Renato Perticarari e Simone Salvatori
nel CdA del Cosmari

Sostituiti due dei 4 consiglieri dimessi. Entrano l'avvocato maceratese, proposto dal sindaco Carancini, e il rappresentante del comune di Civitanova
- caricamento letture
L'avvocato Renato Perticarari

L’avvocato Renato Perticarari

Renato Perticarari entra a far parte del Consiglio di Amministrazione del Cosmari. L’avvocato maceratese ha sostituito il commercialista Giorgio Piergiacomi che si era dimesso, per incompatibilità visto che è revisore dei conti del Comune di Castelraimondo. Il nome del legale dello studio Interlex è stato suggerito dallo stesso sindaco Romano Carancini che sembra aver superato i dissapori che lo avevano allontanato in passato, ma anche negli ultimi mesi da Perticarari, il quale ne aveva prima sostenuto la candidatura per poi criticarlo apertamente per posizioni divergenti su vari argomenti, ultimi in ordine di tempo il ParkSì e la sua acquisizione.
Entra a far parte del CdA presieduto da Daniele Sparvoli,  anche Simone Salvatori che sostituisce Sergio Cognigni (consigliere indicato dal comune di Civitanova). I Sindaci si sono impegnati a breve di segnalare i sostituti di Raffaele Pallotto e Sandro Omar Vitali.

Inoltre, nel corso dell’Assemblea, i sindaci hanno deciso di riunirsi entro la prossima settimana per rivedere i componenti del Comitato “ristretto” dei sindaci composto attualmente da 18 primi cittadini in rappresentanza dei Comuni più grandi e/o comunque del territorio. Nel Comitato dovrebbe entrare Cingoli in quanto sede della nuova discarica comprensoriale.

L'Assemblea del Cosmari

L’Assemblea del Cosmari

Il Cda una volta completato sarà comunque provvisorio, in attesa della trasformazione societaria del consorzio e dell’approvazione dell’atteso nuovo statuto che dovrebbe avvenire entro fine anno.

(a.p.)

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X