«La nuova discarica consortile di Fosso Mabiglia sta prendendo forma – sottolinea in una nota stampa il presidente del Cosmari Daniele Sparvoli – Stiamo costantemente seguendo il procedere dei lavori e debbo dire che essi sono in linea con il cronoprogramma, informo quindi la comunità maceratese che è stato completato il 70% degli sbancamenti e delle opere di impermeabilizzazione naturale.
Il cantiere terminerà entro febbraio del prossimo anno salvo che non vengano a verificarsi condizioni climatiche estremamente avverse, quali abbondanti nevicate o piogge torrenziali.
Tecnici ed imprese sono impegnati costantemente nel portare avanti la realizzazione di quella che sarà una delle più avanzate discariche del nostro paese e Cosmari è impegnato a far si che nel corso dei lavori non si registrino disagi per la popolazione che risiede nei pressi dell’impianto, attuando massima trasparenza e qualità delle opere.
Osservo anche con soddisfazione che l’efficienza sinora emersa è il frutto delle positive relazioni e della notevole crescente collaborazione che si sono sviluppate tra il nostro Consorzio e l’Amministrazione Comunale di Cingoli, Sindaco Saltamartini in primis.
Concludo infine precisando che questo primo stato di avanzamento, già finanziato dal Cosmari per 700 mila euro, è stato anche completamente pagato. I prossimi lavori riguarderanno ora la impermeabilizzazione dell’intero sito, la realizzazione delle recinzioni e la costruzione della viabilità interna».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati