Multati 4 country house
gestiti da inglesi

I controlli dei carabinieri a Gualdo e Sarnano hanno fatto emergere irregolarità amministrative e penali
- caricamento letture

country_houseI Carabinieri della Compagnia di Tolentino in questi giorni hanno dato inizio ad una serie di controlli per verificare la regolarità nella gestione delle numerose “country house” e case per vacanze, che vengono affittate per brevi periodi a turisti stranieri.
I primi controlli sono stati eseguiti dai Carabinieri nei territori dei Comuni di Sarnano e Gualdo ed hanno interessato quattro “country house” di proprietà di cittadini britannici. L’operazione è stata compiuta dai militari della Stazione di Sarnano i quali hanno accertato che nelle strutture, tutte case di campagna ristrutturate e rese dimore di pregio dotate di piscina e di ogni altro confort, erano alloggiate intere famiglie di turisti inglesi che avevano prenotato la vacanza contattando direttamente i proprietari, ai quali versavano il corrispettivo, che si aggira sui 2000 euro a settimana, tramite bonifico su conti accesi presso banche britanniche.
I controlli hanno fatto emergere irregolarità amministrative e penali a carico dei proprietari delle strutture controllate. Infatti, nessuno di loro si è attenuto a quanto previsto dall’art.32 della Legge Regionale n.9/2006 e dall’art. 109 del Testo Unico della Leggi di P.S. che, rispettivamente, fanno obbligo al proprietario di comunicare al Comune il periodo di esercizio di tale attività e all’autorità di P.S. l’elenco delle persone alloggiate. A ciascuno è state elevata una sanzione amministrativa di euro 1000 ed inoltrata denuncia alla Procura della Repubblica.
Per quanto attiene l’aspetto fiscale, saranno svolti ulteriori accertamenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X