Inaugurata al Liceo Artistico Cantalamessa
la scultura dedicata a Umberto Peschi

MACERATA - I ragazzi della 5° C hanno ideato e realizzato l'opera "Il tarlo"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

 

liceo cantalamessa

Inaugurazione dell’opera “Il tarlo”

Sabato 23 febbraio al Liceo Artistico di Macerata è stata inaugurata la scultura in omaggio al professor Umberto Peschi, famoso scultore del legno e insegnante per lungo tempo nella scuola; erano presenti il Sindaco di Macerata dott. Romano Carancini, la Dirigente Scolastica dott.ssa Mirella Paglialunga e i ragazzi del 5° C che hanno ideato e realizzato l’opera “Il tarlo”, scultura in legno alta 4 metri che si ispira ad un’opera dello scultore maceratese , rivista e rielaborata dagli studenti: Cacciapuoti Elisa, Espinoza Alessandra, Forti Matteo, Francia Elisa, Riefolo Giovanna, Rosini Laura . I giovani artisti sono stati guidati dai professori Ermenegildo Pannocchia e Anacleto Sbaffi.
La presentazione si è svolta con l’intervento del Sindaco, della Dirigente scolastica e del critico d’arte Lucio Del Gobbo, alla presenza di numerosi studenti ed ex insegnanti della scuola.
Sono seguiti la mostra didattica a cura della classe e il taglio del nastro da parte del Sindaco.

 

 

'''

”’



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X