La Civitanovese mette la freccia
Galli e La Vista stendono il San Nicolò

SERIE D - Al Polisportivo i rossoblu non entusiasmano ma conquistano ugualmente tre punti preziosi. Il gol di Padovani nel finale fa soffrire i locali fino al 94'
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Gol-di-Galli

I giocatori della Civitanovese vanno a festeggiare sotto la curva il gol di Galli

di Andrea Busiello

Altra vittoria per la Civitanovese. I rossoblu oggi al Polisportivo non hanno brillato particolarmente ma sono comunque riusciti a portare a casa un successo pesantissimo contro il San Nicolò che permette loro di continuare a risalire la china in graduatoria. Per i rossoblu di Cornacchini decisive le reti di Galli e La Vista in avvio dei due tempi; nel finale un pò di sofferenza per la marcatura griffata da Padovani che ha fatto tremare un pò le coronarie dei supporter di casa. Grazie a questi tre punti Biso e compagni si portano a -7 dalla zona play off.

LA CRONACA – Pronti-via e Civitanovese subito in vantaggio con Galli che sfrutta al meglio un assist del neo acquisto Covelli e batte l’estremo Ciccarone per il gol dell’1-0 per i rossoblu. I ragazzi di Cornacchini dopo aver realizzato arretrano un pò il baricentro ma a creare la seconda palla gol della gara è ancora la squadra di casa al 12′: assist di La Vista per Galli ma questa volta il bomber non trova la via della rete. La Civitanovese non incanta, al 30′ ci provano gli ospiti ma la conclusione di Petronio si spegne sopra la traversa. Dopo 1′ di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi con la Civitanovese in vantaggio grazie al gol lampo di Galli. Il raddoppio della formazione rossoblu arriva al 12′ quando La Vista (uno dei migliori in campo) di testa mette la palla in rete e 1′ più tardi è Covelli a sciupare la ghiotta opportunità di realizzare il 3-0. Al 30′ il neo entrato Padovani si libera bene in area e realizza il gol del 2-1, riaprendo di fatto la gara. Fino alla fine il San Nicolò cerca il gol del pareggio ma non lo trova, gioisce la Civitanovese per un’altra bella vittoria.

rete-di-galli

il tabellino:

CIVITANOVESE: Perozzi, Filopati, Ekani, Boateng (72′ Monti), Sensi, Mallus, la Vista, Moretti, Covelli (82′ Gadda), Biso (55′ Savini), Galli. All: Cornacchini.

SAN NICOLO’: Ciccarone, Antenucci, D’orazio (65′ Pulci), Zebi, Gabrieli, Porchia, De Santis, Piccioni, Chicco, Petronio (68′ Capparella), Ragatzu (56′ Padovani). All: Cifaldi.

ARBITRO: Stefano Gosetto da Schio

RETI: 2′ Galli, 57′ La Vista, 75′ Padovani.

NOTE: Ammoniti Moretti, La Vista, Filopati.

(Foto di Roberto Vives)

rete-la-vista   civitanovese-2-san-nicolo-1-1   civitanovese-2-san-nicolo-1-2   civitanovese-2-san-nicolo-1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X