Il luogo del dramma
La salma sul luogo dell’incidente
di Sara Santacchi
(foto-servizio di Lucrezia Benfatto)
Tragedia alla Pieve di Macerata dove questa mattina poco dopo le 10,30 un giovane di 34 anni, Marco Pucci, maceratese, si è buttato sotto il treno che da Fabriano viaggiava verso Civitanova. Impossibile per il conducente arrestare il convoglio. Sul posto per gli accertamenti sono intervenuti la polizia ferroviaria di Fabriano, il Norm dei carabinieri di Macerata e il 118. Secondo i primi accertamenti l’uomo avrebbe lasciato la sua auto, una Fiat Stilo di colore blu, nel distributore dismesso poco lontano dal punto in cui poi si è buttato. Non lontano dal corpo senza vita del giovane, in un canneto, sono state ritrovate le chiavi della vettura e alcuni mozziconi di sigaretta. Sembra, dunque, che il giovane abbia attraversato il terreno che separa il distributore dai binari e atteso l’arrivo del treno nascondendosi tra le canne ai lati della ferrovia, dopo una semicurva che compie il tracciato del cammino ferrato. Vedendo arrivare la locomotiva, poi, in base alle tracce rilevate dagli inquirenti, il giovane si è lanciato sui binari sotto il treno, non lasciando il tempo al conducente del convoglio di frenare. Il giovane è stato travolto, morendo sul colpo.
Pucci, figlio di due insegnanti, lavorava da casa per una agenzia di recupero crediti di Ancona. Familiari e amici sono rimasti sconvolti una volta saputo del tragico gesto di Marco, nulla poteva far pensare che il giovane potesse meditare di togliersi la vita. Non sarebbero stati trovati biglietti per spiegare il gesto.
Il treno è rimasto fermo circa un’ora e mezza. A bordo c’erano una trentina di passeggeri. Alle 14,53 il traffico ferroviario è ripreso.
(ultimo aggiornamento alle 18,15)
Commenti disabilitati per questo articolo
R.I.P. non sò perchè l’hai fatto ma sò che ci mancherai !
Che cazzo hai fatto, Marco, che cazzo hai fatto……
CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA…conoscevo Marco …
Che tristezza, povero ragazzo
le piu’sentite condoglianze alla famiglia
RIPOSA IN PACE MARCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
R.I.P.
marco……. ma perche’…….. 🙁
RIP MARCO … xò, quanta tristezza e quanto dolore…
Stessa età, stessa scuola…
…tanta tristezza!!!
Riposa in pace Marco
quando una giovane vita se ne va è un grande lutto x tutti. Penso ai famigliari che dovranno vivere con questa tragedia, il futuro è infame, e poi il pensiero va alla sofferenza di questo ragazzo che doveva essere insopportabile x arrivare a questo gesto, rip etanta forza ai genitori x il futuro.
I funerali di Marco si terranno domani alle 15 nella chiesa di Santa Croce.