Grande partecipazione questa mattina per la Messa trasmessa su RaiUno dalla Chiesa di San Filippo a Macerata, recentemente riaperta dopo i lavori di ristrutturazione necessari in seguito ai danni provocati dal terribile sisma del 1997.
La celebrazione, presieduta da don Gianluca Merlini, Rettore e Priore della Confraternita delle Stimmate di San Francesco alla cui custodia pastorale la chiesa è stata affidata, in collaborazione con i consacrati «Figli del Sacro Cuore di Gesù» dell’Associazione Mariana «Regina dell’Amore», è stata anticipata da una cartolina della città di Macerata in cui ne sono stati svelati i tesori, dallo Sferisterio a palazzo Buonaccorsi e fino ai gioielli rinascimentali e barocchi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
l’ho vista!!
Grande partecipazione questa mattina…
Beh, date le dimensioni della chiesa, avrebbe fatto decisamente più notizia se non si fosse riuscito a riempirla.
Se uno in TV guarda solo la Messa domenicale in diretta su RAI1, deve pagare il canone RAI lo stesso oppure vale un’esenzione come quella dall’IMU per i luoghi di culto?
Me l’ho vista tutta. Nulla da eccepire. Bell’uomo il sacerdote, ottima l’omelia, coro all’altezza, le giovani con saio bianco sono delle suore laiche, così mi dice mia moglie… L’unica nota negativa: i fedeli erano tutti anziani. E i giovani?
@ Giorgio Rapanelli: non ci sono giovani a MC. O, se ci sono, non vanno alla messa?