A Civitanova Danza con Blanca Li ballano i robot

Sabato 20 lo spettacolo evento della coreografa francese
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Blanca Li con il robot

Blanca Li con il robot

Può un robot replicare la grazie dei movimenti della danza? E’ sperimentale, quasi postmoderno, eppure attualissimo lo spettacolo che la coreografa francese Blanca Li porta in scena a Civitanova per il debutto di Civitanova Danza che festeggia quest’anno il ventennale dalla fondazione. E c’è grande attesa per Robot! spettacolo che vede in scena robot umanoidi  e danzatori e che ha debuttato al Festival Montpellier Danse con una “standing ovation” del pubblico. I piccoli automi alti 60 centimetri ballano e camminano accanto a danzatori professionisti e al fianco di una spettacolare orchestra di Maywa Denki, fatta di automi che suonano attraverso un sistema elettromeccanico agito dagli umani.

Ma il sabato tutto dedicato alla danza ha riservato una sorpresa per il giorno prima: venerdì 19 luglio nello spazio multimediale San Francesco a Civitanova Alta sarà inaugurato la mostra “Omaggio a Rudolf Nureyev: la sua arte la sua vita” e Enrico Cecchetti, maestro di danza nel mondo. Un regalo che Civitanova Danza si fa per festeggiare il suo compleanno che appunto sabato avrà la maggiore concentrazione di eventi: si comincia alle ore 16:30 al Lido Cluana con Civitanova danza Focus: “emergere/essere giovani” in collaborazione con Adep, Federdanza, Agis. Alle 19.00 sempre al Lido Cluana HAPPYDANCEHOUR! esibizioni delle scuole di danza della città. Alle 20.30 cominciano gli spettacoli con una variazione rispetto al programma uscito: alle 20.30 al Teatro Annibal Caro arriva Virgilio Sieni Danza con la prima assoluta di Pinocchio (lo spettacolo era previsto alle 23.00 ed è stato invertito con con “De visu in situ motus” di Masako Matsushita, i biglietti restano validi). Alle ore  21.30 al Teatro Rossini arrivano i Robot! di Blanca Li in prima nazionale e alle ore 23.00 al Teatro Cecchetti Masako Matsushita in prima assoluta con De Visu in situ motus.

Biglietti posto unico numerato 15 euro, ridotto 10 euro in vendita presso la biglietteria del Teatro Rossini (tel. 0733 812936) tutti i giorni dalle ore 18.30 alle ore 20.30 e presso la biglietteria AMAT (e punti vendita del circuito – tel. 071 2072439) dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16.

 

Robots. Blanca Li blanca li robot civitanova danza 3 blanca li robot civitanova danza 2



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X