L’Alta Velocità di Trenitalia sbarca nelle Marche e in Emilia-Romagna. Dal 14 aprile il Frecciarossa unirà Ancona, Pesaro e Rimini con Milano, percorrendo la linea AV Bologna-Milano. La nuova corsa Frecciarossa 9592 partirà da Ancona alle 6:05, con fermate a Pesaro, Rimini, Bologna e arrivo a Milano Centrale alle 9:04. Il 9591 Milano-Ancona partirà da Milano Centrale alle 17:45, con arrivo ad Ancona alle 20:42.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
era ora
come si fa ad arrivare ad Ancona alle 6,05 della mattina da Macerata????????
@Fiorella: come l’antichi!
@ Fiorella. Non è tanto come arrivare ad Ancona ( che ovviamente ci si arriva con l’auto, dato che alle 4-5 del mattino non ci sono nè corriere nè trenini per Civitanova-Ancona), ma il problema è dove lasciare l’auto una volta arrivata ad Ancona!!! L’unica soluzione è farsi accompagnare da qualcuno o prendere un taxi.
La dimostrazione che la concorrenza funziona.
E’ bastato che NTV (Italo) annunciasse tre nuove coppie di treni al giorno Ancona-Milano a partire dal prossimo giugno ed ecco che Trenitalia si ricorda che esiste la linea Adriatica…
Superando i problemi tecnici del percorso appenninico, ci vorrebbe un altro annuncio di NTV sulla tratta Ancona-Roma e forse Trenitalia…