di Filippo Ciccarelli
Seduta mattutina di allenamento per la Maceratese, in attesa della rifinitura di sabato, giorno in cui per mister Favo arriveranno ulteriori indicazioni sulla squadra da schierare contro gli abruzzesi dell’Amiternina. Gli ospiti sono reduci dal 2-2 interno maturato contro la Recanatese. Non hanno mai vinto in trasferta, dove hanno raccolto 3 punti, frutto di altrettanti pareggi, ed una sconfitta. Ma l’Amiternina rimane comunque un avversario ostico, dove la stella è Pedalino, che al momento è al terzo posto nella classifica dei marcatori del girone F di serie D. La sfida di domenica (in campo alle 14.30, diretta live su CM a partire dalle 14.15) sarà diretta dal signor Parrella di Battipaglia, coadiuvato dagli assistenti Lombardi di Castellammare di Stabia e Sartore di Torre Annunziata.
Nei biancorossi torna a disposizione Perfetti, mentre ci sarà ancora da aspettare per poter vedere Donzelli rientrare in campo e Mania fare il suo debutto con la casacca della Maceratese. L’undici di Favo, reduce dalla vittoria di Bojano, sarà poi attesa dalla difficilissima trasferta di Ancona. E proprio il destino dei dorici e dei molisani battuti a domicilio domenica scorsa potrebbero intrecciarsi a doppio filo con quello della Maceratese. Pare, infatti, che i problemi societari del Bojano potrebbero pregiudicare la trasferta di Ancona e che questa – se venisse giocata – potrebbe vedere una formazione infarcita di giocatori della Juniores. Insomma, la squadra di Cornacchini potrebbe avere il vantaggio di non giocare una partita proprio la settimana precedente al derby con una Maceratese in crescita di gioco e di risultati, o di giocarla sfruttando un ampio turnover. C’è però un motivo in più per andare a vedere la Maceratese, oltre all’appello della presidente Tardella (leggi
l’articolo) e alla striscia positiva di risultati ottenuti dalla squadra che, dall’arrivo di mister Favo, non ha mai perso, raccogliendo 14 punti sui 18 a disposizione.
Domenica all’Helvia Recina scenderà in campo anche la solidarietà. I ragazzi della curva Just hanno infatti deciso di raccogliere fondi per Thomas Zettera, 40enne maceratese affetto da una malformazione cardiaca per la quale è necessaria una costosa operazione negli Stati Uniti. Sono tantissime le persone che hanno deciso di contribuire alla raccolta fondi, lanciata da Cronache Maceratesi e per la quale rimane attivo il conto aperto presso la Banca della Provincia di Macerata. Chi volesse donare, può farlo scrivendo come causale “Raccolta fondi per Thomas”, versando sul conto Cm Comunicazione Srl, Iban: IT-18-S-03317-13401-000010103253.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Avversario ostico l’Amiternina…undicesima forza del campionato di serie D girone F. Sede della società è Scopppito, paese di 3200 anime in provincia dell’Aquila! Scontro fra titani!!! Riusciranno i nostri eroi a battere l’armata abruzzese? La spinta del FOLTO pubblico mageradese sarà fondamentale!!!!
Commento IDIOTA………probabilmente fatto ad immagine e somiglianza di chi lo ha inserito……….
A Mico…. ma va a rompe li c…..i sul sito della Lube.
Preoccupati del dito di Parodi , e se lo vuoi far guarire prima lo sai dove te lo puoi mettere…
Ogni tanto ce vo’ , lo sai pure te…
Che permalosi…
SIGNOR MICOZZI HA ROTTO I CO…NI CON QUESTI COMMENTI IDIOTI COME LEI FRA L’ALTRO.PENSI ALLA LUBE CITANO’ ED A TUTTI QUEI DEPRESSI CHE ANCORA LA SEGUONO!
Come si diverte lui…PESCIAROLO TASTIERIESTA!
c’e, gente che ancora tifa per un logo…….
Franco per quale motivo sarei un depresso se seguo il volley maceratese?
Depresso no’ tutt’al piu’ triste per la vicenda Palas, ma almeno non rompe i cotillons sui post della maceratese.
Ad ognuno il suo divertimento , le sue passioni, anche a me piace la pallavolo,ma siccome penso che questa societa’ è stata estremamente scorretta verso il pubblico di macerata non vado piu’ a vederla, nello stesso tempo evito qualsiasi discussione in merito a prestazioni della squadra.