Ancora una volta il deputato maceratese della Lega Nord Eraldo Isidori conquista la simpatia degli internauti: sono bastati i trenta secondi dell’intervento, con il quale l’onorevole ha espresso il suo consenso al carcere per i giornalisti colpevoli di diffamazione, per scatenare una serie di commenti sull’incerta esposizione oratoria dello stesso Isidori. Il deputato era già finito nel mirino delle Iene, mostrando una scarsa conoscenza riguardo alla figura del premier Mario Monti (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
esportiamo comici in parlamento..
con ricco stipendio.
peggio di Scilipoti che figura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che comico!
Una vetta assoluta tra i legislatori. PS: Il suo ghostwriter pare sia MC Silvano.
io non ci trovo nulla di comico… quando penso che un essere del genere rappresenti la nazione in parlamento….
Scriviamogli: http://nuovo.camera.it/29?shadow_deputato=304741
Molto peggio l’onorevole Paolini che se la ride…
E’ sempre un grande; fossero tutti i deputati come lui avremmo un paese migliore
c’hai ragiò paride, c’hai ragiò…si si come no…
mitico eraldo di vila potenza…sicuramente politico x caso (ricordiamoci che faceva l’elettrauto) …ma grande uomo che nonostante colpito dalla scomparsa rimasta sempre misteriosa del suo piccolo sergio….ha continuato a lottare con grande umiltà, orgoglio,coraggio e digninità umana!
Sarà anche simpatico ma ci sta facendo fare il giro del mondo, molto al di là della campanilistica aspirazione al concorso di “Capitale Europea”! http://tv.liberoquotidiano.it/video/108994/Isidori_e_l_italiano__lo_show_del_leghista_alla_Camera.html#.ULeuT-T8Ls4
Meglio l’onesta’ e la semplicita’ di Isidori che l’arroganza e la faccia tosta di tanti magnauffa tipo Fiorito, Maruccio, Lusi, ecc., ecc.!
Non sapeva nemmeno leggere due righe scritte! Desolazione! Sicuramente è molto semplice!
concordo in pieno con quanto detto da “stellonealpino”. Ho conosciuto Isidori quando faceva l’elettrauto ed era un onesto e bravo artigiano. Forse ora non si trova molto a suo agio in Parlamento, tra suoi colleghi molto eruditi, però in fatto di onestà merita sicuramente quel posto più di molti altri che hanno favella allenata.
Ma che dire di un onorevole che non riesce nemmeno mettere in fila due parole in italiano. Tornare alla terra non sarebbe una buona idea?
Non è una questione di onesta’ ma di sapere quello che stai leggendo .
Questo signore è in Parlamento grazie al sistema proporzionale. Nei paesi anglosassoni dove vi è il SISTEMA MAGGIORITARIO UNINOMINALE A TURNO UNICO non si sarebbe nemmeno avvicinato alla porta. I miracoli del proporzionale e della partitocrazia.
Cambiare questa politica si può, si deve fare il sistema maggioritario.
Escludendo la sua vicenda personale, quest’uomo non l’ho mai sopportato. Lo conosco fin da quando faceva l’elettrauto: lavoravo in una rivendita di ricambi e se veniva a prendere del materiale doveva fare il comizio (mi chiese perfino per chi votavano i miei genitori e tentò invano di darmi dei volantini del suo partito).
Per me è la fotografia esatta di come NON dovrebbe essere rappresentato questo paese, di come NON dovrebbe essere rappresentate questa provincia e questa città e di come NON dovremmo essere rappresentati noi maceratesi. E’ AGGHIACCIANTE!!!!
L’intervento del “nostro Onorevole Isidori” mi ha ricordato un aneddoto che circolava negli anni cinquanta nelle “Cronache Orali di Macerata”. Il “mitico” Consigliere Comunale di Macerata “SESTO LU CARBONA’ ” in un intervento per l’approvazione del Bilancio Comunale propose di utilizzare il “DEFICIT” di Bilancio per la costruzione della scuola elementare “jò la Pace”; alla precisazione del Sindaco che la scuola non si poteva fare perché non c’erano i soldi SESTO replicò: “COME, POCO FA’ ETE DITTO CHE C’ERA LU DEFICIT E MO’ DICETE CHE NON C’E’ PIU’, DO’ E’ GJTU CHE CE ETE FATTO”.
Non ci resta che……piangere o….ridere.
OMG
BREVI, MA SENTITE PAROLE… QUELLE DI ERALDO ISIDORI.
UNA SINTESI INEQUIVOCABILE. E’ CIO’ CHE IL POPOLO POPOLANO DIREBBE: “IN GALERA E CHE CI RESTI FINO ALLA FINE DEI TEMPI STABILITI!“.
NON CI HA ALLETTATO LE PALLE COME AVREBBE FATTO SE AVESSE AVUTO UNA LAUREA IN GIURISPRUDENZA, DOPO AVRE PRESO LA MATURITA’ AL LICEO CLASSICO, QUANDO, PER DIRE “CHIUDETE QUELLA FINESTRA“, LI HANNO ABITUATI A PARTIRE DA PLATONE, PER FINIRE CON VOLTAIRE…
CONOSCO ERALDO: CIO’ CHE HA DETTO – E COME LO HA DETTO IN QUELL'”AULA SORDA E GRIGIA” – E’ CIO’ CHE EGLI AVREBBE DETTO IN UN BAR DI VILLA POTENZA.
ERALDO NON CONOSCEVA IL PROFESSOR MONTI? ADESSO LO CONOSCE.
E LO CONOSCIAMO – AHINOI – TUTTI: CI STA MASSACRANDO, LASCIANDO INDENNI QUELLI PIENI DI SOLDI, A COMINCIARE DA SE STESSO, CON LA SUA INDENNITA’ DI SENATORE A VITA…
ERALDO DOVREBBE TORNARE ALLA TERRA?
A LAVORARE LA TERRA – IN CAMPI DI RIEDUCAZIONE – CI MANDEREI TUTTA QUESTA MASSA DI POLITICI CHE DA ANNI MANGIANO ALLE NOSTRE SPALLE, RIDUCENDOCI COME CI HANNO RIDOTTO. QUESTA PROPOSTA E’ SOLO UNA TECNICA PER LIBERARE LA MENTE SCARICANDO LE MASSE MENTALI CON IL LAVORO MANUALE.
CI MANDEREI QUEI GENI CHE HANNO FATTO LE INCOMPITE, CHE HANNO IDEATO VALLEVERDE, LA VERDE “CASSATA” MANGIATA DAI SOLITI, CHE DOVREBBE ESSERE INAUGURATA A BREVE…
BY GOD! CHE SCENEGGIATA NAPOLETANA! SAI CHE CHIACCHIERE ALTISONANTI E VUOTE DI CONTENUTO, OSSIA DI STRUTTURE VIARIE, DI PONTI, DI SVINCOLI E DI FABBRICHE, CHE FARANNO GLI ADDETTI DECENNALI AI LAVORI?
L’ONOREVOLE ERALDO ISIDORI DIREBBE SEMPICIEMENTE COSI’: “CARI CONCITTADINI, ABBIAMO FATTO UNA CAZZATA MOSTRUOSA… ABBIAMO SPERPERATO SOLDI DEGLI IMPRENDITORI PER SBANDAMENTI DA OSPEDALE PSICHIATRICO. FACCIAMO UNA COSA… ANDIAMO TUTTI IN GALERA E BUTTIAMO VIA LA CHIAVE. GRAZIE!”
manina verde per il sig. Giorgio Rapanelli. Bravo veramente!
Rapanelli non ha tutti i torti. Ma io ho sempre sostenuto che per governare occorrono persone capaci e oneste.
Sull’onestà di Isidori non discuto, non lo conosco. Ho solo sentito dire dai suoi vecchi amici della Lega, ora con Marangoni, che è un incapace …. a governare naturalmente.
Non metto in dubbio che saper parlare a volte è meno importante di tante altra cose, ma l’impressione che da nel video è che i suoi vecchi amici abbiano ragione.
@ Robert.
Concordo pienamente sulla capacità e l’onestà. Per ciò che mi riguarda, sono stato solo un capopgruppo del PCI nel consiglio comunale di Corridonia. Per essere un politico bravo non basta essere onesto, astuto, vicino alla gente, saper ascoltare, saper parlare, avere qualifiche specifiche ed esperienze amministrative e di governo. Occorre pure essere degli “economisti”. Senza questa qualifica un politico rischia di fare chiacchiere al vento.
Riguardo ad Eraldo, non permetto che si irrida, considerando che gli uomini che gli sedevano intorno e hanno governato, hanno ridotto l’Italia in questa maniera.
Stiamo andando verso una tragedia, caro Robert. Occorre avere nervi saldi e vigilare che non si vada nella violenza, per il bene nostro, dei nostri figli, nipoti, amici e della gente comune che abbiamo intorno.
anche io vorrei spendere due parole a favore di isidori . si è trovatoper una legge elettorale ad assumersi una responsabilità e non si è tirato indietro. per quanto non sia io d accordo con le idee leghiste sò però che isidori è da molti anni che fa attivamente politica con serietà e convinzione , poi ogniuno la pensa come vuole ma lui ha dato del tempo alla società e non penso immaginasse un giorno di trovarsi in parlamento. oggi è li e come detto sopra non si è tirato indietro, magari si non avrà un linguacchio tecnico e può apparire semplice ed impreparato , ma attenzione a sparare sentenze senza rispetto della persona perchè voglio porre due domande a che lo deride , una voi pensate di essere più preparati di lui? alla data odierna i nostri amati politici hanno dimostrato una maggiore preparazione ? abbiate rispetto
Ma vi rendete conto chi va in Parlamento ?????????????????
ALLUCINANTE……. un contadino del genere manco in fattoria lo farei lavorare !!!!!!!!!!!!!!!!
Ha preso 2 voti e nonostante tutto si trova in Parlamento…. questa è l’Italia !!!!!!
Cercano tanto la Mafia ma quella vera è quella POLITICA !!!!!!!!!!!!!
FATE VERAMENTE RIDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!………..
Sig. Clerico, si risparmi certe battute, perche’ i contadini da lei ironizzati, sicuramente sono piu’ laboriosi ed onesti di tanti nostri inutili politicanti! Lei veramente fa ridere con il suo commento!
Ma che prendono lo stipendio queste persone? o ci vanno gratis? che credo che si a giusto andarci gratis. dopo ci lamentiamo che l’Italia va male e come fa ad andare bene!!!
Sono d’accordo con chi apprezza lo stile impacciato, un po’ incerto e financo poco allitterato di Isidori.
Meglio le sue incerte ma sincere parole di persona onesta piuttosto che vedere certi comportamenti arroganti di politici esperti e “parolai” che sanno solo curare i propri interessi a DANNO di tutti noi.
“Conquista la simpatia degli internauti?”. Veramente c’è solo da vergognarsi. Macerata aspira ad essere capitale della cultura con questo genere di personaggi?
Concordo con Giorgio Rapanelli e stellonealpuno e vorrei aggiungere una considerazione: Se malauguratamente ci si azzarda a commentare appena sopra le righe, un reato penale commesso da un non italiano, si viene immediatamente tacciati di razzismo. Invece ridere e considerare inferiore per difficoltà grammaticali, una persona che non ha avuto possibilità ai suoi tempi di poter studiare, che cos’è???
Si dirà che essendo “Onorevole” non può aver certe lacune ma credo che il Signor Seccaccini abbia illustrato perfettamente il motivo per cui ricopre quella carica. Magari si può (a parer mio anche giustamente) criticare la sua idea politica ma l’uomo assolutamente No!!!
Il problema non è la figura che ha fatto Eraldo Isidori, bensì qualcuno che lo usa da anni e che gli ha fatto fare questo intervento per bruciarlo definitivamente alle prossime elezioni. Secondo il mio parere, è proprio ques’ultimo che dovrebbe finire a vita in quelle carceri di qui parla l’onesto Eraldo Isidori!!!
L’onorevole e la lingua italiana. Quel discorso un po’ incerto
http://pubblicogiornale.it/politica/lonorevole-e-la-lingua-italiana-quel-discorso-un-po-incerto/
Mi dispiace che Isidori sia stato preso in giro da mezzo mondo, molti non si ricordano che si tratta del padre del bambino disperso a Villa Potenza. Pensando a ciò che chi ha iniziato a far girare il video ci avrebbe dovuto pensare !!!
Se tra sei mesi non riparte la piccola e media industria, l’artigianato e il piccolo commercio, cominceranno a ronzare le pallottole…
Prendersela con Isidori non è giusto. E’ il sitema che è sbagliato e colpevoli sono le persone “istruite” che lo hanno incoraggiato a fare quell’intervento.
Io non lo candiderei mai, ma in questo momento non candiderei nemmeno la stragrande parte dei “parolai” che siedono in Parlamento.
Giudico infine indegni certi giudizi sulla persona. Ma noto che provengono da persone solite a questo tipo di atteggiamento nei confronti dei “diversi”.
Molti si dichiarano testimoni dell’onestà e dell’umiltà dell’uomo e qualcuno una volta ha detto “beati gli umili …… “.
Colletto slacciato, cravatta verde a forma di machete, mano in saccoccia, voce incazzata, eloquio indecifrabile: un mito assoluto e inarrivabile! Scilipoti al confronto è un premio nobel. Semmai il dramma inconcepibile è che con il suo stipendio (pagato da noi) ci campano almeno dieci operai e relative famiglie. Naturalmente è altrettanto inaudito che uno come Giuliano Amato percepisca 31.000 (TRENTUNOMILA) euro di pensione al mese (è solo uno dei migliaia di esempi di pensioni e stipendi assurdi del pubblico e del privato). Ma gli italiani, prima inorridiscono e poi votano sempre gli stessi, in linea con il loro masochismo cronico.
@ STELLONEALPINO
Mi sa che non hai capito nulla……. contadino nel senso di come parla (dialetto stretto marchigiano) !!!…. per come ragiona poi non riuscirei a trovare un altro appellativo valido !!!
Mio nonno e mia nonna sono contadini e quindi non vedo come potrei parlar male di questa categoria !?!
Mi dispiace se ho urtato la tua “sensibilità” ma….. prima di elaborare miei presunti pensieri per trovare una scusante per attaccari cerca prima di capire il senso del mio commento !!!… visto che non ho parlato di disonestà dei contadini o scarsa voglia di lavorare….. anche perchè questa è una prerogativa per fare il politico in Italia e non certo un vero lavoro come quello che fanno i miei nonni !!!
Il fatto è che le persone che dovrebbero stare in Parlamento dovremmo deciderle Noi cittadini e non i capi gruppo dei vari partiti !!!
Se una persona raggiunge un certo numero di voti va su altrimenti va a casa !!!…. sono altri a decidere i nostri parlamentari per quale motivo andiamo a votare ???
Dobbiamo essere Noi a votare i nostri parlamentari e non lo schieramento politico a decidere chi va su e chi no !!!….. poi non stupiamoci se il Parlamento si riempie di escort ed analfabeti !!!!!
…. oltre che dei soliti 4 vecchi che sono lì a scaldare la sedia da 20 anni !!!!!!!!!!!!!
@ Maurizio Spalvieri
C’è da mettere in conto anche il portaborse (o famiglio) che scrive i testi degli interventi, le proposte di legge e gestisce l’agenda fitta d’impegni…
…finiti anche nel Paese delle Meraviglie, con il nostro Parlamentare 🙂
Personalmente non ne faccio una questione di forma , ma di contenuto.
E se poi avesse anche detto le stesse cose, con un discorso ugualmente incespicato, sgrammaticato,
marchigianamente connotato, ma denso, articolato, degno di un parlamentare…..sta benissimo.
Poi non si parli più di meritocrazia e non in presenza specialmente di giovani bamboccioni, o choosy!! 🙁
preciso, non si sa mai: contenuto, non in generale sullo sconto di pena,ma per il carcere ai giornalisti.
Preso come esempio anche da Crozza stasera, tra i tanti politici che, secondo lui, dovrebbero andare a casa. Forse ha ragione. Magari il pubblico in sala non sapeva chi è Isidori, ma certo…. hanno riso tutti quanti.
Volevo solo ricordare una cosa: questo signore, per quanto onesto e buono d’animo possa essere, prende almeno 4-5000 euro al mese, non solo, dovrebbe CONCORRERE insieme alla massa di ladri che stanno in quell’aula a trovare una soluzione per farci uscire dalla crisi e per SISTEMARE LE IMMENSE LACUNE di questo paese!!!!!!Ripeto: può essere la persona piu’ buona, brava, onesta, simpatica e chi piu’ ne ha ne metta di tutto il Mondo, ma trovo che sia una VERGOGNA che non ce la faccia nenche a leggere 2 righe di quel che scrive (o gli scrivono) di conseguenza NON E’ CAPACE di stare li, quindi tornasse a cambiare le lampadine alle auto a Villa Potenza!!
E’ una mancanza di rispetto per chi si suda 1000 miseri euro al mese ricevendo anche nella peggiore delle ipotesi tutte le frustrazioni dei proprio titolari tutti i santi giorni!!
Peggio ancora è una VERGOGNA trovare un personaggio del genere in quelle aule (che dovrebbero ricevere le persone piu’ SERIE, ONESTE E ACCULTURATE di tutto il paese) mentre a casa lasciamo persone giovani che studiano SERIAMENTE senza trovare uno straccio di lavoro, investendo anni e anni e soldi dai genitori che per di piu’ faticano ad arrivare a fine mese!!!
VA ROTTAMATO: non ha ne l’età idonea, ne le conoscenze/capacità per star li, ne i meriti per guadagnare 4000 e passa euro al mese PER SEMPRE (se non erro!!)
E’ stato tradito dall’emozione…almeno spero…altrimenti meglio stendere un velo pietoso….
Ha ragione lei signor Giglioni: è stato tradito dell’emozione ma è normale per uno come lui.
Chiedo al responsabile di Cronache Maceratesi perchè ha cancellato il mio intervento riguardante l’On. Isidori.
@ Il Consigliere Tacconi – Nessuno ha cancellato niente, non è apparso nessun suo commento a questo articolo.
Per Glauco Giglioni:
certo certo, ha ragione! E’ stato tradito dall’emozione, infatti è talmente competente e sopratutto UTILE al partito (quindi ai cittadini) che in 10 anni gli hanno fatto fare 1 solo intervento!!! Ma che cavolo sta a fare questo elemento li, che non sa manco chi è MONTI!!!
Si ricordi che non si emoziona a prendere 5000 euro al mese in barba a tutti noi giovani che fatichiamo a trovare una misera occupazione!! VERGOGNA!!