Aurora Treia-Chiesanuova,
derby da non perdere

PROMOZIONE - Anticipo al sabato per il big match di giornata. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Marco De Santis del Chiesanuova

Marco De Santis del Chiesanuova

di Enrico Scoppa

Sabato derby al comunale di Treia. Sul sintetico del comunale di Treia da qualche settimana a disposizione dell’Aurora Treia dopo il rifacimento del fondo. A confronto due squadre divise in classifica da un’incollatura. Un derby sicuramente molto sentito che ritorna dopo una stagione, quella scorsa quando i biancorossi, retrocessi, militavano nel campionato Prima categoria poi vinto alla grande ed ecco il ritorno nel campionato di Promozione. Una delle bandiere del Chiesanuova senza dubbio Marco De Santis alla quinta stagione in biancorosso: il suo pensiero sul derby..

Domenica scorsa battendo Monticelli avete lanciato il primo messaggio all’Aurora ?
“Abbiamo battuto una grande squadra attraverso una partita perfetta sotto ogni èrofilo, speriamo di ripeterci”
Ecco il derby, partita ricca di grandi emozioni ?
“Partita diversa da tutte le altre perche il derby lo vivi sulla pelle. Vincere certe partite è sicuramente bellissimo”,
Quanti derby hai  giocato ?
“Soltanto uno visto che due stagioni orsono nella gara d’andata ero infortunato mentre andai in campo nella gara di ritorno”.
Che ti senti di dire alla vigilia della partita aldifuori da qualsiasi canovaccio ?
“Che il derby sia una bella partita,che gli sportivi si divertano,sono convinto che ne saranno tanti sulle tribune del comunale di Treia e vinca ovviamente il migliore. Sia una festa di sport.Ne abbiamo tutti bisogno”.

Sul fronte opposto parla per tutti il tecnico Giuliano Fondati. La vittoria ottenuta a Cupramaritima ha fatto trovare quelle energie positive per affrontare al meglio la settimana pre-derby. Che derby sta preparando mister Fondati ?
“Un derby importante che ci permetta di cancellare la sconfitta subito in Coppa Marche, e mettere in atto il tentativo di sorpasso che darebbe nuova linfa ad una classifica per nulla tranquilla alemno per noi”.

Cosa teme di più di questo Chiesanuova ?
“Tutto e nulla. Ci troveremo difronte una una squadra molto esperta nell’asse centrale composto daGiulietti-Tombesi-Avallone-Carca quest’ultimo bomber principe della squadra al secondo posto nella classifica dei cannonieri guidata da Ulivello”.

Giuliano Fondati allenatore dell'Aurora Treia

Giuliano Fondati allenatore dell’Aurora Treia

L’Aurora come affronterà una sqaudra decisamente su di giri dopo la vittoria ottenuta domenica con il Monticelli ?
“Abbiamo l’obbligo di uscire dal campo con  la certezza di aver dato tutto e cercare di far tornare entusiasmo nei nostri stupendi tifosi attraverso una prestazione di grande spes-sore. Ci stiamo preparando in tal senso”.

Confida nella possibilità di poter vincere il derby ?
“Si parte sempre con l’obbiettivo della vittoria, confidiamo di potercela fare”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X