I Superpusher vincono l’Homeless Rock Fest

MACERATA - Il gruppo di Fabriano si aggiudicata la la 7a edizione nelle finali dello scorso week end al teatro Don Bosco

- caricamento letture
homeless

I vincitori del festival Superpusher

Si è conclusa con la vittoria dei Superpusher da Fabriano la 7a edizione dell’Homeless Rock Fest, che si è tenuta nelle due serate finali del 23 e del 24 novembre al Teatro Don Bosco.  Un’edizione molto equilibrata, dal livello musicale davvero ottimo delle band finaliste e che ha visto una presenza di pubblico strepitosa: circa 350 i partecipanti alla prima serata e 150 alla finalissima che hanno valutato le esibizioni dei gruppi rock emergenti selezionati nelle precedenti date del concorso a Pollenza il 26 ottobre, a Loro Piceno il 9 e a Mogliano il 16 novembre, e hanno decretato, insieme alla giuria, l’ordine finale e di fatto la possibilità per Superpusher (Fabriano) 1° classificato, Rumore Bianco (Rapagnano Fermo) 2° classificato e Cadilluck (San Severino) 3° classificato, di incidere in uno studio di registrazione i loro brani inediti migliori.

A valutare, in qualità di esperti, giudici di eccezione provenienti dal mondo alternative rock italiano: da Treviso Massimiliano Bredariol (batterista dei Valentina Dorme, fondatore della Fosbury Records), da Mantova il musicista Gionata Mirai (musicista de Il Teatro degli Orrori) e da Roma Gianluca Polverari (dj di Altrenitalia e giornalista per Rockerilla) insieme a Matteo Cioci, per l’Associazione Homeless.  “L’ Homeless Rock Festival con le sue 7 edizioni, – interviene Federica Curzi, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Macerata –  l’ultima conclusa appunto pochi giorni fa nella cornice del Teatro Don Bosco di Macerata. è un punto di riferimento della produzione musicale giovanile in città e nel territorio. Con coraggio e dedizione questo contest per band giovanili è divenuto una vera e propria oasi di divertimento e di impegno culturale che ci dice una grande verità: Macerata può essere una città dei giovani e offrire spazi e opportunità reali per le nuove generazioni. Ricordo che l’appuntamento con il gruppo vincitore è sul palco del 1 maggio ai Giardini Diaz, dove continueremo a coltivare e far esprimere i talenti del territorio”. L’assessore alla cultura della Provincia Massimiliano Sport Bianchini lo ha definito “il festival della Resistenza, che oltre a confermare e a consolidarsi, cresce di anno in anno dal punto di vista della partecipazione del pubblico e dal punto di vista qualitativo delle band e della giuria”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X