“Il Viaggio” di Pippo Baudo fa tappa
allo Sferisterio e al Castello della Rancia

All'interno dell'Arena, sono state riprese le immagini di una esibizione di palla al bracciale. Il sindaco Pezzanesi ha donato al noto presentatore una caricatura
- caricamento letture
Pippo_Baudo_Sferisterio (9)

Pippo Baudo allo Sferisterio

Pippo_Baudo_Sferisterio (6)Pippo Baudo è ancora “In viaggio” in provincia di Macerata dove sta girando le puntate della sua trasmissione che andranno in onda su Rai Tre a partire dal 3 giugno, in particolare quella dedicata alle Marche è prevista per il 10 giugno. Dopo Ascoli, Porto Sant’Elpidio e Recanati (leggi l’articolo), il noto presentatore ha fatto oggi tappa a Macerata e allo Sferisterio.

Lo Sferisterio è stato il set per circa un’ora del programma. A bordo di un camper personalizzato il noto conduttore televisivo sta percorrendo le strade italiane in veste di osservatore di un Paese in continuo cambiamento, puntando l’attenzione di volta in volta su una regione o una città italiana, alla ricerca di storie e personaggi nei luoghi della loro vita e disegnando un quadro del passato, del presente e del futuro.

Pippo Baudo con Romano Carancini

Pippo Baudo con Romano Carancini

 

Baudo si è fermato anche a Tolentino  e ha intervistato Saverio Marconi che ha raccontato la storia e i successi della Compagnia della Rancia che proprio quest’anno festeggia 30 anni di spettacoli musicali di grande successo. La registrazione è stata effettuata al Castello della Rancia, da cui la Compagnia ha derivato il proprio nome e al Teatro Vaccaj, attualmente in ricostruzione.
Ad accogliere e salutare Pippo Baudo, il sindaco Giuseppe Pezzanesi che si è intrattenuto a lungo con il presentatore televisivo a cui è stata donata, tra le altre cose, una borsa professionale realizzata e offerta da una azienda locale e anche una simpatica caricatura, il cui originale è conservato al Museo Internazionale dell’Umorismo nell’arte, opera segnalata “Premio Mari” alla 22° edizione della Biennale, realizzata dall’artista croato Miroslav Gerencer. 

(foto Cronache Maceratesi)

sindaco-pezzanesi-marconi-b

Pippo Baudo con Giuseppe Pezzanesi e Saverio Marconi

Pippo_Baudo_Sferisterio

Pippo_Baudo_Sferisterio (2)

Pippo_Baudo_Sferisterio (3)

Pippo_Baudo_Sferisterio (4)

Pippo_Baudo_Sferisterio (5)

Pippo_Baudo_Sferisterio (7)

Pippo_Baudo_Sferisterio (8)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X