Il parlamentare marchigiano David Favia lascia l’Idv, e con lui in pratica tutto il gruppo dirigente, per aderire al Centro democratico di Massimo Donadi e Bruno Tabacci. La scelta, in contrasto con la decisione del leader Idv Antonio Di Pietro di non correre alle prossime elezioni con il simbolo del partito ma con Igroia candidato premier e la sua Rivoluzione civile. Con Favia se ne vanno anche l’assessore regionale Paolo Eusebi e la vicepresidente del consiglio regionale, la maceratese Paola Giorgi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
altro partito …
🙂
valtour politico
amen
In quale partito si ricicleranno??? Al via le scommesse…
Ah, Tabacci, carriera politica al termine allora (X FORTUNA!!!)
Da mo’ che se ne devono anna’!?!? Vanno sempre in coppia…..sembrano fidanzati!?!? Favia come attila!?!?
non sono mai riuscito a conoscere il nome di un politico che decide di cambiare lavoro; uno che avesse detto di smettere con la politica e iniziare un nuovo lavoro, un lavoro diverso; sempre la solita storiella; lasciano un partito e si infilano in un altro…. oppure…. meglio ancora, creare un nuovo “partitello”!
senza parole!!!!!!!!!!!!
con Donadi, a mio avviso, non prenderanno un voto e non verranno eletti
nemmeno al consiglio del condominio
ma come è possibile?! ahahah cosa faranno adesso i suoi ” orfani” ?!
A me la Giorgi piace, ha grinta, è piena de fuego (politico), rispetta le sue idee: solo che topperà. Siamo in piena confusione. Provo una pena fraterna per tutti questi che sbattono come falene impazzite negli emicicli.
Per fortuna che il PD c’è (speriamo senza la Giannini, quella del Biogas). E c’è pure il Movimento 5 Stelle. E c’è pure Oscar Giannino, sperando che non toppi.
L’importante è spedirne democraticamente un certo numero a casa… Altrimenti, Dio ce ne scampi e liberi della gente veramente incazzata.
Allora, Favia è un ex Udeur, poi è passato a Forza Italia, Poi IDV e infine adesso nel Centro Democratico…. c’è bisogno di commentare?? mi piacerebbe conoscere uno che vota ‘sta gente qua, che cambia partito come se bevesse un bicchier d’acqua. Cioè, uno che sa queste cose, ma è pronto a votare chi passa allegramente da un partito all’altro (peraltro: passare da Forza Italia/Pdl a IDV, ci vuole un bel pelo sullo stomaco…), ma che idee e che principi ha? Io a gente così la prenderei a calci in c…. ma mi auguro che lo facciano anche gli altri elettori non votando mai più certi personaggi squallidi della nostra politica.
Li hanno passati tutti i bidoni del riciclo è ora di buttarli nell’indifferenziata!!
Uaooooo che bomba !
Sapevo da mesi che Favia avrebbe lasciato l’IDV , non sapevo quando e come, però si diceva che passava al PD perchè voleva scalare la poltroncina di sindaco ad Ancona, però penso che ha trovato le porte chiuse pure lì ed allora eccolo in questo partitello, sperando magari di tornare a sedere alla Camera. Ora mi chiedo, con quale coraggio queste persone parlano di espulsioni dai partiti (ricordate la questione di Balboni e Rachiglia a Civitanova) quando loro sono i primi ad abbandonare la nave per migrare in altri lidi. Che coerenza, complimenti. Come quella coerenza con la quale un anno fa avete fatto fallire il progetto dell’Ancora. Sapete solo criticare e far fallire progetti, perchè progetti non ne avete. E lo stanno a dimostrare le Vostre continue migrazioni da partito a partito. Chiissà, forse l’IDV ne guadagna in fatto di immagine.
a proposito.
Buon anno a tutti, ai lettori ed alla redazione di Cronache Maceratesi
Questa gentaglia infima non merita commenti questi sono solo Scilipotiani.
Il vagabondo della politica marchigiana non si smentisce: va in cerca di nuove opportunità con la sua squadra di servi. E’ una vergogna che trovi partiti disposti ad imbarcarlo: cittadini non votate Favia e i partiti che si prestano a queste pratiche.
@marco.diomedi
Mi scusi, non ho ben capito se intende riferirsi al concetto di “coerenza” in quanto eletto nel Consiglio Provinciale per la lista di centrosinistra “La Nostra Provincia” o in quanto candidato alle ultime comunali nella lista di centrodestra “Insieme per Civitanova con Marinelli”.
http://www.youtube.com/watch?v=KSRF3slguhI
E VAIIIIIIII!!! Ora cari Torresi, Garufi, Virgili e i nuovi aggregati in corsa, andate con lui. Vi prego seguiteli hanno bisogno di voi, ahahahahahahahahahahahahahahahahhahaha
Caro Ingroia, apri gli occhi e cammina raso al muro. ahahahahahahahahahahhaha
E VAIIIIIIIIII
Era ora che si togliessero dai co.. yotes.. hanno fatto il nulla assoluto, ricoprendoci di parole, parole, parole…. soltanto parole..
che squallore..
Ora vai Meschini!!! Prendi tu le redini della situazione e fai tornare il partito all’onestà e alla coerenza!!