di Andrea Busiello
La notizia era nell’aria ma da oggi è ufficiale: il Tribunale di Macerata ha dichiarato il fallimento dell’Unione Sportiva Tolentino 1919. Il 10 gennaio 2013 la data della messa in liquidazione volontaria (liquidatore Bruno Marinelli) del club cremisi e oggi il fallimento della società. Adesso si aprono scenari inquietanti per la società cremisi: quasi impossibile ripartire dall’Eccellenza, più plausibile pensare ad una fusione con un’altra squadra cittadina (Elfa, Giovani o Juve Club) per ripartire dalla Seconda o Terza categoria. Ma non sarebbe da escludere anche un inserimento in Prima categoria o Promozione da parte della Figc. Dopo la brutta mazzata odierna, già dai prossimi giorni si comincerà a pensare al futuro di questa importante realtà calcistica che inevitabilmente sarà costretta ad un’estate di grande sofferenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Con il calcio non si mangia, il calcio non produce (se non il casino e le violenze dei tifosi): chiudiamo tutte le società calcistiche, così il lunedì mattina non si sentirà più parlare di sport. Deo gratias!
è proprio vero che chi sputa per aria glie rcasca sopre; io nn farò i soliti commenti buonisti tutt’altro! ahhhh sono proprio soddisfatto, a mai più rivederli e tanti tantissimi anni di anonimato
@jaco posso quotarti ? 🙂
Non dobbiamo demoralizzarci, ancora un anno e ci seguirà anche la mitica Rata ; loro si che sono esperti in fallimenti….
esatto non demoralizzatevi in terza categoria in fondo in fondo potrete vedere un bello spettacolo…