di Marco Cencioni
Non accenna ad arrestarsi la pioggia che sta flagellando la provincia. A Sarnano si contano diverse situazioni critiche ma tutte sotto controllo, sviluppatesi nel corso della notte scorsa, dove tra mezzanotte e le due si è raggiunto il picco di intensità di precipitazioni.
“Ero a letto ed ho sentito un tonfo, ma ho pensato ad un incidente, non immaginavo che potesse accadere una cosa del genere”. Con queste parole la titolare dell’ hotel ristorante ai Cerchi di Sarnano, Stefania Cittadini, racconta il momento in cui è franato il muro di cinta che costeggia l’albergo. “Mi hanno telefonato pochi minuti dopo, intorno all’una, per informarmi dell’accaduto. Il terreno, vicino alla piscina, non ha retto la quantità d’acqua caduta in questi giorni e il boschetto antistante è crollato sopra il muro, che è poi franato in mezzo alla strada”.
Fortunamente, lungo via Alcide de Gasperi, in quel momento non transitavano automobili. La strada è stata immediatamente chiusa e nella mattinata gli operai del Comune hanno sgomberato una corsia per permettere la riapertura al traffico. Altre frane si sono registrate nelle contrade Pianelle e Borghetti, come in via primo Maggio, dove si è dovuto intervenire per interdire una parte del parcheggio, visto il rischio di cedimento del terreno sovrastante. Infine, nel piazzale del supermercato Eurospin, in contrada Campanotico, la recinzione che delimitava una scarpata è crollata all’interno, trascinando con sé un albero al quale era appeso il faro con cui veniva illuminato il parcheggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati