappresentatività. Una delle poche uscite pubbliche di Salvatori è stata quella di presentarsi candidato al comitato di quartiere Risorgimento, dove risiede. C’erano 12 candidati in lizza per 11 consiglieri da eleggere nel comitato stesso, ebbene Salvatori si è classificato ultimo (quindi unico escluso), con soltanto 6 voti raccolti, che non sono il massimo della rappresentatività. Dato il comportamento tenuto dall’assessore delegato Silenzi di pura contestazione alle assemblee del Cosmari è legittimo il quesito posto al Sindaco Corvatta. Da tenere presente che la nomina arriva da un Comune, quello Civitanova, che aveva delegato ad un’importante assemblea del Cosmari sul bilancio, un certo Giancarlo Berdini, che non aveva i titoli per partecipare a quel contesto.
E’ la stessa persona già consulente avvocato di Smea?
E basta sempre con gli stessi “babbussuli”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sempre le stesse facce.
Fossero belle almeno………………..
BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avanti così!!
Continuiamo lo svecchiamento delle partecipate!!
.
Ben venga il necessario “rinnovamento”, che tutti quantio stiavamo aspettando.
.
La “novella historia” è finalmente cominciata!!!!
Le aziende chiudono, io non arrivo a fine mese, il futuro è sempre più nero. Però Bianchi è rieletto Presidente della Camera di Commercio, Pistarelli è il candidato del Centro Destra alla Regione, Perticarari entra nel CdA del Cosmari….. e via di questo passo! capite perché chi sta peggio starà sempre peggio e viceversa?!
Dice: non bestemmiare che è peccato…… ma come faccio a non farlo!
Davvero una “bella ” scelta ! L’uomo giusto al posto giusto !!